Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
22 Ottobre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 295313

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 527138
  Traffico:  1239.75 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 147 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 37 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 66 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35091 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10315 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6535 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 48 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2083 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 150 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71788 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62402 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19364 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
MauroT
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Ven 13 Dic 2013, 18:07 Rispondi citandoTorna in cima

Le autonomie sono buone, vado sempre oltre i 300 km con 16-17 Euro di metano. L'unico pieno fatto da bombole vuote è stato di 19,23 kg pari a 19,06 Euro. Non sono ancora riuscito a terminare completamente il pieno perchè intorno ai 330-350 km vado sempre a fare il pieno per paura di rimanere senza metano. Mi sforzerò di arrivare fino in fondo per vedere i record. Le prestazioni sono buone, raggiunge anche i 170 km/h senza perdere colpi.

Approfitto per segnalare che al momento di associare la mia macchina tra quelle impiantate dall'Installatore in elenco ho sbagliato ad inserire la marca del mio impianto. Se qualcuno può aiutarmi a correggere l'errore gliene sarei grato. Grazie mille. A presto con le foto, speriamo di riuscire domani a farne, è stato un periodo davvero tosto per me!
Offline Profilo Invia email
mdlbz
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Ven 13 Dic 2013, 20:23 Rispondi citandoTorna in cima

O.K. impianto modificato.

Puoi inserire qualche foto della tua in galleria? Ne ho creato una appositamente, aggiungi le foto dal menu di sinistra con la funzione "aggiungi oggetti". Occhiolino

MauroT
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Lun 23 Dic 2013, 14:52 Rispondi citandoTorna in cima

Lancia Delta 1.4 T-jet 120CV - 116 litri disponiibili

Aggiornamenti sui consumi:

Pieno pari a 16,01 Kg di metano hanno garantito la percorrenza di 300 km. Il distributore dove sono andato carica molto poco, il percorso da me effettuato è stato per il 90% urbano.

Ho caricato 19,33 kg e ho percorso 400 km. Il percorso affrontato con questo pieno è stato del 70% autostrada e il 30% urbano.

Ho caricato diverse foto, ma non riesco a mostrarle agli altri. Ne avrei altre da caricare, ma l'upload da sempre errore...
MauroT
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Sab 25 Gen 2014, 11:44 Rispondi citandoTorna in cima

Dopo 4000 km senza problemi di alcuna sorta s'é accesa la spia motore dell'auto. Portata dall'impiantista é stato rilevato l'errore "troppo magro". Lavoro eseguito, dopo nemmeno 10 km di nuovo spia accesa. Qualcuno ha idea di cosa possa essere? Grazie in anticipo a tutti del supporto.
ak
Fondatore e amministratore del sito

MessaggioInviato: Sab 25 Gen 2014, 16:58 Rispondi citandoTorna in cima

MauroT ha scritto:
Ho caricato diverse foto, ma non riesco a mostrarle agli altri. Ne avrei altre da caricare, ma l'upload da sempre errore...

Sono arrivate, non far caso agli errori dichiarati.
Pollice su
Le ho appena abilitate e rese visibili a tutti.
Occhiolino

MauroT ha scritto:
Aggiornamento: in seguito alla prova bombolame con la configurazione finale totalizzo 116 litri.

Nel dettaglio: 2x17 litri (domani mi danno il dettaglio di queste bombole) nel vano ruota di scorta + 37 litri (d=267 mm) + 45 litri (d=267 mm) entrambe in verticale dietro i sedili posteriori.

Un'ottima capacità totale. Le due bomboline nel vano poi sembrano nate per stare proprio in quella vasca.
Pollice su
Chiedo se puoi darci qualche misura delle due bomboline da 17 (diametro e lunghezza con-senza valvola), giusto per poter dare le dimensioni precise a chi è interessato ad eseguire una installazione analoga e dovesse mettersi in giro per cercarne di uguali.
Idea

Metanista aspirato

MessaggioInviato: Gio 17 Apr 2014, 22:47 Rispondi citandoTorna in cima

Grazie per il report e le foto MauroT Occhiolino sono in questa discussione perchè ho intenzione di vendere la mia Bravo 1.9 MJT 150 Cv per passare ad una Delta 1.4 Tjet 120 Cv da metanizzare e vedere che sei riuscito ad ottenere un'ottima quantità totale e una buona percorrenza media mi rincuora molto, con la mia per fare 400 km spendo quasi 40 Euro di Gasolio Ghigno Solo una domanda, come mai non hai optato per le 3 bombole da 30 lt sdraiate (tipo chi lo ha fatto su Bravo con copertura sopra le bombole)? Aggiungendo anche le 2 da 17 nel vano ruota saresti arrivato a 124 litri totali, mantenendo anche la possibilità di abbassare i sedili per poter caricare cose lunghe Occhiolino
macolella
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Dom 15 Giu 2014, 01:09 Rispondi citandoTorna in cima

Un saluto a tutti.
Sono in questa discussione perche' ho appena acquistato una Lancia Delta 150 cv per farci l'impianto metano. Ho letto che qualcuno ha montato due bomboleda 17lt nel vano ruota di scota. Mi date qualche riferimento perche' non sto riuscendo a trovarle.
Nemmeno l'installatore riesce a trovarle!
Vi ringrazio, saluti.
Grego
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Lun 30 Giu 2014, 15:17 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao, io ho fatto a marzo l' impianto metano BRC, ho posizionato nel vano ruota, una bombola da 20, e due da 40 nel bagagliaio... se guidi in maniera serena l' auto ha una autonomia di circa 320/330 Km, senza esagerare. comunque ripeto io nel vano ruota ho messo una bombola a siluro da 20....ciao ciao se hai bisogno di altre info mi puoi contattare tranquillo. Buona serata a tutti Sorriso
load
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Lun 30 Mar 2015, 00:13 Rispondi citandoTorna in cima

Salve a tutti, volevo fare una domanda a chi ha Delta T-jet 120cv a metano sul consumo di benzina.
Da quando ho messo l'impianto e cioè da almeno 6 mesi sto segnando km percorsi, kg caricati e ovviamente lt benzina.Premetto che la macchina va bene, accesa una spia per un paio di giorni e poi niente più.
Però il consumo di benzina mi sembra eccessivo e volevo fare un confronto con voi altri.
Per quanto mi riguarda uso tipico città con mediamente due partenze a "freddo", e commutazione entro 1-1,5 km a benzina.A conti fatti metto 10lt di benzina ogni 600/700 km.
E' normale secondo voi? Voi quanta benzina mettete in media?

Molto triste
gerardo-2907
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Lun 16 Nov 2015, 20:16 Rispondi citandoTorna in cima

buonasera a tutti,
sono innamorato pazzo della lancia delta, vorrei acquistarla per poi metanizzarla, qualcuno mi può dire se ha avuti problemi siccome t-jet?
sto chiedendo e molti mi hanno detto che è un motore complicato e danno problemi.
AIUTATEMI Sbalordito [/b]
Offline Profilo Invia email Indirizzo AIM
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo