Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

16 Giugno 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:461
  Categorie: 19
  Click: 291696

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 524197
  Traffico:  1149.63 Gb

Ultimi Links
 1: Inaugurazione impianto produzione biometano da avanzi filiera agricola di Caviro Extra - Faenza RA
 [ Click: 27 ]
 2: Video - Ripresa da drone dell'impianto Eni/Goldengas ad Ancona, via Luigi Albertini
 [ Click: 51 ]
 3: Video - Rifornimento LNG, modalità e spiegazione su carburante e impianto di rifornimento
 [ Click: 80 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34901 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10153 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6409 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1206 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 109 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 497 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71352 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62099 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19317 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
palerider
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Lun 27 Lug 2009, 10:29 Rispondi citandoTorna in cima

Salve a tutti. Ho deciso di aprire una piccola discussione perché ho fatto uno sbaglio e da buon italiano, quando sbaglio punto a dimostrare che IO ho fatto il giusto ed è il resto dell’ universo che si ostina nell’ errore. Boxe! Sabato ho fatto metano in un distributore che non mi è usuale, e visto il cartello di chiusura per ferie nella seconda quindicina di Agosto l’ho segnalato, nel topico distributori in Piemonte Ahem... . Urca, c’ è nientepopodimenochè un topic importante con chiusure particolari guasti ferie manutenzione Figuraccia . Adesso gli admin mi metteranno in ginocchio sui ceci……. Molto triste
Ed ecco il colpo di genio tricolore che ha già fatto tanti danni al mondo Figo! . E se lo segassimo il topic importante generale chiusure particolari guasti ferie manutenzione Firulì...firulà.... ? Mi spiego. A me metanista del nord ovest interessa limitatamente la chiusura per guasto del distributore nel Salento, a meno che non abbia in programma di recarmici, ma allora un’ occhiatina al topic distributori in puglia ci sta tutta Boh! . Ovviamente viceversa. Io ho caricato le ferie del metanaro di Pinerolo, un vicentino che non bazzichi le montagne Olimpiche potrebbe anche sopravvivere senza questa conoscenza Perplesso . Forse vista la moda del federalismo federalizzare le notizie di cronaca spicciola di ferie e guasti potrebbe essere più utile che metterle in un topicone dove per sapere le ferie del distributore di Pinerolo devo scorrermi quelle di mezza Italia… Glab!
E’ un’ idea, poi se urto qualche sensibilità chiedo scusa in anticipo…..

Ospite

MessaggioInviato: Lun 11 Nov 2013, 22:55 Rispondi citandoTorna in cima

Vagando per il forum, mi trovo questa pagina di palerider, orfana di risposte, ma con la quale mi trovo, anche se a distanza di anni, perfettamente d'accordo; quando trovo un distributore chiuso per guasto, infatti, sono sempre indeciso se segnalarlo nella pagina della relativa zona oppure in quella delle segnalazioni guasti (in entrambe il regolamento non lo prevede! ma sarebbe logico fare così, oppure segnare sempre tutti i guasti nella pagina della zona interessata).
Sob...
jonniv
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mar 12 Nov 2013, 11:51 Rispondi citandoTorna in cima

Io sono per la segnalazione nella "zona di appartenenza".
Se, ad esempio, segnali che un distributore di Vicenza è chiuso e lo fai nella discussione dedicata ai distributori vicentini, è molto probabile che i miei conterranei aprano la discussione e, ancor meglio, facciano tesoro della tua informazione. Stessa cosa chi, dalle altre zone, si recherà a Vicenza.
Leggersi sennò tutta la discussione generale e sapere che un distributore a Vicenza, uno a Torino, uno a Bari, uno a ..........., uno a Cagliari Sbalordito (magari!!!) è chiuso, è veramente una noia per chi gira solo per la propria provincia/regione o zone non interessate dalle chiusure.

Ospite

MessaggioInviato: Mar 12 Nov 2013, 18:45 Rispondi citandoTorna in cima

jonniv ha scritto:
Io sono per la segnalazione nella "zona di appartenenza"...

Fondamentalmente, anch'io! Pollice su d'ora in avanti farò così!
vg
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mer 13 Nov 2013, 12:11 Rispondi citandoTorna in cima

Sbalordito Sbalordito Sbalordito Vorrà dire che d'ora in avanti vi cazzierò tutti e 2, ma secondo voi, uno che deve fare un viaggio in zone sconociute si deve leggere 20 discussioni di provincie diverse o va in una sola e fa il pieno di notizie utili?

Il nostro paese è in queste condizioni perchè ognuno pensa solo al proprio orticello senza pensare al bene comune, se avessino fatto come dite voi non avremmo aperto l'elenco distributori europeo e non ci sbatteremmo per tenerlo aggiornato, non avremmo fatto le app, non avremmo fatto l'elenco installatori e così via...

Magari meditare sulle scelte che proponete e sul fatto se sono utili a tutti e non solo a quelli della zona prima di scrivere non sarebbe male, neh

JamesLayman
Metanodotto

MessaggioInviato: Mer 13 Nov 2013, 13:06 Rispondi citandoTorna in cima

Ci sono i pro e i contro di entrambe le soluzioni, non vedo perché non confrontarsi sulla cosa senza cazziare! Occhiolino

palerider
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mer 13 Nov 2013, 14:08 Rispondi citandoTorna in cima

Beh, ci sono vantaggi e svantaggi in ambedue le scelte, come ha detto James Uhm... . Però forse il paragone con l' elenco non calza alla perfezione. I distributori son fissi ed immutabili RTFM!. Ogni tanto, troppo di rado, ne nasce uno, ogni tanto ne chiude un altro... e si aggiorna l' elenco Pollice su .
Le notizie a cui ci si riferisce sono quelle validità una settimana, il distributore di Parma chiude questo venerdì pomeriggio per esercitazione antincendio. Se devo far un viaggio e so di avere 300 km di autonomia che vanno proprio a finire nel parmense, e questo distributore mi alletta per basso prezzo o buoni orari, faccio un giretto sulle ultime pagine della discussione, se prevedo uno stop. Mica verifico tutte le discussioni delle zone che traverso in autostrada, fino a Parma, tanto metano ce l'ho Occhiolino.
Inoltre i parmigiani, queste forme di formaggio ambulanti Risata se guardano la loro zona si regolano e il venerdì pomeriggio eventualmente cambiano distributore. Poi non sapranno che è rotto il distributore di Frascati ma potrebbe anche interessargli poco..... Sob...

Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mer 13 Nov 2013, 16:11 Rispondi citandoTorna in cima

vg ha scritto:
Sbalordito Sbalordito Sbalordito Vorrà dire che d'ora in avanti vi cazzierò tutti e 2,

Se è solo perché la penso in maniera diversa potrei forse non essere d'accordo! Occhiolino
Citazione:
ma secondo voi, uno che deve fare un viaggio in zone sconociute si deve leggere 20 discussioni di provincie diverse

Non mi risulta ci siano auto con 50 km di autonomia tali per cui devo rifornire in ogni provincia. Pernacchia
Citazione:
o va in una sola e fa il pieno di notizie utili?

Se faccio un Vicenza-Cuneo sai quanto mi interessa leggere che è chiuso quello di Bari, che quello di Roma ha 1 sola pompa che va, che quello di Palermo ........... Occhiolino Non è forse meglio che mi legga tutto ciò che è scritto a riguardo dei distributori del luogo, o Piemontesi o del luogo dove prevedo mi fermerò a rifornire? ;idea:

Citazione:
Magari meditare sulle scelte che proponete e sul fatto se sono utili a tutti e non solo a quelli della zona prima di scrivere non sarebbe male, neh

Il minestrone mi piace molto, ne mangio anche due piatti.
Altri tipi di minestrone non li degno neppure di attenzione. Sob...

Ospite

MessaggioInviato: Mer 13 Nov 2013, 19:03 Rispondi citandoTorna in cima

vg ha scritto:
...ognuno pensa solo al proprio orticello senza pensare al bene comune...

Nein! NO, veramente, nel mio caso è proprio il contrario! Perplesso io sto cercando di capire dove sia più utile pubblicare un' informazione (che voglio rimanga a disposizione degli utenti),Sob... non ho alcun tornaconto personale perché riporto informazioni, in egual modo dalla puglia, come dal lazio o la toscana! Qua la mano! e lo faccio, a volte sulla pagina di zona ma altre volte su quella della città e se sono in dubbio Uhm... è proprio peché mi rendo conto che postandola da una parte non è visibile dall'altra.

forse la soluzione potrebbe essere una "deroga" che permette, solo in caso di segnalazione guasti e chiusure (*), la doppia segnalazione (nella pagina generale ed in quella di zona); Sono molto dubbioso, giudicare ogni singolo caso è molo difficile perché chi lo fa è logicamente portato a pensare in base alla propria esperienza e le proprie esigenze, che non saranno necessariamente quelle degli altri utenti.

(*)è l'unica situazione in cui mi trovo costantemente in dubbio! Spazientito
crealessio
Ospite

MessaggioInviato: Ven 22 Nov 2013, 23:47 Rispondi citandoTorna in cima

vg ha scritto:
..uno che deve fare un viaggio in zone sconociute si deve leggere 20 discussioni di provincie diverse o va in una sola e fa il pieno di notizie utili?(...) se sono utili a tutti e non solo a quelli della zona prima di scrivere non sarebbe male...

Stavo ripensando a questo scambio di opinioni relativo alla segnalazione degli impianti chiusi, non per passare il tempo, ma perché ritengo che tra tutti i servizi offerti dal sito, questo sia forse, in assoluto il più utile (basti pensare a chi pianifica un viaggio, oppure chi prevede di rifornire in una zona poco conosciuta o anche a chi semplicemente esce di casa, e si ritrova il proprio distributore chiuso!)
Non ho una proposta completa, ma una semplice idea: forse, anziché pensare se la segnalazione debba comparire nella pagina dedicata ai guasti o in quella relativa alla zona, potrebbe essere un'idea dedicare a questo problema una sezione a parte al di fuori del FORUM, dove giustamente ci si confronta su problemi tecnici seri e meno seri, e ci sia una griglia di rapida consultazione (sempre ovviamente aggiornabile) non semplicistica come le sbrigative indicazioni di nuove aperture o chiusure presenti a fianco dell'elenco regionale.
Puo darsi che sia una stupidagine o che sia troppo complicato da realizzare, nel qual caso chiedo scusa e...come non detto! ma siccome in questi giorni ho avuto modo di segnalare la chiusura temporanea dell'ads Magliana e dopo tre giorni la relativa riapertura, mi sono trovato a riflettere su questa cosa ed ho ritenuto doveroso parlarne.
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo