Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

23 Luglio 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:465
  Categorie: 19
  Click: 292916

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 525624
  Traffico:  1185.92 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 9 ]
 2: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 170 ]
 3: Video - Il distributore LNG/L-CNG di Naturgy a Carpiquet/Caen in Francia
 [ Click: 34 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34944 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10210 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6454 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1526 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 126 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 514 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71477 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62194 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19335 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
betto
Ospite

MessaggioInviato: Ven 19 Giu 2009, 07:50 Rispondi citandoTorna in cima

bentornati!!!
metanizzo
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Ven 19 Giu 2009, 07:55 Rispondi citandoTorna in cima

bentornati anche da parte mia Pollice su
Offline Profilo Invia email
Giancarlo
Ospite

MessaggioInviato: Ven 19 Giu 2009, 08:17 Rispondi citandoTorna in cima

Evviva!!!

Sono molto felice che il sito sia tornato on-line, anche se scrivo poco leggo quotidianamente tutte le notizie e gli aggiornamenti.

Buon lavoro a tutti gli amministratori, e grazie per il lavoro che fate per tutti noi.
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Ven 19 Giu 2009, 08:20 Rispondi citandoTorna in cima

lupetto65 ha scritto:
Ben tornati Risata

Grazie Smack!

Citazione:
Ma come diavolo hanno fatto a far sputtanare 2 dischi in raid?

Nemmeno se ci metto mio nipote di 4 anni a smenarci intorno ci riesce Ghigno

Ecco Arrabbiato
Già la scusa - addotta dall'assistenza - dell'evento imponderabile che capita una volta ogni milione di anni ecc. ecc. la potrei digerire se i dischi avessero già manifestato malfunzionamenti e/o fossero andati contemporaneamente ed improvvisamente a ramengo da soli senza che nessuno ci avesse messo mano, ma certamente non se ciò avviene dopo mezz'ora che uno pseudo-tecnico mi ha chiesto il permesso di spegnere la macchina - che funzionava correttamente - per una non meglio precisata verifica... Bla...bla... Nein! L'unica questione tecnica che era da sistemare, già già dall'avvio del server (3 settimane), riguardava la RAM: dei 4 Gb promessi in sede di contratto ed asseritamente installati, la macchina ne vedeva solo 2. Dopo 3 settimane di accuse nei nostri confronti di improbabili pasticci nella configurazione di Apache che avrebbero modificato la ripartizione della RAM (Glab! e già da qui avevo intuito il livello delle competenze dei "tecnici" Pollice verso ), mentre invece l'anomalia si è manifestata da subito, si son degnati di "verificare"...e questo è l'esito! Tra parentesi, dopo oltre un mese di fermo della macchina, di Gb di RAM ne vediamo solo 3... Arrabbiato
Ma il punto vero non è nemmeno quello dell'inettitudine dei tecnici, giacchè 2 dischi corrotti si sostituiscono (a loro spese Ghigno diabolico ) e un server si riavvia in poche ore. Il punto è che, quando si interviene su una macchina, per giunta altrui, anche il tuo nipotino di 4 anni si preoccuperebbe di eseguire prima un backup completo dei dati su supporto esterno, o quantomeno di informare il cliente dell'intervento da effettuare, affinchè provveda in proprio al backup o comunque subordini l'autorizzazione all'esecuzione del medesimo!
Invece a me verso le 14.30 è giunta una telefonata "Ciao, posso spegnere la macchina per una mezz'oretta per una verifica della questione della RAM?", e dopo 2 ore dal mio consenso mi si è informato che i dischi probabilmente erano andati a ramengo chiedendomi se avevo un backup??? Arrabbiato Ma o pirla, certo che ce l'avevamo il backup, ma quello quotidiano eseguito automaticamente sui dischi remoti, contando sul RAID!
Ci era stato assicurata, salvo rimangiarsi la parola dopo il fatto, la disponibilità di VPS esterne predisposte appositamente per l'esecuzione periodica, a nostra richiesta, di immagini di backup: mi sembrava scontato che un tecnico, in presenza di un intervento che comportava un anche minimo rischio hardware, procedesse di sua iniziativa o quantomeno mi chiedesse come comportarsi... Molto triste
Morale: vista l'esperienza, io sono per portare a termine questo anno di contratto - com grande divertimento del sottoscritto a scaricarsi in locale copia completa del sito ogni settimana, a questo punto Molto triste - e poi cercare soluzioni in housing gestite in modo meno improvvisato Dottore...
Non c'è niente da fare: i contratti "in amicizia" - e siamo già alla seconda esperienza - si risolvono sempre in sonore inculate Figuraccia Pollice verso

Ultima modifica di Ludo il Ven 19 Giu 2009, 09:21, modificato 1 volta in totale
Offline Profilo Invia email HomePage
emiori
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Ven 19 Giu 2009, 08:29 Rispondi citandoTorna in cima

Per Ludo: contrattualmente ci sono margini per una richiesta risarcimento danni?
Se c'è da anticipare spese per avvocati, credo che basti fare un fischio e il forum risponde.
Credo di poter ringraziare a nome di tutti per il lavoro svolto.
Nobel
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Ven 19 Giu 2009, 09:01 Rispondi citandoTorna in cima

Sono contento anch'io che sia tornato in sella, mi mancava un po'...

Figuraccia Occhiolino

Metanista evoluto

MessaggioInviato: Ven 19 Giu 2009, 09:19 Rispondi citandoTorna in cima

Olà!! Benritrovati a tutti quanti Pollice su Occhiolino
Ero un pò in astinenza, devo ammetterlo Figuraccia
Un plauso agli admin ed a quanti si sono adoperati per riportare online il sito Pollice su
E adesso sotto a recuperare il tempo perduto Risata

Bye by Fabio a.k.a. Saltydog Figo! Occhiolino Risata

Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Ven 19 Giu 2009, 09:27 Rispondi citandoTorna in cima

emiori ha scritto:
Per Ludo: contrattualmente ci sono margini per una richiesta risarcimento danni?
Se c'è da anticipare spese per avvocati, credo che basti fare un fischio e il forum risponde.

Purtroppo no, proprio perchè si è andati "in amicizia" e "sulla parola", forti dei rapporti personali di ariosto con il titolare dell'azienda...certo che se avessimo saputo che alle condizioni economiche di favore avrebbe corrisposto l'assenza delle garanzie tecniche di base di cui godevamo anche quando stavamo su Areaserver a 120 €/anno (considerando che qui la macchina è di nostra proprietà, a loro tocca solo l'energia elettrica e quanto connesso all'housing), avremmo scelto diversamente!

L'aiuto della comunità, che certamente pullulerà di validi e stimatissimi esperti hardware, lo gradiremmo a questo punto soprattutto sul versante del recupero dei dischi fallati: c'è qualche virtuoso del disco rigido che se la sente di esaminarli e tentare un recupero già giudicato impossibile? Pranzo offerto al primo raduno! Occhiolino (Lo metterò magari anche in home page)

Ultima modifica di Ludo il Ven 19 Giu 2009, 17:57, modificato 1 volta in totale
Offline Profilo Invia email HomePage
plusplus
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Ven 19 Giu 2009, 09:38 Rispondi citandoTorna in cima

Ragazzi, se il sito ha bisogno di finanziamenti extra fatecelo sapere!

Che bello che siamo tornati online Ghigno

plusplus
Alberto74
Metanista esperto

MessaggioInviato: Ven 19 Giu 2009, 10:17 Rispondi citandoTorna in cima

Complimenti per il lavoro di ripristino!
Finalmente siamo tornati a bordo Pollice su
Grazie!

VW Caddy Life Ecofuel
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo