Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

22 Ottobre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 295318

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 527148
  Traffico:  1239.78 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 147 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 37 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 67 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35091 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10315 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6535 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 49 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2086 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 150 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71789 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62403 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19364 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
japippo
Ospite

MessaggioInviato: Mar 17 Feb 2009, 18:40 Rispondi citandoTorna in cima

Ho fatto il primo tagliando (km 20'000) e ho speso € 170,00.
Come vi sembra il prezzo?
Grazie.
Ciao!
japippo
Ospite

MessaggioInviato: Gio 19 Nov 2009, 21:23 Rispondi citandoTorna in cima

Premetto che i tagliandi ono stati eseguiti presso due officine FIAT diverse, entrambe in provincia di Varese.
Il secondo tagliando (40'000 km) mi è costato € 300,00 (filtri, olio, candele, spazzole tergicristallo), il terzo (60'000 km) ugualmente € 300,00 (filtri, olio, pastiglie freni). Mi piacerebbe, se possibile, confrontare questi prezzi con quelli pagati da altri utenti. Visti i costi manodopera e i tempi consuntivati (estremamente variabili tra un'officina e l'altra), sto valutando l'idea, al prossimo tagliando, di effettuare la manutenzione presso un'officina cosiddetta generica.
Cosa ne pensate, anche di questo?
tarotto
Ospite

MessaggioInviato: Ven 27 Nov 2009, 22:47 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao Japippo. eccoti i miei dati:
officina autorizzata Fiat

primo tagliando 20000 km: olio motore, filtri olio+antipolline, controlli vari, giratura e bilanciam.gomme 150,00 Euro. Con questa fattura partecipai a concorso Magneti Marelli e vinsi un navigatore easyRoad MkI Sorriso A sentire il meccanico nessuno partecipava...

secondo tagliando ? km imprecisati ? cambio gomme anteriori (115 cad)e bilanciatura, sostituz. past.freni ant. sost.lampadine ( 340,00 Euro)

terzo tagliando ? km 56000 olio motore, filtri olio+antipolline, controlli vari, sistemazione cintura sicur.sedile posteriore (a schienale abbassato un meccanismo diabolico può bloccare lo scorrimento della cintura ed impedire di rimettere il sedile in posizione eretta. ci hanno perso del tempo) 150,00 Euro

Considerazioni: la comparazione vale relativamente: il meccanico è un amico. Da un certo punto in poi più che gestire i tagliandi a km percorsi li abbiamo gestiti ad intervalli di tempo. In famiglia abbiamo comprato tutte le auto (usate) da lui e da suo padre. Per il doblò, (nuovo), mi ha pareggiato la miglior offerta che avevo trovato in giro.
Ho fatto qualche rabbocco di olio di cui non ricordo importi particolarmente alti.

Non pagati:
1)Quando la 5 marcia dava problemi ha cercato di capire cosa fosse. Alla fine il problema scomparve da solo e non dovette intervenire.
2) Mi si accendeva la spia gialla dell'alimentazione senza ragioni. Fece controllo centralina ed infine dopo consulenza con FIAT si capì che era dovuto ad installazione di autoradio non originale che creava conflitti di segnale. Riconnesso autoradio direttamente alla batteria e problema scomparso.

Quello del blocco della cintura di sicurezza è stato un intervento che ha fatto perdere parecchio tempo. Lo stesso dicasi per la sostituzione delle lampadine posteriori. Quelle anteriori invece si fanno in un attimo.

tra un po', (sono a 65000 km), cambierò le gomme posteriori (in realtà girerò dietro le anteriori attuali). Da qualche settimana ho problemi di alimentazione a metano irregolare (motore va a colpi). Non lo fa sempre. forse solo quando è a metà serbatoio. Se continua la farò vedere.

Spero di esserti stato comunque utile.

ciaociao

Tarotto
francoz44
Ospite

MessaggioInviato: Mer 10 Feb 2010, 19:19 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao.
Oggi ho fatto il tagliando dei 70.000 spesa complessiva euro 177 (filtri olio aria sostituzione olio e sostituzione candele la Signora delle fatture mi ha detto che al prossimo tagliando (lo faro' a 100.000) e' meglio sostituire le cinghie quindi sara' certamente piu' oneroso.
Cordialita' a tutti.
Francoz44
francoz44
Ospite

MessaggioInviato: Sab 18 Set 2010, 19:23 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti.
Ho fatto il tagliando dei 100.000, sostituzione della cinghia di distribuzione, piu' tutto il resto (olio filtri ecc.ecc) l'ultimo l'avevo fatto a 69.000, la cinghia l'ha voluta cambiare l'autorizzato Fiat insieme alle cinghie dei servocomandi (servosterzo , alternatore ecc.) nessun problema all'infuori dei km perorsi.
Il prossimo lo faro' inrorno ai 140.000, dimenticavo spesa euro 476.
E' caro?.
Cordialita' a tutti.
Francoz44
Venerdì17
Ospite

MessaggioInviato: Lun 13 Dic 2010, 22:15 Rispondi citandoTorna in cima

Vi lego e sono perplesso....

son prossimo al tagliando dei 60000 km, primo preventivo 674€.
Il suddetto preventivo comprende il tagliando base + controllo cinghia di distribuzione + dischi e pastiglie freni + filtro metano. Le gomme sono nuove quindi non sono incluse tra gli interventi.

Ho ragione a pensare che è un po' troppo?

Ciao.
Venerdì17
jonniv
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Lun 13 Dic 2010, 23:27 Rispondi citandoTorna in cima

Devi già fare la distribuzione? Basito
Dischi??? Sbalordito

Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mar 14 Dic 2010, 00:04 Rispondi citandoTorna in cima

Io ho fatto la distribuzione a 100.000 (sulla multipla, ma immagino che l'intervallo sia lo stesso) per tranquillità, ma i dischi li ho fatti a 150.000, con anche sostituzione di pastiglie e liquido, e non penso che la multipla sforzi meno del doblò l'impianto frenante... Spendere 680€ per un tagliando a 60.000 mi pare un po' troppo, ma l'autorizzato Fiat mi ha chiesto la modica cifra di 500€ per fare solo i dischi...Per la cinghia la cambi per l'anzianità, spero..Altrimenti non ha senso farla prima che sia necessario.

Volvo 850 GLT GPL - Tartarini aspirato - toroidale 57l

Toyota Prius V2 1.5...a metano, ovviamente!
Offline Profilo Invia email MSN Messenger
Numero ICQ
Venerdì17
Ospite

MessaggioInviato: Mar 14 Dic 2010, 13:32 Rispondi citandoTorna in cima

Il preventivo è stato fatto per telefono su mie indicazioni.
La distribuzione non è da rifare, il tagliando prevede solo il controllo dello stato delle cinghie e nel preventivo è previsto il controllo non la sostituzione.
I dischi hanno "uno scalino" di quasi 2mm e alle pastiglie son rimasti 3,5 mm di spessore.
Il punto è che dopo i 90 km/h la frenata è un po' troppo poco efficace, quindi sono stato io stesso ad indicare anche la sostituzione dei dischi.

Il Doblò l'ho preso sei mesi fa di seconda mano da un concessionario (quindi ho ancora sei mesi scarsi di garanzia se faccio fare il tagliando), ha sempre frenato pochino.... prima pensavo fosse una questione legata al peso del mezzo.... ma il continuo scattare dell'ABS m'ha fatto capire che le gomme avevano qualcosa che non andava, infatti erano da cambiare.
Con le gomme nuove le ruote non si bloccano più, ma la frenata continua ad essere decisamente troppo blanda.

Posso dirvi che il materiale utile al mio tagliando (compresi i dischi) riesco a trovarlo a 240€ (prezzo di listino verso i privati), se non erro i meccanici dovrebbero avere uno sconto del 30% rispetto al listino.... quindi è possibile che nel preventivo che mi hanno fornito ci siano 500€ di manodopera?
A 30€ all'ora, son 16 ore di lavoro......

.... mi sembra un po' troppo e l'impressione è che ci marcino sopra, come per la revisione delle bombole.

Saluti
e grazie per le risposte
jonniv
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mar 14 Dic 2010, 23:56 Rispondi citandoTorna in cima

Se sei convinto cambiali ma quasi 2 mm di bordino sono nulla ......... e poi non credere che cambiandoli frenino di più.
Per scrupolo, piuttosto, sostituisci le pastiglie e butta le vecchie solo se ti accorgi che la frenata migliora.
500€ di manodopera servono quasi quasi per tutti i tagliandi che un'auto fa nella propria vita.
Se vedi cos'ha speso francoz44 il post primadel tuo .............. Spazientito

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo