Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
12 Dicembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:470
  Categorie: 19
  Click: 296828

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 528862
  Traffico:  1253.30 Gb

Ultimi Links
 1: Decreto Min. 14.11.2019 Sistema nazionale di certificazione sostenibilità biocarburanti e bioliquidi
 [ Click: 11 ]
 2: Lombardia: aggiornamento bacini di utenza - rete distribuzione metano-gpl su rete stradale ordinaria
 [ Click: 39 ]
 3: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 166 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35148 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10339 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6562 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 76 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2305 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 155 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71954 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62513 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19382 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
merlinweb
Ospite

MessaggioInviato: Mar 28 Ott 2008, 10:07 Rispondi citandoTorna in cima

fabriziob170 ha scritto:
ci avrei giurato che avrebbe fatto adirare ludo non ne avevo dubbi ma e molto utile in quanto tra i primi possessori di mb B 170 ngt

Certo, ma a parte il modo di scrivere, mi sembra che abbia una classe B a perossido di azoto piu' che a metano..... Perplesso
CleonII
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mar 28 Ott 2008, 10:08 Rispondi citandoTorna in cima

Eheh..Ludo ha ragione in quanto, se uno posta la prova su un forum "non da metanauti gestito" c'è il rischio non indifferente che dopo un po' di tempo la prova vada cestinata, o che con la funzione "cerca" non si trovi.
E' per questo che "Ludo il Crudo" Ghigno Salam pretende rigore. Fra qualche mese la notizia potrebbe essere pagine e pagine indietro, e ciò rallenterebbe sia il forum, con i famosi messaggi doppi, sia sarebbe uno svantaggio per gli utenti e i numerosi ospiti che ci visitano.
Poi Alad, potresti farci una bella prova con tutte le tue impressioni, e magari con un bel servizio fotografico Pernacchia Figo! Occhiolino

Volvo 850 GLT GPL - Tartarini aspirato - toroidale 57l

Toyota Prius V2 1.5...a metano, ovviamente!
Offline Profilo Invia email MSN Messenger
Numero ICQ
alad
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mer 29 Ott 2008, 04:07 Rispondi citandoTorna in cima

atto primo

ore 16.00 prendo l'autostrada con moglie e figlio e da avellino mi dirigo a salerno.....ehehheheh oramai ci siamo...

ore 16.45 mi dirigo alla reception...ma è un albergo a 5 stelle o una concessionaria?

un signore distinto con la "stellina" sulla giacca molto cordiale mi accoglie fiero della sua casacca....

chiama un altro suo collega che ha il compito di spiegarmi i principali dispositivi della mia B NGT.... e scusate se poco il crik io non lo avrei mai trovato francamente.....

competenza, gentilezza e pazienza ho ricevuto e pure un portachiavi in più con la stella in risalto....molto bello

bene....inserisco la chiave...chiamiamola così...eheeheheh... non gira un tubo non parte nulla....un attimo di ansia....non posso scendere per farmi spiegare....ahhahahaahha....avevo inserito la chiave all'inverso....

NB. questa è la mia mercedes in assoluto....concedetemi delle figuracce please!!!

bello l'audio 20 con pianificazione integrata della gestione audio, telefono e radio... mi basta....

l'ascolto è avvolgente e potente, il suono pulito....il primo cd che ho ascoltato è stato il Pavarotti duets.....bellissimo...

chi vi scrive in giovane età era un patito amante dell'hifi car con un piccolo impianto di 6 amplificatori, preamplificatore, sezione equalizzatori, subwoofer da 45 cm, woofer da 30 e passivi il tutto in cassa armonica autocostruita...eheheheehe...oltre a decine di mid e tw...

ora basta ed avanza l'audio 20 che si sente comunque molto bene e con possibilità di regolazione fader, tw e bass ed il tuttotramite interfaccia carina ed intuitiva.

passiamo alle dimensioni.....come ho già detto e ribadisco.....imponente rispetto ad una simile B200 cdi sport almeno 10 cm inaltezza....le dimensioni sono poi identiche...

io sono 183 cm e l'accesso non è stato naturale...misono abituato subito...ehehheehe

che dire...dopo la spiegazione ed il pieno di metano....per la verità mancavano due kg di combutibile....siamo saliti in macchina io e mio figlio....e si parteeeeeee

dopo un po il piccino si addormenta tra le noti potenti di pavarotti....ehehheeh...il cuscino posteriore è bello ampio...è un letto comodissimo.....

impressioni di guida...a dopo mo so impegnato mio figlio rompe.....

rieccomi..mio figlio il cinghialetto dorme finalmente....

allora la posizione di guida è molto elevata.....pur avendo pacchetto confort la macchina è molto alta.... un piccolo suv....eheheheh

il piantone regolabile i profondità e verticalmente....

la regolazione lombare abbastanza scomoda così pure l'attacco delle cinture di sicurezza...

il bracciolo centrale molto bello è regolabile in lunghezza e ciò consente una guida molto rilassante...e non solo per il bracciolo...

la prima sensazione di guida è proprio il godersi la strada senza fretta....la spinta del motore è graduale....ma è ancora molto legato siamo intorno a i 70 km cosa volete....

i comandi sullo sterzo sono molto comodi ed immediati...ci si deve fare mano alla logica dei menù e sottomenù....

devo capire come funziona il parziale per informarvi sugli EFFETTIVI CONSUMI cosa che farò dal II pieno in poi....

un pulsante sulla consolle di comando vetri elettrici e specchietti consente la chiusura immediata dei retrovisori.

ho scoperto con sorpresa che appena si chiude la macchina con la chiave i retrovisori si chiudono automaticamente...e le sicure si inseriscono dopo i 20 km/h

la frenata è sicura ed efficiente...certo devo farci un po la mano..come per la coppia....fino a 4 gg fa avevo un 90 cv multijet opel molto scattante...

certo questa autovettura pesa 14 q e 116 cv non sono molti..ma chi vuol correre non compra na B NGT...

che dirvi sono molto contento di questa NGT....ilmio istruttore mercedes mentr e mi illustrava la macchina e facevamo un giro mi confessava di avere un ML 27 che lo dissanguava....ed invece mi diceva che con questa non mi accorgevo del caro petrolio assolutamente...vedremo...chissà...

per la prossima puntata cercherò di far finire tutto il metano e di iniziare daccapo...per monitorare guida e consumi...

Bella la mia NGT non vedo l'ora domani di guidarla per andare a lavoro...e non solo naturalmente.....ciao
Offline Profilo Invia email
alad
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mer 29 Ott 2008, 04:36 Rispondi citandoTorna in cima

allora le prime impressioni di guida sono

1. scomodità nell'allaccio cinture anteriori troppo vicine alla consolle tra i due sedili

2. comando fari non tanto visuale

3. posizione comando apertura lamellare che distrae la guida

4. lcd del cruscotto limitato nel numero di caratteri visualizzabili

5. il sedile anteriore si abbassa ma non come preferirei ( pacchetto confort )

6. futuribile predisposizione usb nell'audio 20 di serie eheheheheeh ( i cd ingombrano il cassetto )

7. visibilità scarsa dal lato dx della macchina allorquando il sedile lato dx con lo schienale va a rafforzare lo spessore in visuale del montante dx dell'auto

8. rumorosità almeno per questi pochissimi km delle pinze posteriori che stringono troppo e muovendo con le sole mani il pneumatico posteriore stridono

9. con la IV inserita in accellerazione si sente un leggero sibilo... rumure del cambio non accentuato ma lo fa solo con la IV

10. Una VI marcia sarebbe stata opportuna dato che ovviament e la V attuale non poteva essere di riposo

alle prossime scomodità....

ciao
alad
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mer 29 Ott 2008, 04:40 Rispondi citandoTorna in cima

Ludo ha scritto:
alad ha scritto:
se vi va potete vedere le mie prime impressioni di guida qui

Se ti va, scrivi le tue impressioni di guida in questa discussione e, come accennava mdlbz, la tua prova su strada inviando un articolo.
Altrimenti, continui a scrivere sul forum MB e amici come prima, ma Spam! Alt! Admin

Buongiorno Ludo sono le 4.38 ed io sto a lavorar epr il tuo forum...dai un po è anche mio....

spero di aver ben ravvivato questa sezione relativa alla B NGT con le mie considerazioni personali...

Dai bella la tua iniziativa con questo sito spero mi terrai presente per eventuali iniziative..... sono anche un web designer eheheheheh ciao Risata
alad
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mer 29 Ott 2008, 05:03 Rispondi citandoTorna in cima

CleonII ha scritto:
Eheh..Ludo ha ragione in quanto, se uno posta la prova su un forum "non da metanauti gestito" c'è il rischio non indifferente che dopo un po' di tempo la prova vada cestinata, o che con la funzione "cerca" non si trovi.
E' per questo che "Ludo il Crudo" Ghigno Salam pretende rigore. Fra qualche mese la notizia potrebbe essere pagine e pagine indietro, e ciò rallenterebbe sia il forum, con i famosi messaggi doppi, sia sarebbe uno svantaggio per gli utenti e i numerosi ospiti che ci visitano.
Poi Alad, potresti farci una bella prova con tutte le tue impressioni, e magari con un bel servizio fotografico Pernacchia Figo! Occhiolino

ciao cleon spero di avervi preso in parola....capisco da esperto del settore web che linkare su un forum "concorrente" non è na cosa piacevole lo so ma lungi da me essere scorretto e per dimostrarvi la mia correttezza e la volgia di far crescere questa sezione, ed il vostro sito naturalmente, che senzo anche un po mio mi sono dato da fare molto aprendo dei thread ad hoc per la B NGT.. spero di avervi fatto cosa gradita...e magari se volete potrei partecipare a vostre iniziative...ripeto sono un professionista del web, con esperienze anche giornalistiche quindi....no problem...ciao Risata
alad
Metanista turbo

MessaggioInviato: Mer 29 Ott 2008, 05:08 Rispondi citandoTorna in cima

merlinweb ha scritto:
fabriziob170 ha scritto:
ci avrei giurato che avrebbe fatto adirare ludo non ne avevo dubbi ma e molto utile in quanto tra i primi possessori di mb B 170 ngt

Certo, ma a parte il modo di scrivere, mi sembra che abbia una classe B a perossido di azoto piu' che a metano..... Perplesso

merlin ma tu na B NGT che viene da te a fare il pieno l'hai mai vista? Ghigno

questa che sarebbe? na macchina fantasma? ahahahahahahah

ciaoooo Ghigno
fabriziob170
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mer 29 Ott 2008, 08:18 Rispondi citandoTorna in cima

alad ha scritto:
Buongiorno Ludo sono le 4.38 ed io sto a lavorar

Macchè lavoro fai che alle 4 e mezza stai in internet ????

Fondatore del sito

MessaggioInviato: Mer 29 Ott 2008, 09:32 Rispondi citandoTorna in cima

alad ha scritto:
spero di aver ben ravvivato questa sezione relativa alla B NGT con le mie considerazioni personali...

Alla grande Pollice su Qua la mano!
Una sola raccomandazione: le foto inviale per la pubblicazione in Galleria (link sotto la testata), creando un Album "La B170 NGT di alad" in Veicoli a metano > Le nostre auto > Mercedes Ti prego...

Citazione:
Dai bella la tua iniziativa con questo sito

Non è mio, l'abbiam fondato in 4 e ora lo amministriamo in una 15ina! Idea

Citazione:
capisco da esperto del settore web che linkare su un forum "concorrente" non è na cosa piacevole

Noi non riteniamo concorrente un forum di marca o di modello, tanto che ne abbiamo pure nei nostri Links Idea
Il punto è che:
  • non è proprio il massimo della Netiquette intervenire in una discussione che tratta di impressioni di guida di una vettura dicendo "Se volete leggere le mie impressioni, andate al tal forum": credo che chiunque concorderebbe che si tratta di spam RTFM!
  • il livello e il taglio di questa discussione, benchè pure nel forum MB tu possa postare le tue impressioni di guida, sarà ben diverso, perchè diversi sono gli aspetti che interessano il metanista e perchè l'esperienza degli altri metanisti ti porterà a conclusioni o ad un approccio differente su diversi argomenti riguardanti l'auto e il viaggiare a metano Idea

Benjio
Webmaster del sito

MessaggioInviato: Mer 29 Ott 2008, 12:54 Rispondi citandoTorna in cima

alad ha scritto:
merlin ma tu na B NGT che viene da te a fare il pieno l'hai mai vista? Ghigno

Guarda alad che merlinweb non è realmente un gestore di un distributore.. Sorriso LOL
Le scritte sotto al proprio nick indicano solamente il grado di "anzianità" rispetto al sito in base a quanti messaggi si ha scritto.
Comunque complimenti per tua auto e buona continuazione.
PS molto bello il colore che hai scelto per l'auto! Pollice su

Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo