Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

12 Dicembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:470
  Categorie: 19
  Click: 296834

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 528864
  Traffico:  1253.30 Gb

Ultimi Links
 1: Decreto Min. 14.11.2019 Sistema nazionale di certificazione sostenibilità biocarburanti e bioliquidi
 [ Click: 11 ]
 2: Lombardia: aggiornamento bacini di utenza - rete distribuzione metano-gpl su rete stradale ordinaria
 [ Click: 39 ]
 3: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 166 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35149 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10339 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6562 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 76 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2306 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 155 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71954 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62513 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19382 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
jonniv
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mar 5 Lug 2005, 08:44 Rispondi citandoTorna in cima

Salve gente,
rieccomi dopo un pò di "silenzio".
Dopo decine e decine di email a tutte le persone o gli enti che ho ritenuto interessanti, ho (con un pò di orgoglio Ghigno) il piacere di riportare l'ufficialità di quanto mi era stato detto qualche settimana fa.
http://www.comune.schio.vi.it/a_189_IT_16150_1.html
[b]Il comune dà il buon esempio sulla scelta del combustibile. Dopo l’acquisto di un veicolo a GPL, l’amministrazione comunale scledense sta, infatti, per attivare le procedure che trasformeranno negli anni tutti i veicoli di sua proprietà in mezzi a metano e, solo in piccola parte, in veicoli a GPL e gasolio. Una decisione quasi contemporanea all’autorizzazione di apertura di un nuovo distributore in zona industriale, dove sarà possibile il rifornimento a metano................
Il nuovo distributore per il metano, autorizzato dall’amministrazione comunale la scorsa settimana, troverà posto vicino alla nuova rotatoria lungo la strada statale 349 e sarà attivato nel 2006. Grazie a un’unica pensilina e a un sistema di pompe tutte uguali, esso consentirà agli automobilisti il rifornimento di benzine, gasolio normale e basso zolfo, GPL e, appunto, metano. Per quanto riguarda quest’ultimo, il nuovo impianto permetterà un rifornimento rapido, con gli stessi tempi necessari per effettuare il pieno di benzina o gasolio. L’impianto sarà, inoltre, predisposto per il raddoppio della pompa di metano, qualora questo si rendesse necessario in futuro....................
Il nuovo distributore sarà realizzato entro la fine del 2005.
[/b]

Ciao a tutti. Occhiolino

Ultima modifica di jonniv il Sab 11 Nov 2006, 18:57, modificato 2 volte in totale
Nascosto Profilo Invia email HomePage
karlkarlo
Ospite

MessaggioInviato: Mar 5 Lug 2005, 09:20 Rispondi citandoTorna in cima

...Benissimo...Jonniv...segnala la cosa al Ludo che la pubblica nella home page...
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Mar 5 Lug 2005, 12:48 Rispondi citandoTorna in cima

Ecco, giusto, karlkarlo (bentornati a entrambi): è opportuno che le nuove aperture siano segnalate pubblicando una notizia ("Invia articolo" nel menu di navigazione) piuttosto che aprendo una discussione nel forum, in modo da dare loro la giusta visibilità e rintracciabilità.

jonniv
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mar 5 Lug 2005, 19:50 Rispondi citandoTorna in cima

Sai bene Ludo che non sono un appassionato aprithread.
Ho notato che c'erano altri 3d che parlano di aperture di distributori e pertanto ho fatto altrettanto.
Sai anche che ti ho subito comunicato tramite mail privata il tutto perché fossi tu a pubblicare l'articolo. (Come consigliato da karlkarlo)

Il fatto da sottolineare penso sia SOLO quello dell'apertura di un distributore e la volontà di una amministrazione comunale di optare per il metano.
Tutto il resto sono "seghe mentali".

Fondatore e amministratore del sito

MessaggioInviato: Mer 24 Ago 2005, 22:06 Rispondi citandoTorna in cima

In questi giorni sto aggiornando la pagina dell'elenco distributori del Veneto, e, cercando di creare la mappa con Tuttocittà e utilizzando le cartografie (che ha redatto la cartina ufficiale del Comune di Schio) ho scoperto che la SS349 non attraversa tale comune...
Quindi non si capisce bene dove dovrebbe essere realizzato questo famigerato distributore...

Curiosità: all'inizio degli anni '90 a quanto citato da Il Metanautista del maggio 1992 di cui ho una copia, era in funzione un distributore metano a Schio nei pressi della fabbrica Lanerossi, nella zona di viale dell'Industria...

...boh!? :? Misteri della Valdastico! Sorriso

Amministratore del sito

MessaggioInviato: Dom 28 Ago 2005, 21:41 Rispondi citandoTorna in cima

Fondatore e amministratore del sito

MessaggioInviato: Dom 28 Ago 2005, 23:42 Rispondi citandoTorna in cima

Ah... ecco, quindi se ho ben capito in futuro la SS349 cambiando percorso verso ovest attraverserà anche il territorio di Schio.

Per la posizione precisa a quanto dici non avrei mirato troppo lontano con la cartina dell'elenco distributori: la ho centrata giusto giusto su viale dell'industria 8) Occhiolino

saluti cartografici

Amministratore del sito

MessaggioInviato: Sab 22 Ott 2005, 00:18 Rispondi citandoTorna in cima

I lavori mi sembra avanzino bene.
Ci sono già le colonnine, coperte naturalmente dall'involucro di cartone, anche se forse quella del metano manca.
Vuoi vedere che rispettano la data di fine 2005-inizi 2006? Risata

Amministratore del sito

MessaggioInviato: Dom 5 Mar 2006, 23:18 Rispondi citandoTorna in cima

jonniv ha scritto:
I lavori mi sembra avanzino bene.
Ci sono già le colonnine, coperte naturalmente dall'involucro di cartone, anche se forse quella del metano manca.
Vuoi vedere che rispettano la data di fine 2005-inizi 2006? Risata

I lavori sono avanzati bene.
Da pochi giorni hanno aperto e domani cominceranno anche col GPL.
Il metano no! Triste ...........per colpa di un Comune adiacente che ha bloccato i lavori alla SNAM. Ghigno diabolico Ghigno diabolico Ghigno diabolico
Ho parlato col gestore che mi ha detto: eccola li la colonnina di metano, la SNAM ci ha assicurato che in Aprile cominceranno i lavori; ecco che in Settembre si potrà aprire.
Tra l'altro sono venuto a sapere che la eu.gas ha aperto anche a Monselice (residenza del gestore) e visto che le cose sono andate bene ha pensato di metanizzare-gplizzare anche in provincia di Vicenza.
Ne sapete qualcosa padovani?

Ospite

MessaggioInviato: Mer 26 Lug 2006, 09:28 Rispondi citandoTorna in cima

Abito anch'io nella zona di Schio e come jonniv ho reclamato un mese fa per il parcheggio sotterraneo che era ancora vietato al metano.
Proprio ieri ho fatto un reclamo per il perdurare dell'assenza di un distributore di metano in territorio comunale...
Spero mi rispondano, così da sapere se ci sono novità per l'impianto in zona industriale di Schio.
Vi terrò informati, intanto per jonniv hia novità al riguardo?

Ciao a tutti
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo