Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

19 Aprile 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:456
  Categorie: 19
  Click: 289736

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 521654
  Traffico:  1095.59 Gb

Ultimi Links
 1: Seat Arona 1.0 TGI esposta al Salone dell'auto di Ginevra 2019
 [ Click: 149 ]
 2: Video - Inaugurazione impianto LNG Endesa a Molina de Segura, Spagna
 [ Click: 31 ]
 3: Presentazione impianto LNG/L-CNG di Sommacampagna-VR
 [ Click: 66 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34826 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10075 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6362 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 618 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 84 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 472 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71099 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 61891 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19294 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
ale82
Ospite

MessaggioInviato: Mar 13 Gen 2009, 23:03 Rispondi citandoTorna in cima

Hyundai i10 a metano, promette prestazioni e consumi di assoluto rilievo. L'inedito 3 cilindri turbo di soli 800 cc avrebbe 72 kW/98 cv di potenza e permetterebbe alla city car coreana di emettere solo 65 grammi/km di CO2.
Ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla...
jonniv
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mar 13 Gen 2009, 23:15 Rispondi citandoTorna in cima

ale82 ha scritto:
http://www.autoambiente.com/content/view/356/54/
Hyundai i10 a metano, promette prestazioni e consumi di assoluto rilievo. L'inedito 3 cilindri turbo di soli 800 cc avrebbe 72 kW/98 cv di potenza e permetterebbe alla city car coreana di emettere solo 65 grammi/km di CO2.

Dicevano, 11/03/08, fosse una come concept car, ergo chissà se mai si vedrà girare. Occhiolino

Fondatore e amministratore del sito

MessaggioInviato: Mar 13 Gen 2009, 23:48 Rispondi citandoTorna in cima

ale82 ha scritto:

non c'è solo il forum, è stata presentata al Salone di Ginevra 2008:
GINEVRA 2008: HYUNDAI PRESENTA LA I10 CNG NELLA GAMMA 'I-BLUE'

Anche a me puzza di concept, dato che nella gamma i10 non mi pare che sia a listino alcun modello a metano.

Ospite

MessaggioInviato: Mar 13 Gen 2009, 23:54 Rispondi citandoTorna in cima

ak ha scritto:
ale82 ha scritto:

Anche a me puzza di concept, dato che nella gamma i10 non mi pare che sia a listino alcun modello a metano.

Pardon, se volete eliminate il link al sito concorrente....non avevo trovato nulla.
comunque sì mi sà che rimarrà il classico specchietto per le allodole...purtroppo.
mdlbz
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mer 14 Gen 2009, 00:07 Rispondi citandoTorna in cima

La vettura è transitata, dopo Ginevra e Lipsia, poi anche in Austria, in occasione della "Giornata dell'auto a metano" a Melk in ottobre '08.

Qui anche un video (dal salone dell'auto tailandese 2008).

Michele

Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Mer 14 Gen 2009, 10:28 Rispondi citandoTorna in cima

ak ha scritto:
ale82 ha scritto:

Diciamo pure che il forum non è il posto dove cercare o postare notizie, come è scritto a chiare lettere nel regolamento per assimilare il quale ale82 ha già beneficiato di una settimana di sospensione dell'account...e la nostra pazienza non è infinita Alt! Admin

Nel merito, la vettura è teoricamente molto interessante, ma senza dati precisi su consumi, capacità installata ed autonomia resta poco più che una buona intenzione...

ale82
Ospite

MessaggioInviato: Mer 14 Gen 2009, 17:25 Rispondi citandoTorna in cima

Ludo ha scritto:

Diciamo pure che il forum non è il posto dove cercare o postare notizie, come è scritto a chiare lettere nel regolamento per assimilare il quale ale82 ha già beneficiato di una settimana di sospensione dell'account...e la nostra pazienza non è infinita Alt! Admin

No problem lo scriverò sul sito concorrente nel relativo forum... invece di farvi un piacere e farvi notare una mancanza sul forum sembra vi abbia fatto un dispetto.....oh ma mica mi pagano. Pollice verso
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Mer 14 Gen 2009, 17:50 Rispondi citandoTorna in cima

Mancanza? Glab! Ma ci fai o ci sei? Bonk! Mi arrendo!
Ripeto per l'ultima volta approfondendo quanto è già scritto a chiare lettere nel Regolamento:
  1. Non è consentito postare link esterni al sito che si riferiscano a risorse già presenti nel sito
  2. Non è consentito postare nel forum al solo scopo di segnalare links a notizie, files o foto non presenti nel sito: utilizzare le funzioni di invio articoli, Downloads, Links e Foto accessibili dal menu di navigazione
  3. E' consentito postare nel forum allo scopo di discutere spunti tratti da notizie, files o foto pubblicati nel sito (nelle modalità di cui al punto precedente), anche effettuando citazioni o inserendo foto e links (evidentemente interni al sito)

Ci vuol più tempo per noi a scrivere come fare a contribuire correttamente alla crescita della comunità che per te a metterlo in pratica... Il nostro apprezzamento per chi apporta risorse al sito è evidente nel reclutamento progressivo dei maggiori "contribuenti" tra gli amministratori: non si capisce perchè mai tu ti debba ostinare a non osservare queste poche regolette di buonsenso (che, dopo un paio di passaggi, diventano automatismi, come testimoniano i suddetti contribuenti) Arrabbiato
Tutto ciò anche nel tuo interesse, visto che - come dimostrano le vicende relative alle tue segnalazioni - salvo novità recentissime è generalmente improbabile che nel web si trovino risorse metanistiche non già disponibili qui: meglio quindi spendere 2 minuti a cercare nel sito, piuttosto che mettersi a smanettare sui motori di ricerca per trovare notizie che abbiam già pubblicato da mesi (fermo restando che capita anche a noi amministratori di sottoporre notizie che non ricordavamo di aver pubblicato...ma per fortuna siamo in tanti e ci cazziamo a vicenda Sorriso Figuraccia ), postarle nel nostro forum e venire cazziati Idea Pernacchia
Se e quando avrai assimilato questi concetti, sarai pronto a diventare un nostro contribuente con la C maiuscola Occhiolino

P.S. Non credere che su altri siti faccian salti di gioia, vedendo postata sul loro forum una notizia da loro pubblicata tempo prima, con tanto di link al nostro sito come fonte: stiamo parlando dell'ABC della correttezza di comportamento all'interno di una comunità virtuale... Idea RTFM!

mdlbz
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Gio 15 Gen 2009, 09:41 Rispondi citandoTorna in cima

Ho avuto conferma da parte di Hyundai Deutschland che la i10 cng era solo un "puro studio" e che al momento non vi è l'intenzione di produrla in serie Sob....

Evidentemente la sua industrializzazione, in particolare il motore, richiederebbe costi che, visto il momento non propriamente felice dell'economia mondiale, la casa coreana non intende sostenere, anche se un modello simile, che viene prodotto in India, si troverebbe su di un mercato di auto a metano ben sviluppato. Salvo che la i10 cng non sia troppo tecnologicamente avanzata per il mercato indiano. Ma sono solo considerazioni en passant.

Michele

ale82
Ospite

MessaggioInviato: Gio 15 Gen 2009, 14:46 Rispondi citandoTorna in cima

Speriamo divenga realtà prima o poi...
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo