Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

7 Dicembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:469
  Categorie: 19
  Click: 296556

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 528709
  Traffico:  1251.08 Gb

Ultimi Links
 1: Lombardia: aggiornamento bacini di utenza - rete distribuzione metano-gpl su rete stradale ordinaria
 [ Click: 37 ]
 2: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 165 ]
 3: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 45 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35141 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10337 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6560 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 75 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2287 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 154 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71938 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62498 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19380 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
posy
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mar 11 Dic 2012, 12:10 Rispondi citandoTorna in cima

a distanza di 3 mesi dalla sostituzione del filtro la macchina non mi ha più dato problemi di commutazione.

In un paio di casi all'avvio ha segnalato meno gas del corretto, tipo quasi riserva per poi, dopo pochi secondi, indicare il valore corretto di quasi pieno

spero di poter ritenere il problema risolto altrimenti spero si ripresenti entro marzo momento in cui mi scadrà la garanzia
Offline Profilo Invia email
grandeporcello
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Sab 15 Dic 2012, 12:47 Rispondi citandoTorna in cima

Sostituito ieri l'intero riduttore (150 €,usato) con il relativo sensore di pressione,stamattina di nuovo il problema,oramai ci rinuncio... Arrabbiato Molto triste

posy
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Lun 17 Dic 2012, 12:55 Rispondi citandoTorna in cima

a detta di mia moglie ieri si è ripresentato il problema, commutazioni benzina-metano con strappi Basito
Erano mesi e tanti km che andava tutto liscio, il problema è arrivare dal meccanico con il problema che si presenta
vincenzoVW1200
Ospite

MessaggioInviato: Lun 17 Dic 2012, 13:12 Rispondi citandoTorna in cima

però qualcosa dovrebbe rimanere memorizzato in centralina...
posy
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Lun 17 Dic 2012, 14:24 Rispondi citandoTorna in cima

purtroppo l'ultima volta la centralina non aveva registrato nulla
vincenzoVW1200
Ospite

MessaggioInviato: Lun 17 Dic 2012, 14:33 Rispondi citandoTorna in cima

se fosse euro5 so per certo che si potrebbe fare come ti suggerisco, ma credo che la cosa sia applicabile anche alla euro4.

Esistono dei dispositivi, una specie di chiavettona USB, che però va messa nella presa EOBD della vettura, che si memorizza 80 ore di guida, registrando tutti i parametri che viaggiano sulla rete di comunicazione della vettura. Costano 150 euro, ma gli elettrauti più arguti cominciano a dotarsene per trovare gli errori che per deficienze di programmazione delle centraline delle vetture non lasciano traccia nel diagnostico.
Se la tua è EURO4, è possibile che il sensore/cablaggio/componente difettoso, non lasci una traccia nella centralina vettura o in quella metatron separata del metano.
Se vuoi, privatamente, posso darti il contatto di uno lì "vicino a te" Figo! che potrebbe aiutarti a capirci qualcosa... non so se mi spiego.... Basito
posy
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Ven 1 Feb 2013, 12:54 Rispondi citandoTorna in cima

ciao Vince Sorriso
certo che mi farebbe comodo un contatto, la macchina sta andando abbastanza bene, ha rifatto la strana commutazione un paio di volte, come come dicevo non vorrei che si rompesse del tutto a garanzia scaduta Sorriso
vincenzoVW1200
Ospite

MessaggioInviato: Ven 1 Feb 2013, 13:26 Rispondi citandoTorna in cima

mandami mail....
strommo
Metanista turbo

MessaggioInviato: Sab 2 Feb 2013, 12:29 Rispondi citandoTorna in cima

Mi sono soffermato a pensare al caso delle mie "commutazioni anonale" che sono avvenute a velocità e giri diciamo elevati. Nel mio caso secondo voi potrebbe essere stato semplicemente il fatto che in quel frangente la richiesta di metano, fosse stata superiore a quelle necessaria normalmente, e/o la pressione del gas inferiore (per qualche motivo tipo filtri sporchi), per far si che la centralina leggesse ciò come mancanza di metano e provvedesse dunque a "switchare" a benzina?
Nel ciclo urbano e statale tranquilla il problema non mi si è ancora ripresentato. Ma mi piacerebbe poter utilizzare la vettura anche in autostrada senza pensieri.
Ciao.

Riprendo la mia discussione, perchè stamane la Panda, esattattamente come l'altra volta, ovvero,dopo averla leggermente tirata , questa volta però non instanteaneamnte ma solo dopo 2/3 Km, ha iniziato a commutare velocemente per 4 o 5 volte, senza strappare.Infatti io me ne sono accorto solo perchè sentivo quel il click provenire dalla bombola posizionata sotto il pianale, e buttando l'occhio al commutatore vedevo che switchava proprio in quel momento,esattamente in contemporanea a quel rumore.
boh!
colbacc8
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Ven 29 Mar 2013, 01:40 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti! Riscrivo Il mio post per questioni di chiarezza..sono nuovo e spero di non scrivere fesserie! Vi spiego:

Possiedo una Fiat Panda Natural Power anno 2008 153000 Km. Già da un anno e mezzo circa mi si accendeva la spia gialla "Avaria Sistema Di iniezione". Ma siccome la commutazione non dava problemi non è stata portata in nessuna officina. Da Qualche mese a questa parte però i problemi ci sono eccome. Al momento dell'accensione la macchina resta a benzina e va "a tre",trema e di conseguenza fa fatica a partire anche in leggerissima salita. Per far si che avvenga la commutazione a volte basta portarla su di giri a freddo ma ora neanche questo metodo funziona più. Il meccanico mi ha detto che il problema è della centralina e mi ha chiesto 150 euro. Tornando a casa metto 10 euro di benzina, accendo, e la macchina passa subito a metano correttamente.Allora ho deciso di provare a cambiare il filtro della benzina e il problema si è risolto per circa 1 mese. Ora ci risiamo...però non passa a metano nè portandola su di giri a freddo ne mettendo benzina. Senza parole Grazie mille in anticipo..

Ultima modifica di colbacc8 il Ven 29 Mar 2013, 14:29, modificato 1 volta in totale
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo