Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
14 Novembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 296116

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 528061
  Traffico:  1247.66 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 159 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 42 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 74 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35120 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10332 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6554 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 61 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2186 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 153 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71866 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62451 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19369 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
casty
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 7 Ott 2008, 16:37 Rispondi citandoTorna in cima

Infatti io della mia Matiz Gpl sono contentissimo. Sicuramente, calcoli alla mano spendo di più che se avessi una Panda NP...però ho altrettanto calcolato che coi Km che faccio ci metterò 10-12 anni circa a pareggiare quanto mi sarebbe costata la Panda (che peraltro avrei preso se ci fosse stata ai tempi e se avessi esteticamente convinto la moglie)....

quindi ho circa 10 anni di tempo per pensare alle future evoluzioni del metano per utilitarie e vederle svilupparsi
Ghigno

e fortunatamente i soldi che ho risparmiato Matiz vs Panda non li ho investiti in Lehman Bros
Offline Profilo Invia email
67-CH4
Ospite

MessaggioInviato: Mer 8 Ott 2008, 06:50 Rispondi citandoTorna in cima

casty ha scritto:
Infatti io della mia Matiz Gpl sono contentissimo. Sicuramente, calcoli alla mano spendo di più che se avessi una Panda NP...però ho altrettanto calcolato che coi Km che faccio ci metterò 10-12 anni circa a pareggiare quanto mi sarebbe costata la Panda (che peraltro avrei preso se ci fosse stata ai tempi e se avessi esteticamente convinto la moglie)....

quindi ho circa 10 anni di tempo per pensare alle future evoluzioni del metano per utilitarie e vederle svilupparsi
Ghigno

e fortunatamente i soldi che ho risparmiato Matiz vs Panda non li ho investiti in Lehman Bros
Pollice su Pollice su finalmente una risposta che ha centrato l'obbiettivo. del quesito che ha scatenato il vespaio.(di parte)
maximix
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mer 8 Ott 2008, 08:15 Rispondi citandoTorna in cima

Il post di casty non fa una piega, ma esula dal confronto gpl/metano, in quanto deve essere fatto tra auto uguali con alimentazioni differenti. Aappartiene quindi alle valutazioni personali che sarebbe necessario fare prima di acquistare o trasformare un'auto.
OT!
67-CH4 ha scritto:
....quesito che ha scatenato il vespaio.

Il vespaio (se lo si vuole chiamare così) è nato perchè si affermava che il prezzo del gpl si manteneva costante, mentre quello del metano era in continua ascesa, e perchè si affermava che per "soli" 300 euro non convenisse trasformare l'auto e perdere bagagliaio, prestazioni, etc, valuzioni del tutto personali, che esulano dal prezzo del metano.

Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Mer 8 Ott 2008, 08:33 Rispondi citandoTorna in cima

Qua la mano! Dottore... RTFM!
Diciamo che, una volta che uno si è chiarito le idee sul vantaggio economico oggettivo del metano sul GPL tramite l'utilità di confronto costi, può tranquillamente valutare (possibilmente aprendo una nuova discussione in Auto trasformate - aspetti generali Occhiolino ) se per lui sia preferibile, a quel punto in base a fattori soggettivi, la tal auto a metano o la tal altra a GPL Dottore... Qua la mano!

Ultima modifica di Ludo il Mer 8 Ott 2008, 08:39, modificato 1 volta in totale
Offline Profilo Invia email HomePage
67-CH4
Ospite

MessaggioInviato: Mer 8 Ott 2008, 08:36 Rispondi citandoTorna in cima

beh insomma io credo che panda e matiz in un certo qual modo si equivalgano...

il fatto è che per una matiz con gpl della casa quanto ci vuole 8-9 mila euro? per la panda 12 mila .

e uno a fronte di cio si chiede ma ad ammortizzare questi benedetti 3-4 mila euro con metano vs gpl quanto quanto ci si ci si impiega?

quindi cosa mi conviene e poi uno fa i suoi conti su comodita e tutto quello che ci va dietro (se non altro la panda non ha il problema della riduzione del bagagliaio per fortuna)
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Mer 8 Ott 2008, 08:42 Rispondi citandoTorna in cima

67-CH4 ha scritto:

No: la concorrente della Matiz nel listino Fiat è la Seicento, per ragioni sia di posizionamento nel segmento, sia motoristiche, sia progettuali (la Matiz è stata progettata oltre 10 anni fa).
In ogni caso, fine OT! Admin

Geniorosso
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mer 8 Ott 2008, 09:20 Rispondi citandoTorna in cima

Ludo ha scritto:
67-CH4 ha scritto:

No: la concorrente della Matiz nel listino Fiat è la Seicento, per ragioni sia di posizionamento nel segmento, sia motoristiche, sia progettuali (la Matiz è stata progettata oltre 10 anni fa).
In ogni caso, fine OT! Admin

Qui un quoto ci sta'!
Se ci fosse la 600 a metano allora sarebbe un paragone corretto. Anche perchè stiamo parlando di segmenti di vetture, non di dimensioni. Sennò allora il vecchio bravo, lung. 4.03 m, oggi sarebbe nel segmento di punto & co., visto che siamo ormai sui 4 metri pure li..
Saluti Sorriso
casty
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mer 8 Ott 2008, 15:09 Rispondi citandoTorna in cima

Geniorosso ha scritto:

Qui un quoto ci sta'!
Se ci fosse la 600 a metano allora sarebbe un paragone corretto. Anche perchè stiamo parlando di segmenti di vetture, non di dimensioni. Sennò allora il vecchio bravo, lung. 4.03 m, oggi sarebbe nel segmento di punto & co., visto che siamo ormai sui 4 metri pure li..
Saluti Sorriso

Anche se OT una risposta ci sta. Ma infatti è proprio quello che stanno facendo tutte le Case...aumentare costantemente le dimensioni e poi i prezzi perchè se uno come status aveva la Bravo non puo "moralmente" scendere di categoria e comprarsi una Punto, sarebbe un disonore, un colpo tremendo al proprio ego, ecc....così "deve" rimanere sulla Bravo, comprarsela piena di nuovi inutili ammennicoli, con quei 30cm esterni (e non interni) in più e pagarla quel 20-30% in più della precedente.

E così la storia della Panda che non è della stessa categoria della Matiz..ma in che film?...certo è più vecchiotta di motore e concezione, ma una volta saliti e messo in moto ci si porta anche 1 persona in + della NP, con clima e tutto il bagagliaio che serve, stessa plastica(ccia) interna.
Allora alla stessa stregua la MultiplaNP perchè stravecchia è di categoria inferiore a Zafira/Touran ....allora dovrebbero tirartela dietro a 14-15mila euro e invece non mi pare proprio
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Mer 8 Ott 2008, 15:45 Rispondi citandoTorna in cima

Si parla di collocazione nel segmento commerciale, non di "categoria" (che non vuol dire nulla). Nel segmento A, la Matiz si colloca - per dimensioni, motorizzazione, concezione e prezzi - allo stesso livello (anche se leggermente più in alto) della Seicento, mentre la Panda in una posizione più vicina al segmento B. Tutto qui.

Geniorosso
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mer 8 Ott 2008, 17:21 Rispondi citandoTorna in cima

Ludo ha scritto:
Si parla di collocazione nel segmento commerciale, non di "categoria" (che non vuol dire nulla). Nel segmento A, la Matiz si colloca - per dimensioni, motorizzazione, concezione e prezzi - allo stesso livello (anche se leggermente più in alto) della Seicento, mentre la Panda in una posizione più vicina al segmento B. Tutto qui.

Ri-quoto ancora.
E, per quello che mi riguarda, da una Focus sono passato a una Panda... altro che moralmente scendere di categoria.. Pollice su
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo