Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

17 Giugno 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:461
  Categorie: 19
  Click: 291724

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 524271
  Traffico:  1149.81 Gb

Ultimi Links
 1: Inaugurazione impianto produzione biometano da avanzi filiera agricola di Caviro Extra - Faenza RA
 [ Click: 29 ]
 2: Video - Ripresa da drone dell'impianto Eni/Goldengas ad Ancona, via Luigi Albertini
 [ Click: 51 ]
 3: Video - Rifornimento LNG, modalità e spiegazione su carburante e impianto di rifornimento
 [ Click: 81 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34902 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10154 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6412 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1221 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 109 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 498 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71359 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62106 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19317 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
astrid
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Lun 26 Set 2016, 20:21 Rispondi citandoTorna in cima

Dovresti provare a fare una diagnosi (anche con un app da smartphone + adattatore)per vedere se ci sono mancate accensioni e su quale cilindro.
Potresti anche provare a depressurizzare l'impianto a metano (trovi la procedura nel topic). La benzina che hai nel serbatoio e' fresca o ha parecchio tempo ?
Offline Profilo Invia email
zioval
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mar 27 Set 2016, 13:02 Rispondi citandoTorna in cima

PM16 l'altra bobina te l'hanno sostituita?
io avevo lo stesso problema che si presentava a caldo dopo un tot di km sostituita una bobina è andata bene per un pò poi ripresentatosi mi hanno sostituito l'altra bobina (no cavi candele etc..) la macchina ha ripreso a funzionare bene sia a metano che benzina. Prima di fare interventi più invasivi prova

Aspirante metanista

MessaggioInviato: Lun 9 Gen 2017, 15:49 Rispondi citandoTorna in cima

Salve a tutti, anche io sono un o degli sfortunati tormentati dalla spia motore, a me capita di tanto in tanto senza una cadenza fissa sia con il pieno di metano che con la riserva che l'auto passi in automatico a benzina, appare la spia gialla e la scritta far controllare motore, ma ho notato un'altra cosa, la lancetta della temperatura qualche istante prima di passare a benzina scende a zero, percorro qualche chilometro la lancetta della temperatura si ristabilisce e cosi anche tutto il resto, l'auto ritorna a metano e si spegne la spia del motore. Che potrebbe essere? è capitato anche a voi?

vi ringrazio in anticipo perchè grazie ai forum si riescono a risolvere tantissimi problemi
mapo
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Lun 9 Gen 2017, 19:35 Rispondi citandoTorna in cima

mi succedeva spesso con il doblò a metano si resetta il sensore della uota fonica devi per tre volte portare i giri del motore oltre i 5k giri li mantieni per tre secondi e alla fine spengi l'auto e la riaccendi a me spariva sempre..
francescoft17
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Mar 10 Gen 2017, 16:37 Rispondi citandoTorna in cima

Oggi ho percorso 150km quindi ho potuto testarla di più, il problema mi si è presentato 3 volte. Da me in questo periodo le temperature sono sotto lo zero con neve e ghiaccio per strada, spesso vado di freno motore in discesa e il problema mi si è sempre presentato dopo qualche chilometro di freno motore, a causa del forte freddo la temperatura del motore scendeva (tenevo sott'occhio la lancetta) e quando scendeva troppo passava a benzina, non appena ricominciava una salita e quindi piede sul gas la temperatura risaliva e si ristabiliva tutto. Che potrebbe essere? E' normale dovuto al forte freddo?
max1969a
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 10 Gen 2017, 20:11 Rispondi citandoTorna in cima

Se la lancetta temperatura cala, la temperatura motore cala direi che è normale che torna a benzina. Mai cambiato valvola termostatica? Direi che è ora. Con il motore alla corretta temperatura consumi meno ex il motore rimane piu in forma. Magari una controllata anche al sensore temperatura.

francescoft17
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Lun 16 Gen 2017, 10:06 Rispondi citandoTorna in cima

max1969a ha scritto:
Se la lancetta temperatura cala, la temperatura motore cala direi che è normale che torna a benzina. Mai cambiato valvola termostatica? Direi che è ora. Con il motore alla corretta temperatura consumi meno ex il motore rimane piu in forma. Magari una controllata anche al sensore temperatura.

Grazie infinite, il mio meccanico mi ha confermato che andrebbe sostituita la valvola termostatica. Abbiamo previsto la sostituzione.
Pise7
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Mar 7 Mar 2017, 09:09 Rispondi citandoTorna in cima

Buongiorno a tutti!
Premetto che ho acquistato questa macchina da poco che aveva questo problema ed era già da un bel po che non veniva usata a metano e questo è il problema:
La macchina non passava più a metano e spia motore accesa e si è rotto il riduttore di pressione! Ne ho trovato un altro da un disfacimento che andava bene e l'ho sostituito ieri! Attaccata al test tutto ok funziona tutto! Faccio una decina di km do un'accellerata forte e mi passa a benzina riaccendendosi la spia motore! Riprovo a farla andare a metano ma nulla!Torno dal meccanico spengo la macchina è quando si rimette in moto riparte a metano e il test indica anomalia sul sensore di bassa pressione! Si riprova la macchina e va tranquillamente a metano fino a quando non si rida l'accellerata e il problema si ripresenta!
Secondo voi che cosa può essere?
Il riduttore non credo perchè sennò non andrebbe per nulla a metano...
È possibile che possa dipendere dal fatto che l'impianto a metano è stato tanto fermo e quindi si sia ossidato qualcosa? O che sia davvero il sensore di bassa pressione?
Grazie a tutti
spina
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mar 7 Mar 2017, 14:59 Rispondi citandoTorna in cima

farei controllare il sensore di pressione: e' quello che decide quando commutare da metano a benzina. Se non lavora correttamente puo' dare questi problemi...

2007-2011 147 1.6: 20.4 km/kg
2011-2016 C180K: 19.2 km/kg
Pise7
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Mar 7 Mar 2017, 17:25 Rispondi citandoTorna in cima

spina ha scritto:
farei controllare il sensore di pressione: e' quello che decide quando commutare da metano a benzina. Se non lavora correttamente puo' dare questi problemi...

Ma quello di bassa pressione vicino a gli ignettori?
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo