Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

19 Luglio 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:465
  Categorie: 19
  Click: 292805

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 525513
  Traffico:  1185.71 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 6 ]
 2: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 104 ]
 3: Video - Il distributore LNG/L-CNG di Naturgy a Carpiquet/Caen in Francia
 [ Click: 34 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34941 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10206 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6452 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1489 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 126 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 513 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71466 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62189 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19334 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
albrava
Ospite

MessaggioInviato: Lun 17 Ago 2009, 12:54 Rispondi citandoTorna in cima

Dopo l'intervento della FIAT il problema non si è più presentato. A me non hanno cambiato la centralina ma semplicemente il cablaggio (lascio agli esperti spiegare cosa vuol dire - io non lo so!!!).
Quello che posso aggiungere è che effettivamente anch'io, come LIBERI86, ogni tanto utilizzavo il commutatore metano/benziana manualmente: mi capita spesso di andare in montagna e un po' di potenza in più sui tornanti fa comodo.
Da quando hanno effettuato l'intervento non l'ho più usato.
Nota: diversi distributori mi hanno consigliato di non usarlo in quanto crea problemi.
Pandino81
Ospite

MessaggioInviato: Lun 17 Ago 2009, 17:19 Rispondi citandoTorna in cima

E và bè,ora se ce lo hanno messo non dobbiamo usarlo?
Deve funzionare,punto.
Io non lo uso molto,ma quando ho voglia di fare qualche km a benzina lo giro...
albrava
Ospite

MessaggioInviato: Mar 8 Set 2009, 12:30 Rispondi citandoTorna in cima

Ci risiamo. Il difetto è tornato nonostante l'intervento al cablaggio. Abbiamo richiesto il cambio della centralina. Il concessionario deve chiedere come intervenire alla FIAT.
Sicuramente è una coincidenza ma ... il problema è tornato dopo il primo pieno di metano a bombole vuote (mha???).
GIAGGIO
Ospite

MessaggioInviato: Dom 13 Set 2009, 19:24 Rispondi citandoTorna in cima

ciao a tutti! purtroppo da giugno 09 ho lo stesso problema sulla mia panda metano acquistata nel novembre 07. Il passaggio da metano a benzina dura pochi secondi e si è ripetuto in diverse occasioni: con poca autonomia, con il serbatoio pieno, in accellerazione o in decellerazione.....non sono riuscito a trovare un nesso.ho anche provato a cambiare distributore ma niente il problema si è ripresentato. ho notato dei miglioramenti se faccio andare la panda un pò a benzina....dopo il problema non si presenta per diverse settimane. ad agosto ha commutato tre volte di seguito e si accisa la spia gialla di avaria motore. ho portato la panda dal concessonario ma ha dato la colpa al "metano sporco". aspetto consigli su cosa fare! ciao
albrava
Ospite

MessaggioInviato: Lun 14 Set 2009, 12:46 Rispondi citandoTorna in cima

Dai dati estratti dalla centralina non risulta nulla. La FIAT non vuole cambiare la centralina e ha detto al concessionario di fare un'ulteriore modifica. Secondo loro sono interessati a capire cosa succede ma la garanzia sta scadendo ...
GIAGGIO
Ospite

MessaggioInviato: Lun 14 Set 2009, 17:34 Rispondi citandoTorna in cima

Questa mattina ho chiamato il concessonario ed ho preso appuntamento per mercoledì prossimo....speriamo bene!
il capo dell'officina mi ha detto che hanno già risolto altri cavi SOSTITUENDO "IL FILTRO INTERNO DEL REGOLATORE DI PRESSIONE"...penso che sia quello che si cambia al primo tagliando.
ora che ci ripenso io ho iniziato ad avere problemi dopo il primo tagliando e quindi dopo aver sostituito questo filtro!!!!!!!!!!!!
nik54
Ospite

MessaggioInviato: Gio 17 Set 2009, 20:41 Rispondi citandoTorna in cima

albrava ha scritto:
Dai dati estratti dalla centralina non risulta nulla. La FIAT non vuole cambiare la centralina e ha detto al concessionario di fare un'ulteriore modifica. Secondo loro sono interessati a capire cosa succede ma la garanzia sta scadendo ...
se tu hai denunciato il guasto prima della scadenza della garanzia,per quel guasto non scade nulla,in quanto sono loro che devono sistemarlo. Occhiolino
abarth72
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Dom 20 Set 2009, 16:26 Rispondi citandoTorna in cima

esatto non preucuparti la garanzia non scade perche il guasto e iniziato gia da prima

Metanista turbo

MessaggioInviato: Gio 1 Ott 2009, 18:46 Rispondi citandoTorna in cima

Salve, anche io ho gli stessi problemi di Giaggio. L'officina della concessionaria dove ho comperato la Panda (maggio 2008) mi ha detto che prima di intervenire devono aspettare l'autorizzazione da Fiat. Purtroppo sono passate due settimane e ancora non si sono fatti sentire. Qualcuno di voi ha risolto il problema?
Offline Profilo Invia email
oxmet99
Ospite

MessaggioInviato: Gio 1 Ott 2009, 19:06 Rispondi citandoTorna in cima

Dunque anche sentendo altre persone , pare che in zona Ancona ci siano diverse Panda e Punto a metano con questi problemi . So di una Panda a cui hanno cambiato 3-4 volte lo stesso pezzo , per non parlare della mia Punto , . La prassi è quella, devono avere autorizzazione dalla Fiat.
Hai chiamato il servizio clienti Fiat per sollecitare ?
ciao
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo