Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
23 Gennaio 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
Dinamica Ecoservizi 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:446
  Categorie: 19
  Click: 286696

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 517503
  Traffico:  976.74 Gb

Ultimi Links
 1: Servizio TV TG1 Rai sulla produzione di biometano a Pinerolo TO
 [ Click: 38 ]
 2: Video - Servizio di BFM-RMC sul distributore di biometano di Locminé, Bretagna-Francia
 [ Click: 39 ]
 3: Video - Presentazione impianto LNG Liquis di Grünheide in Germania
 [ Click: 58 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34646 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 9969 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6301 ]

Ultimi Downloads
 1: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 28 ]
 2: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 251 ]
 3: Prova su strada Scania R410 LNG a Hardenberg - Paesi Bassi
 [ Prelevamenti: 68 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 70696 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 61554 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19264 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
xiongmao
Ospite

MessaggioInviato: Mar 14 Ott 2008, 20:43 Rispondi citandoTorna in cima

67-CH4 ha scritto:
beh insomma io credo che panda e matiz in un certo qual modo si equivalgano...

io credo di no Occhiolino Figo! Pernacchia Nein!
discordi saluti
xm
pungiglione
Ospite

MessaggioInviato: Sab 18 Ott 2008, 14:17 Rispondi citandoTorna in cima

Ludo ha scritto:
Secondo te, il comportamento dinamico cos'è? Bonk!

Sara' sinonimo di "tenuta di Strada" Spazientito .....Io non sono un meccanico e nenche installatore.......scusa la mia ingnoranza.........
Una domanda a che fare anche con la sicurezza??? Glab!
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Sab 18 Ott 2008, 14:22 Rispondi citandoTorna in cima

Non trovi che il comportamento su strada abbia un po' a che fare con la sicurezza? Sbalordito Spazientito

pungiglione
Ospite

MessaggioInviato: Dom 19 Ott 2008, 19:10 Rispondi citandoTorna in cima

Ludo ha scritto:
Non trovi che il comportamento su strada abbia un po' a che fare con la sicurezza? Sbalordito Spazientito

Ripeto NON sono meccanico e neanche installatore...detto questo il "comportamento dinamico" a che fare anche la sicurezza dell'auto anche in caso d'incidente......nella fattispecie del tamponamento in quanto la panda NP e' stata progettata e testata con l'impianto a metano anche in caso di urto,cosi' mi hanno detto, mentre nella matiz l'impianto GPL viene montato dopo ma e' garantito contro le eventuali perdite...se si scusa la mia ingnoranza.....
Vorrei spezzare una lancia a favore della matiz in qualsiasi versione base o la piu' accessioriata ha il sedile sdoppiato dietro luce nel bagagliaio ruotino di scorta con custodia, accessori che la panda non sono di serie neanche se prendi la piu' accessoriata, perche' la fiat pecca su queste cose non mi fraintendete io sono contento della mia panda NP ma mi fa rabbia il fatto che la fiat metta a pago accessori che dovrebbero essere di serie, non solo il sedile sdoppiato di per se non e' una grossa spesa €160,00 ma lo danno solo in abbinamento ad un paccheto che costa €310,00, mi chiedo perchè'; poi leggendo i vari post ho letto che il contakilometri non aveva il contagiri, la mia si x fortuna, oltre al trip computer......senza dimenticare la ruota di scorta.....quando me l'hanno consegnata avevo paure pure che non ci fosse lo sterzo....

Ultima modifica di pungiglione il Mar 28 Ott 2008, 00:52, modificato 1 volta in totale
Geniorosso
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Dom 19 Ott 2008, 21:42 Rispondi citandoTorna in cima

pungiglione ha scritto:
Ludo ha scritto:

Ripeto NON sono meccanico e neanche installatore...detto questo il "comportamento dinamico" a che fare anche la sicurezza dell'auto anche in caso d'incidente......nella fattispecie del tamponamento in quanto la panda NP e' stata progettata e testata con l'impianto a metano anche in caso di urto,cosi' mi hanno detto, mentre nella matiz l'impianto GPL viene montato dopo ma e' garantito contro le eventuali perdite...se si scusa la mia ingnoranza.....
Vorrei spezzare una lancia a favore della matiz in qualsiasi versione base o la piu' accessioriata ha il sedile sdoppiato dietro luce nel bagagliaio, accessori che la panda non sono di serie neanche se prendi la piu' accessoriata, perche' la fiat pecca su queste cose non mi fraintendete io sono contento della mia panda NP ma mi fa rabbia il fatto che la fiat metta a pago accessori che dovrebbero essere di serie, non solo il sedile sdoppiato di per se non e' una grossa spesa €160,00 ma lo danno solo in abbinamento ad un paccheto che costa €310,00, mi chiedo perchè'; poi leggendo i vari post ho letto che il contakilometri non aveva il contagiri, la mia si x fortuna, oltre al trip computer......senza dimenticare la ruota di scorta.....quando me l'hanno consegnata avevo paure pure che non ci fosse lo sterzo....

Sulla tua c'è lo sterzo??? Sulla mia no! Domani mattina chiamo il concessionario!!! Spazientito
Offline Profilo Invia email
pungiglione
Ospite

MessaggioInviato: Lun 20 Ott 2008, 18:23 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao Geniorosso non dovresti avere problemi al limite lo fai apparire ROSSO....GENIO Ghigno Ghigno Ghigno
Geniorosso
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Lun 20 Ott 2008, 19:12 Rispondi citandoTorna in cima

pungiglione ha scritto:
Ciao Geniorosso non dovresti avere problemi al limite lo fai apparire ROSSO....GENIO Ghigno Ghigno Ghigno

????
pungiglione
Ospite

MessaggioInviato: Mar 21 Ott 2008, 18:30 Rispondi citandoTorna in cima

Ho fatto la battuta...... Ghigno Ghigno Ghigno
Ludo aspetto la tua risposta..... RTFM!
nicola86
Metanista turbo

MessaggioInviato: Gio 5 Mar 2009, 21:42 Rispondi citandoTorna in cima

a tutti quelli di questa discussione consiglio la lettura di questa prova di quattroruote: http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/sintesi.cfm?codProva=758 considerando che la prova è un po vecchiotta e quindi non tiene conto che la panda costa molto meno adesso(con gli ecoincentivi) di quello che è indicato lì. Io comunque sn sicuramente pro panda per tanti motivi: per es i consumi, le finiture, l'abitabilità gli accessori di serie, la plancia e i materiali, i pneumatici i cerchi in lega e potrei continuare all'infinito... certo è che se uno vuole risparmiare 2000 euro è libero di prendersi una macchinina come la matiz.
nicola

www.attulaio.com
ptprince
Amministratore forum

MessaggioInviato: Ven 6 Mar 2009, 08:43 Rispondi citandoTorna in cima

Non ho letto tutta la discussione, ma il tema è interessante e dico la mia.
La Panda è veramente un bel e buon prodotto ed è nel suo momento aureo: la crisi è generalizzata ma lei, grazie alle spese di gestione contenute ed ai robusti ecoincentivi, resiste.
Col risultato che Fiat ci marcia sopra.
In parole povere, ecoincentivi o no, è cara.

La Matiz è un prodotto "primo prezzo".
Il progetto è una generazione indietro rispetto alla Panda (ricordo che venne proposto a Fiat per sostituire la Panda degli anni 80, ma Fiat lo ignorò continuando a vendere sostanzialmente la stessa vettura con aggiornamenti minimi).

In realtà non vedo molta concorrenza tra i due prodotti.

Chi cerca il risparmio in senso assoluto, non può che scegliere la Matiz.

Chi conta di avere una vettura aggiornata coi tempi, più personalizzabile e, soprattutto, che mantenga un ottimo controvalore sull'usato anche nel lungo periodo... be', non ha scelte, Panda, Panda ed ancora Panda.

Nella mia famiglia, numerosa e sembre bisognosa di una macchina da frustare, la matiz starebbe più che bene.
Abbiamo una Panda 900 che, pur essendo discretamente conservata, accessoriata ed efficiente, non potrà più viaggiare perchè Euro2.
Installare un impianto a GPL costerebbe circa 2.000 Euro.
Aggiungendone poco più di 3000 ti viene omaggiato........ un motore, un telaio, cinque porte Risata
Nascosto Profilo Invia email
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo