Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

18 Ottobre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 295266

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 527052
  Traffico:  1237.60 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 145 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 35 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 64 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35086 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10312 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6531 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 44 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2069 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 149 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71777 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62396 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19362 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
giulio87
Ospite

MessaggioInviato: Gio 4 Dic 2008, 15:26 Rispondi citandoTorna in cima

salve a tutti.. non vi stò a spiegare questa pazza idea di comprare una macchina del genere in questo periodo cosi economicamente difficile.. volevo sapere da voi che mi sembrate molto informati se era possibile utilizzare tutto il bagagliaio di questa automobile per trasformarla a metano.. avete sentito qualcuno che l'ha già fatto? in media un impianto a metano quanto costa? e uno a gpl? per questa auto il costo sarebbe maggiore? meccanicamente sò che questi motori v-tec sono eterni, in parte lo sò per esperienza personale perche ho avuto una moto con questo tipo di motore e con la quale ho fatto 120.000km sensa battere ciglio.. e sopratutto sensa manutenzione... infatti puntavo a questa caratteristica.. e cioè che non mi deve scocciare per la manutenzione.. Sorriso secondo voi:
a: è fattibile?
b: quanto costa? ho il metano vicino casa.. potrebbe essere un idea... ho già una panda.. e quindi non sò quanto costa un impianto comprato a parte non tramite la casa.

grazie a tutti!!
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Gio 4 Dic 2008, 16:01 Rispondi citandoTorna in cima

giulio87 ha scritto:
volevo sapere da voi che mi sembrate molto informati se era possibile utilizzare tutto il bagagliaio di questa automobile per trasformarla a metano

Certo che sì, ovviamente escludendo la parte eventualmente occupata sai servomeccanismi della capote...

Citazione:
avete sentito qualcuno che l'ha già fatto?

No.

Citazione:
in media un impianto a metano quanto costa?

In evidenza > Impianti > Prezzi impianti
Hai la "fortuna" che nel baule della S2000 ci sta una capacità limitata e il motore è un "semplice" Ghigno L4, quindi potresti anche cavartela con 2100-2300 €...

Citazione:
per questa auto il costo sarebbe maggiore? meccanicamente sò che questi motori v-tec sono eterni,

Il fatto è che il 2 litri V-TEC, per sprigionare cotanta cavalleria, sulla S2000 è molto "tirato", a livello di elettronica, di diagramma di distribuzione ecc., quindi può presentare qualche inconveniente in più nella trasformazione, prima di tutto rispetto all'elettronica che sarà specifica e non oggetto di attenzione da parte di produttori di impianti e men che meno installatori. Insomma, devi metterti nell'ottica di far da cavia...

giulio87
Ospite

MessaggioInviato: Gio 4 Dic 2008, 16:45 Rispondi citandoTorna in cima

mmm.. hai ragione..... la vedo difficilino da mettere a punto.. stavo vedendo alte auto cabrio di qualche annetto fà per toglierci lo sfizio... abbiamo la passione della moto io e mio padre.. pochi giorni fà io ho fatto un altro volo di cui ne sono uscito praticamente illeso.. ma è stato un puro caso dato che per un non nulla potevo anche rimanere paralizzato a vita... stiamo rischiando troppo e riteniamo che la macchina sia molto più sicura.. noi stiamo a roma e roma fà schifo dal punto di vista dei trasporti... e noi sensa moto siamo morti lavorativametne parlando.. però dato che ci stanno praticamente morendo tutti intorno.. o comunque danni sei non due graffi e il mal di collo che quando capita io mi riporto a casa... volevamo comunque rimediare alla passione che ci richiamerà di sicuro se decidiamo di abbandonare le due ruote.. facciamo 40.000km a cranio in moto.. andiamo 365 giorni l'anno.. giusto se ghiaccia ci fermiamo... trovare uno spyderino prestazionele dalla parte dell'ego e della passione potrebbe essere un contentino niente male... magari per il weekend...

ps.. ho visto anche delle bmw serie 3 cabrio di qualche anno fà.. il problema è che i chilometraggi potrebbero essere stati alterati e mi ritrovo un cassone dove dovrà spendere milioni per aggiustarla... do un occhiata in sezione bmw se cè qualcosa
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo