Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
23 Agosto 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:465
  Categorie: 19
  Click: 293826

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 526775
  Traffico:  1205.78 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 22 ]
 2: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 323 ]
 3: Video - Il distributore LNG/L-CNG di Naturgy a Carpiquet/Caen in Francia
 [ Click: 53 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34993 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10260 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6483 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1762 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 135 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 526 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71572 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62264 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19347 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
FalconAce
Ospite

MessaggioInviato: Sab 13 Dic 2008, 00:01 Rispondi citandoTorna in cima

Salve a tutti...appena tornato dal Motorshow, dopo aver incontrato un paio delle più importanti case produttrici di impianti italiane in procinto di acquistare una Mercedes CLK del 2001 con 89.000km, mi chiedevo quale fosse l'impianto più adatto.

E se l'auto in questione avesse accorgimenti particolari a cui far attenzione o no.
Negli altri thread si parla spesso della versione da 192cv, e sinceramente non so quali siano le differenze con quella da 163.

A sentire poi il tecnico della Landi (al Motorshow), sembra che la manutenzione di un kompressor a livello di candele sia davvero onerosa, in quanto sostiene che esse debbano essere sostituite ogni 20.000 km circa.

Secondo EMER GROUP invece se si sostituiscono bobine e candele insieme, allora si possono percorrere anche 100.000 km senza manutenzioni particolari.

A chi dar retta?
Quale può essere l'impianto migliore da istallare sulla vettura in questione?
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Sab 13 Dic 2008, 09:33 Rispondi citandoTorna in cima

In attesa delle risposte dei possessori di MB Kompressor, che potranno senz'altro essere più precisi, posso dirti che, se si parla del 1,8 K, la differenza tra le due versioni di potenza è data solo dalla pressione della turbina (almeno credo), così come non mi risulta assolutamente che i nostri utenti con il Komprerssor debbano cambiare le candele ogni 20.000 km! Quand'anche fossero montate di serie candele non a lunga durata, si può in ogni caso sempre sopperire - do per scontato che siano a catalogo - montando delle candele al doppio platino tipo quelle dei motori Twin Spark (vedi discussione sulle candele in Uso e manutenzione)...

vitochi59
Ospite

MessaggioInviato: Mar 23 Dic 2008, 10:49 Rispondi citandoTorna in cima

Ludo ha scritto:
In attesa delle risposte dei possessori di MB Kompressor, che potranno senz'altro essere più precisi, posso dirti che, se si parla del 1,8 K, la differenza tra le due versioni di potenza è data solo dalla pressione della turbina (almeno credo), così come non mi risulta assolutamente che i nostri utenti con il Komprerssor debbano cambiare le candele ogni 20.000 km! Quand'anche fossero montate di serie candele non a lunga durata, si può in ogni caso sempre sopperire - do per scontato che siano a catalogo - montando delle candele al doppio platino tipo quelle dei motori Twin Spark (vedi discussione sulle candele in Uso e manutenzione)...

Salve, ho clk 200 kompressor 192 cv, con impianto emer,
uso candele previste da libretto, senza problemi, le bobine sono originali, km. 136000, non ho problemi.
Quindi usa candele originali e cambia bobine solo se c'è dispersione di corrente.
Saluti ed auguri Vitochi59
a.peltrix
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Sab 13 Feb 2010, 23:11 Rispondi citandoTorna in cima

ho acquistato e fatto montare un impianto su una MB clk 200 komp del 2000 con 192 cv. L'impianto della zavoli ha riduttore per potenze fino a 260 cv, tubi maggiorati e centralina alisei (pilota anche gli iniettori di benzina). è stata fatta la messa a punto con il computer allacciato alla macchina, io che guidavo ed il mio impiantista (un mago) che faceva le regolazioni. Ha installato tre bombole tra gli ammortizzatori posteriori per un totale di 91 litri, lasciando molto spazio per i bagagli e senza toccare la ruota di scorta. Candele e bobine di serie. Ha le stesse prestazioni dell'alimentazione a benzina e consuma meno di quel ...cesso di grande punto che avevo prima. €. 13.00 di metano autonomia (viaggiando allegri km. 285, con parsimonia anche 325. sono ultrasoddisfatto
Offline Profilo Invia email
mdlbz
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Dom 14 Feb 2010, 10:20 Rispondi citandoTorna in cima

Complimenti per auto e per la conversione a metano!!

Hai qualche foto disponibile della tua auto?

a.peltrix
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Dom 14 Feb 2010, 13:14 Rispondi citandoTorna in cima

Non ancora. comunque, appena possibile provvedero in proposito. Mi serve solo una bella giornata di sole ed un po' di tempo. saluti
a.peltrix
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mar 23 Feb 2010, 20:54 Rispondi citandoTorna in cima

aggiungo altri particolari circa la della regolazione dell'impianto. Passaggio a metano con temperatura al riduttore di 20°. fino a 4.000 giri funzionamento solo metano - oltre 4.000 alternanza di iniezioni di metano e benzina. Anche camminando veloci il consumo di benzina è .. basso € 10,00 x 1.000 km. con un pieno di metano (€ 12,5/14,5) si fanno da 280 a 315 km anche camminando .. allegri
ak
Fondatore e amministratore del sito

MessaggioInviato: Mer 24 Feb 2010, 02:23 Rispondi citandoTorna in cima

Per quale motivo inserire delle iniezioni di benzina dal momento che il motore della tua vettura non è ad iniezione diretta e quindi non dovrebbe averne necessità?

10€/1000km con un pieno di 13,5€ medi per 300km fatti 2 calcoli sono circa il 20/25% di costo carburante in più, non proprio trascurabile direi... Spazientito

Metanista aspirato

MessaggioInviato: Sab 27 Feb 2010, 22:42 Rispondi citandoTorna in cima

Con una "centralina tradizionale" tirando la prima a 6.000 g/m il motore entra in protezione. Provate diverse regolazioni ma il risultato è sempre lo stesso (l'alimentazione non sarebbe sufficiente ed il sensore di detonazione rileverebbe un'anomalia). Con questa centralina il fenomeno non si verifica e si hanno le stesse prestazioni del funzionamento a benzina. L'iniezione di qualche goccia di benzina contribuisce a raffreddare le valvole agli alti regimi, inoltre, se consideri che a 4.000 g/m in 5^ viaggia a 160 km/h e che utilizzo l'auto soprattutto su strade statali, il consumo del prezioso nettare avviene all'avviamento e nelle accelerazioni per i sorpassi. saluti
a.peltrix
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Lun 29 Mar 2010, 10:01 Rispondi citandoTorna in cima

con nuova regolazione (contributo benzina da 3000 giri e parametro di intervento 7 [non conosco altri riferimenti - suggerisco chiedere installatore]) consumo benzina ridotto drasticamente dell'ordine di €. 4 x 1000 km.
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo