Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

20 Marzo 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:455
  Categorie: 19
  Click: 288741

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 519705
  Traffico:  1068.81 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Inaugurazione impianto LNG Endesa a Molina de Segura, Spagna
 [ Click: 18 ]
 2: Presentazione impianto LNG/L-CNG di Sommacampagna-VR
 [ Click: 49 ]
 3: Timelapse posa serbatioi criogenico LNG impianto di Sommacampagna-VR
 [ Click: 52 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34770 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10049 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6342 ]

Ultimi Downloads
 1: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 72 ]
 2: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 448 ]
 3: Prova su strada Scania R410 LNG a Hardenberg - Paesi Bassi
 [ Prelevamenti: 82 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 70964 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 61772 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19276 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
abart79
Ospite

MessaggioInviato: Mer 8 Ott 2008, 17:48 Rispondi citandoTorna in cima

concordo con casty matiz sarà inferiore di categoria ma l'uso effettivo è lo stesso della panda tutte ste classificazioni è il solito discorso di vedere cosa realmente c'hai davanti altro che a-b-c-d .....

a chi parla dell'evoluzione della bravo dico che le auto si sono ingrandite anche se non tutte vedi yaris più corta delle altre del suo segmento

e comunque la categoria bravo focus golf e le altre del segmento sono nettamente superiori in termini di confort e prestigio rispetto a punto e sorelle varie del segmento mentre distano poco nulla dalle sorelle maggiori vedi berline e station wagon.
un conto è viaggiare in bravo un conto in punto c'è un bel salto siamo obbiettivi due storie diverse poi col solito discorso poi puoi pure attraversarti il mondo con la seicento se ti accontenti e non hai fretta...contento te contenti tutti
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Mer 8 Ott 2008, 18:02 Rispondi citandoTorna in cima

abart79 ha scritto:
l'uso effettivo è lo stesso della panda

Anche l'"uso effettivo" della Daewoo Nexia era lo stesso della VW Golf III, come pure il segmento era lo stesso: ma solo uno sprovveduto avrebbe potuto concludere che, all'interno del segmento C, le due vetture fossero concorrenti, e non per ragioni di marketing ma di sostanza tecnico-progettuale.
Ciò non toglie che per le esigenze di una fetta di clientela spartana ed attenta al risparmio iniziale la Nexia fosse perfettamente adeguata, mentre la Golf inutilmente più costosa...

Citazione:
è il solito discorso di vedere cosa realmente c'hai davanti

Appunto: nel caso della Matiz si ha davanti una vettura che offre contenuti analoghi ad una Seicento ad un prezzo analogo ad una Seicento... Idea

abart79
Ospite

MessaggioInviato: Mer 8 Ott 2008, 18:34 Rispondi citandoTorna in cima

rimanendo nel paragone panda e matiz o mettici pure la picanto siamo lì poi se vuoi trovarti le differenze è chiaro che ci sono ma sono scarse

io preferisco la panda ma l'ultima matiz si difende bene come pure la picanto
e non stanno sul livello seicento anzi

la seicento è un pianto di auto che è imparagonabile alla matiz.possono pure appartenere allo stessa categoria ma la matiz si avvicina decimante alla panda anche se è un pochettino sotto.

come vedi tutte ste categorie che ti ci infasci la testa quella sta con quella quella sta con quell'altra alla fine lasciano il tempo che trovano...se una è votata ad outsider come la matiz nella sua categoria poco possono farci le altre. e alla fine a nessuno gle ne frega della categoria ma gli interessa realmente dell'auto che c'hai e cosa ti permette di farci e con quali livelli.punto
CleonII
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mer 8 Ott 2008, 20:21 Rispondi citandoTorna in cima

Ludo ha scritto:

Citazione:
è il solito discorso di vedere cosa realmente c'hai davanti

Appunto: nel caso della Matiz si ha davanti una vettura che offre contenuti analoghi ad una Seicento ad un prezzo analogo ad una Seicento... Idea

la mia ragazza ha una matiz a benzina ed un mio amico una panda a benzina, quindi so di cosa parlo. la matiz l'ho guidata più volte, apprezzabile come cittadina, ha un livello di finiture NETTAMENTE inferiore alla panda, tant'è che aprendo la portiera a motore acceso essa vibra come un frullatore, l'insonorizzazione non è al top e anche la seduta, posto guida etc risente del tempo. la panda invece ha un ottimo assetto, è un progetto nuovo con un livello di finitura paragonabile alla concorrenza tedesca, ben fornita di accessori (clima automatico, cambio robotizzato etc) e meccanicamente ben fatta.
sulla multipla ti sfido a trovare un'altra monovolume con la stessa guidabilità, sicurezza e tenuta di strada. senza parlare di autonomia etc. il progetto, seppur oramai anziano, è ancora ottimo ed attuale. le finiture interne sono robuste e accettano maltrattamenti. se poi valutiamo le auto in base al tenore della loro plastica (allora come guidiamo? con le mani sulla plancia invece che sul volante per apprezzarne la morbidezza??) io mi tiro indietro, scrivevo sul forum di 4r prima di passar qui, me ne sono andato proprio perchè detti discorsi non mi interessano. la multipla per me è l'auto perfetta, anche perchè se trovi una macchina con SEI posti (non 2+3+2,5+1,2+3+2 ma solo fino a 35kg) me la indichi. il prezzo poi lo fa il mercato, non noi.

Volvo 850 GLT GPL - Tartarini aspirato - toroidale 57l

Toyota Prius V2 1.5...a metano, ovviamente!
Offline Profilo Invia email MSN Messenger
Numero ICQ
67-CH4
Ospite

MessaggioInviato: Gio 9 Ott 2008, 07:14 Rispondi citandoTorna in cima

[quote="CleonII"][quote="Ludo"]
Citazione:
. , è un progetto nuovo con un livello di finitura paragonabile alla concorrenza tedesca, ben fornita di accessori (clima automatico, cambio robotizzato etc) e meccanicamente ben fatta.
sulla multipla ti sfido a trovare un'altra monovolume con la stessa guidabilità, sicurezza e tenuta di strada. senza parlare di autonomia etc. il progetto, seppur oramai anziano, è ancora ottimo ed attuale. le finiture interne sono robuste e accettano maltrattamenti. se poi valutiamo le auto in base al tenore della loro plastica (allora come guidiamo? con le mani sulla plancia invece che sul volante per apprezzarne la morbidezza??) io mi tiro indietro, scrivevo sul forum di 4r prima di passar qui, me ne sono andato proprio perchè detti discorsi non mi interessano. la multipla per me è l'auto perfetta, anche perchè se trovi una macchina con SEI posti (non 2+3+2,5+1,2+3+2 ma solo fino a 35kg) me la indichi. il prezzo poi lo fa il mercato, non noi.

intanto la panda se vuoi il cambio robotizzato e il clima automatico te li paghi a parte . e peercio è un alòtra storia

che la multipla sia una buona macchina non lo metto in dubbio ma secondo me è inferiore alla touran e non per una questione di plastiche .

poi la zafira i due posti dietro sono 2 posti punto e bastaa

anzi vorrei vedere i 3 della multipla seduti davanti piuttosto come ci stanno.

poi un bel po indietro io dicevo che per me matiz e panda sono in un certo qual modo analoghe IL SEGMENTO NON FA PROPRIO TESTO anche perchè a parita di segmento ci sono vetture che sono neanche lontanamente paragonabili in nulla perchè gia dal prezzo di partenza vi è un abisso. comunque sono tutte e due auto urbane e secondo me la matiz ultimo modello e in genere da quando non è piu devoo è migliorata moltissimo sopraqttutto nelle finiture

poi mi confronti la matiz a benzina e mafgari la 800 cc con la panda 1200 ah bella storia un terzo di cubatura in meno e poi stiamo li acincischiare col piffero del segmento che la matiz è da confrontare con la 600 io tra queste due proprio non c'e paragone la matiz è superiore come finiture e dotazioni di serie e non come optional.

Ultima modifica di 67-CH4 il Gio 9 Ott 2008, 07:18, modificato 1 volta in totale
Geniorosso
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Gio 9 Ott 2008, 07:36 Rispondi citandoTorna in cima

abart79 ha scritto:
rimanendo nel paragone panda e matiz o mettici pure la picanto siamo lì poi se vuoi trovarti le differenze è chiaro che ci sono ma sono scarse

io preferisco la panda ma l'ultima matiz si difende bene come pure la picanto
e non stanno sul livello seicento anzi

la seicento è un pianto di auto che è imparagonabile alla matiz.possono pure appartenere allo stessa categoria ma la matiz si avvicina decimante alla panda anche se è un pochettino sotto.

come vedi tutte ste categorie che ti ci infasci la testa quella sta con quella quella sta con quell'altra alla fine lasciano il tempo che trovano...se una è votata ad outsider come la matiz nella sua categoria poco possono farci le altre. e alla fine a nessuno gle ne frega della categoria ma gli interessa realmente dell'auto che c'hai e cosa ti permette di farci e con quali livelli.punto

Ma quanto ti piace sta matiz??? Perplesso
Offline Profilo Invia email
casty
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Gio 9 Ott 2008, 09:33 Rispondi citandoTorna in cima

Urca non credevo di avere così peso da avere l'onore di una nuova discussione "partita da me"
Risata a crepapelle Ghigno

Lungi da me voler scatenare un "è meglio questo è meglio quello" comunque

Io comunque adesso con la Matiz, per via del risparmio, faccio anche le gite di 1 giorno in montagna con tutta la famiglia, in 4 con gli zaini. Il pieno mi basta per un andata e ritorno e alla sera mi fermo a Cardano-Malpensa che è aperto anche la domenica a riempire di gas prima di arrivare a casa. Meglio di così non potrei.
Con l'autonomia della Panda la stessa cosa non credo riuscirei a farla, purtroppo lo spazio delle bombole è quello che è in un utilitaria, già sono stati dei fenomeni a metterle sotto tutte (in realtà hanno avuto fortuna che c'era il pianale 4x4)
Certo in salita sui tornanti vado tranquillo tranquillo, ma col traffico che c'è manco prima potevo fare i rallies

Bisognerebbe che veramente qualcuno si mettesse a investire di più sulla ricerca di serie alternative o evoluzioni alle mastodontiche bombole di metano....sarebbe la killer application...ma per ora minga
Offline Profilo Invia email
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Gio 9 Ott 2008, 09:33 Rispondi citandoTorna in cima

CleonII ha scritto:
ha un livello di finiture NETTAMENTE inferiore alla panda,

E pensare che la carta migliore della Matiz, almeno in rapporto alla Seicento che ne è l'antagonista diretta, sono proprio la dotazione e la qualità apparente delle finiture! Se poi andiamo a confrontare motore, affidabilità e comportamento dinamico Matiz è decisamente inferiore pure a Seicento, figurarsi a Panda! Avendo guidato tutte e 3 (la Matiz per un paio d'anni) parlo con cognizione di causa...ad esempio, parlando di affidabilità, del fatto che dopo 3 anni (guarda caso, la durata della garanzia) la vernice del frontale, sulle Matiz (tutte, almeno quelle con colori pastello) iniziava a scrostarsi irrimediabilmente lasciando dei veri e propri crateri, o che le plastiche degli indicatori di direzione anteriori dopo lo stesso periodo si crepavano da sole! Se poi vogliamo aggiungere un corpo farfallato da sostituire dopo 1 anno, un collettore d'aspirazione dopo 3, l'autoradio di serie, il radiatorino del riscaldamento e il pulsante degli alzacristalli dopo 4...tutte rotture che normalmente non si verificano mai nella vita di un'auto, almeno nei primi 10-15 anni Pollice verso

pungiglione
Ospite

MessaggioInviato: Sab 11 Ott 2008, 14:31 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti qualche mese fa' anch'io ero indeciso tra la matiz 800 chic o 1000 energy e la panda NP....ovviamente ho scielto la panda NP per una ragione molto semplice che in questa discussione non e' stata toccata cioe' la sicurezza e tenuta di strada che sono notevolmente a favore della panda......
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Sab 11 Ott 2008, 14:49 Rispondi citandoTorna in cima

Secondo te, il comportamento dinamico cos'è? Bonk!

Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo