Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

23 Aprile 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:456
  Categorie: 19
  Click: 289813

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 521837
  Traffico:  1097.72 Gb

Ultimi Links
 1: Seat Arona 1.0 TGI esposta al Salone dell'auto di Ginevra 2019
 [ Click: 154 ]
 2: Video - Inaugurazione impianto LNG Endesa a Molina de Segura, Spagna
 [ Click: 31 ]
 3: Presentazione impianto LNG/L-CNG di Sommacampagna-VR
 [ Click: 67 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34837 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10077 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6364 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 693 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 85 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 473 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71121 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 61910 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19294 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
belvero
Metanista turbo

MessaggioInviato: Gio 16 Nov 2017, 10:19 Rispondi citandoTorna in cima

Buongiorno a tutti
E' da un bel po che non scrivo, la volvo l'ho ancora e son andato bene per diversi anni.
Da settembre tende a tartagliare a bassi giri
Oltre i 2500 giri sembra vada bene, consumi nella norma.
Il motorino del distributore l'ho sostituito 2 anni fa
Il distributore è l'originale, come il riduttore, adesso ho 290mila km
Ho letto i post precedenti, e credo che sia il distributore da revisionare o sostituire.
Chiedo qui conferma a qualcuno che ne sa'
Ho la spia motore accesa e accensioni lunghe la mattina
Provare a invertire la mandata di un cilindro come ha fatto Domenico?
A bassi giri sembra che vada a 4 cilindri
A benzina va bene
Grazie a tutti
Offline Profilo Invia email
dom600enico
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Gio 16 Nov 2017, 12:35 Rispondi citandoTorna in cima

Possono essere entrambi. Anche se sembra più il riduttore visto che trafila metano da spenta. Tocca rivolgerti ad un metanista competente
critex
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Ven 1 Dic 2017, 09:59 Rispondi citandoTorna in cima

dom600enico ha scritto:
ciao
purtroppo non trovo più la guida che seguii. Comunque ricordo vagamente che è necessario estrarre il gruppo ventole. Dopo il distributore risulta visibile. Lo si smonta da là e gli si trova un posto più in alto. Lo faceva anche il guru in Italia e dovrebbe esserci qualche foto sul forum.

Comunque........grido un pò
ANNUNCIAZIO' ANNUNCIAZZZZIOOOO'
Se vi si rompe il regolatore di pressione le cose si sono fatte facili. Basta andare in un negozio che venda Bigas e prendere il loro regolatore creato apposta per le nostre bifuel. Fatelo montare da un installatore (il tubo gas alta pressione entra dalla parte opposta quindi va modificato) e viaggiate sereni. Io dopo aver rotto l'ennesimo mi sono recato sconsolato da un rivenditore. Questi alle mie richieste mi ha subito risposto "certo, col bigas". Ovviamente all'inizio ero scettico ma dopo aver fatto 1000km vi posso dire che va benone!!!!
Ovviamente si trovano tutti i ricambi e si revisiona a basso costo come un normale riduttore.
EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Ah, pagato 280 euro+qualcosina all'installatore

Ciao, come ha già annunciato dom600enico ho appena fatto installare anch'io il riduttore della BIGAS (guardando il loro sito dovrebbe essere il modello RI27-J). Appena ritirata l'auto andava benone, fluida come a benzina, 0 strattonamenti, partenza al primo colpo la mattina.....insomma ero contento di aver trovato anch'io l'alternativa al riduttore originale Sorriso ! Ma ahimè era troppo bello per essere vero: il giorno seguente mi accorgo che l'auto, in marcia, passa improvvisamente a benzina e quando succede non si può ri-passare a metano, se non spegnendo l'auto e riavviandola. Inoltre con il motore al minimo, a volte si sente un calo di giri o comunque un sali-scendi dei giri fino a spegnersi.

Ora, sapendo che con il riduttore originale questo problema non c'era, secondo voi quale può essere la causa? Pressione errata del riduttore nuovo? Altri motivi che ignoro? Basito
dom600enico
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Ven 1 Dic 2017, 10:07 Rispondi citandoTorna in cima

la mia continua ad andar bene. Il regolatore è pretarato dalla casa ad un bar. Sei certo che il motorino passo passo del distributore sia ok? Già dal tuo precedente post sospettai ci fosse un difetto combinato. Il distributore ti dava gli strattonamenti ed il regolatore trafilava gas....

Però questo su due piedi ed a distanza. Ti conviene sempre affidarti ad un buon impiantista.

La mia continua ad andar bene nonostante ci sia evidente bisogno di pulire il distributore visto che sotto i 2000giri va maluccio. Però questo lo faceva anche prima, col vecchio regolatore.
critex
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Ven 1 Dic 2017, 10:51 Rispondi citandoTorna in cima

dom600enico ha scritto:
la mia continua ad andar bene. Il regolatore è pretarato dalla casa ad un bar. Sei certo che il motorino passo passo del distributore sia ok? Già dal tuo precedente post sospettai ci fosse un difetto combinato. Il distributore ti dava gli strattonamenti ed il regolatore trafilava gas....

Però questo su due piedi ed a distanza. Ti conviene sempre affidarti ad un buon impiantista.

La mia continua ad andar bene nonostante ci sia evidente bisogno di pulire il distributore visto che sotto i 2000giri va maluccio. Però questo lo faceva anche prima, col vecchio regolatore.

Forse ti sbagli con "belvero", io non ho mai postato prima i problemi della mia auto. Comunque sia, ho cambiato il distributore ed il motorino passo-passo un anno e mezzo fa, quindi lo escluderei (o meglio spererei non fosse quello Perplesso ).
Può essere qualcos'altro che non sia il motorino passo-passo? Perchè come ho scritto nel post precedente, con il riduttore precedente (originale) non c'era questo problema.

Grazie!
dom600enico
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Ven 1 Dic 2017, 11:01 Rispondi citandoTorna in cima

o il tubo della depressione che dal collettore va al regolatore (magari fa qualche piega particolare ed è strozzato) oppure davvero il regolatore
critex
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Ven 1 Dic 2017, 11:17 Rispondi citandoTorna in cima

dom600enico ha scritto:
o il tubo della depressione che dal collettore va al regolatore (magari fa qualche piega particolare ed è strozzato) oppure davvero il regolatore

Grazie intanto per le risposte!

Una considerazione: viste le spese da sostenere per questi guasti conosciuti (tra distributore e riduttore, se ne vanno 2000 € lisci come l'olio, se vogliamo gli originali); nessuno ha mai pensato o si è fatto installare un impianto di terze parti? Alla fine la spesa è quella Spazientito
dom600enico
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Ven 1 Dic 2017, 11:40 Rispondi citandoTorna in cima

non ti nego che ci penso spesso.......
critex
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Ven 1 Dic 2017, 12:52 Rispondi citandoTorna in cima

dom600enico ha scritto:
non ti nego che ci penso spesso.......

Guarda, anch'io sinceramente...soprattutto al ripresentarsi di una grossa spesa, per un problema che sapevo sarebbe arrivato!
Sapendo, inoltre, che prima o poi il problema del distributore si ripresenterà Senza parole

Quasi quasi, faccio anch'io un' ANNUNCIAZIO' ANUNCIAZZZIOOOOO', per i prossimi (se ce ne saranno) che riscontreranno gli stessi problemi:

Valutate bene l'idea di farvi installare un nuovo impianto!!! Ne riscontrerete beneficio in termini economici, di tempo, e di sbattimenti vari! Non avrete più l'impianto fatto dalla casa, ma almeno vi sarete tolti un bel po' di pensieri!!!!!
Pensateci BENE!!!!!!!!!!
dom600enico
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Ven 1 Dic 2017, 18:29 Rispondi citandoTorna in cima

critex sto rileggendo il messaggio e mi sembra, velatamente, di essere accusato di averti fatto spendere soldi inutilmente.
La cosa ci sta se in effetti il tuo problema è il riduttore di pressione. Io posso solo dire che la mia va ancora bene e di km ne ha fatti 5k da allora.
Di più non saprei dire....se non che sono dispiaciuto se hai speso soldi inutilmente.

Lo scopo del forum è di condividere esperienze e questo ho fatto. Se ho sbagliato me ne scuso fin da ora Spazientito
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo