Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

15 Dicembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:470
  Categorie: 19
  Click: 296941

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 528991
  Traffico:  1255.70 Gb

Ultimi Links
 1: Decreto Min. 14.11.2019 Sistema nazionale di certificazione sostenibilità biocarburanti e bioliquidi
 [ Click: 15 ]
 2: Lombardia: aggiornamento bacini di utenza - rete distribuzione metano-gpl su rete stradale ordinaria
 [ Click: 39 ]
 3: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 168 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35151 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10340 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6564 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 77 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2318 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 156 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71958 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62519 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19384 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
Ospite
Ospite

MessaggioInviato: Sab 22 Ott 2005, 11:35 Rispondi citandoTorna in cima

jonniv ha scritto:

Io ho Genialloyd che da prove fatte mi è risultata la più conveniente dopo Zuritel.
Anche una rivista di consumatori riportava lo stesso mio risultato e pertanto consigliava proprio queste due.
Quest'ultima è stata da subito "poco presente" e "poco reattiva".
Ecco che cominciare in questo modo non mi è parso il caso.
Genialloyd invece mi ha convinto da subito.
Devo dire che non ho trovato differenze tra benza e metano e la conferma me l'ha data anche una signorina del call center.
Call center al quale ti consiglio di rivolgerti in quanto dopo che avevo fatto un preventivo on-line, mi ha fatto risparmiare ulteriori 10-15 Euro.
Ho notato che, on-line, certi particolari non sono chiari al 100%.
Al telefono, naturalmente loro sono più esperti, abbiamo/ho scelto la polizza migliore.
Ti dirò di più; una volta letto la email con la polizza appena concordata, siccome non mi piaceva più, l'ho fatta cambiare senza problemi.

Buona scelta. Sorriso

No guarda, io ad agosto 2004 ho lasciato genialloyd proprio perche' mi avevano discriminato per aver installato l'impianto a metano, quindi.... e non era roba da poco, era tipo 50-100 euro in piu'. Non so se adesso si siano redenti, basta fare un preventivo online.

Per quanto riguarda la piu' conveniente.... per la mia 2.0 in classe 11 le ho testate tutte, compresa zuritel, ed il preventivo migliore me l'ha dato onlinear, stando attenti a scegliere un contratto *standard*, piu' imboscato nella pagina.

ciao
giovannim
Ospite

MessaggioInviato: Dom 23 Ott 2005, 12:34 Rispondi citandoTorna in cima

Per chi è interessato a risparmiare qualcosa sull'assicurazione consiglio questo prodotto:
AuroraBox dell'aurora Ass.
oppure
UniBox dell'Unipol (Unipol e aurora sono dello stesso gruppo).

Vi spiego come funziona:
L'assicurazione vi fa installare gratuitamente un antifurto satellitare sull'auto e grazie a questa protezione vi applica uno sconto del 30% sull'RCA e del 30% sul furto. In questo modo il risparmio (notevole) permette di ammortizzare il canone annuale di 60 € circa dell'antifurto.
Risultato: sul mio preventivo risparmio netto di quasi 450€ all'anno. Non male.....Sorpreso
Per completezza è previsto anche un costo per la disinstallazione dell'apparecchio pare a 180€ sconsigliandone l'acquisto a chi ha intenzione di cambiare spesso l'automobile. comunque anche questo costo viene ripagato dal risparmio sulla polizza gia dal primo anno.

Riassumento il prodotto:
Vantaggi: Risparmio sul premio. Sicurezza > in caso di furto dell'auto. Un sistema di sicurezza cha avvisa il proprietario (su cell.) eventuali collisioni del veicolo.

Svantaggi: L'antifurto registra e trasmette alla centrale un sacco di dati come km percorsi, velocità, strade percorse, ecc. che forse.... potrebbero essere usati per statistiche di rischio ecc. e violare la privacy del proprietario in questione.

Per concludere vi segnalo che l'aurora (almeno nel mio caso) risulta conveniente rispetto alle altre polizze (soprattutto quelle telefoniche) in quanto non applica franchige/scoperti sui vari aspetti coperti. Nel dettaglio:

- Furto
Aurora: Nessuno scoperto e/o franchigia!!!!
Le altre: mediamente 10%, 15% di scoperto e franchigie varie
- Atti vandalici
Aurora: Solo 150 € di franchigia
Le altre: Di solito oltre alla franchigia anche il 10% di scoperto
- Cristalli
Aurora: Nessuno scoperto e/o franchigia. Solo massimale di 500€
Le altre: scoperto 10% , e franchigia di 150€
- eventi atmosferici
Aurora: nessuno scoperto e/o franchigia
Le altre: non ricordo..

Vi consiglio di controntare questi valori con le varie genertel, zuritel, directline,.... e scoprirete mooolte cose interessanti.

Inoltre nel caso di assicurazione di nuova auto, in caso di furto viene rimborsato il valore pari al nuovo e senza scoperto. Di solito viene rimborsato l'eurotax sottraendo lo scoperto (che nella media sono al 10%-15%)

Infine per correttezza: anche se ho acclamato molto il prodotto io non l'ho potuto acquistare in quantoun amico mi ha passato la sua convenzione con la RAS che mi ha fatto strappare un prezzo favoloso con questa assicurazione, per cui ho rinunciato all'acquisto dell'AuroraBox (stesse consizioni risparmio di quasi 200€). Io l'ho consiglio per tutto quello che ho spiegato nonostante il dubbio espresso per la privacy....
Dopodichè fatevi fare un preventivo dettagliato e confrontate le differenze con la vostra attuale polizza facendo, ripeto, particolare attenzioni alle % di scoperto e alle franchigie che non vengono citate se non espressamente richieste ma che fanno la differenza tra una polizza serie ed una tarocca....

Un saluto a tutti i metanisti ed in particolar modo ai Multiplisti
Risata Risata Risata Risata
jonniv
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Dom 23 Ott 2005, 21:55 Rispondi citandoTorna in cima

giovannim ha scritto:
..................sul mio preventivo risparmio netto di quasi 450€ all'anno. Non male.....Sorpreso

Cosa risparmi? Sbalordito Sbalordito Sbalordito
Ma la Multipla che hai come avatar è quella che hai "dato dentro" quando ti sei preso la Rolls-Royce. Ghigno Pernacchia
Sto scherzando!
Penso che non si possa dire io risparmio tot ecco che vi posso consigliare di.
Il risparmio è strettamente legato alla classe di bonus/malus e da quanti "accessori" uno ha.
Io ti dico che il mio stesso ex assicuratore Aurora mi aveva sconsigliato questo Aurora Box in quanto, nel mio caso, il gioco non valeva la candela.
Ripeto, probabilmente (sicuramente) la mia classe di merito e gli "accessori" che io ho sono MOLTO diversi dai tuoi.

Valido comunque, il consiglio di guardarsi bene attorno tenedo conto che NESSUNO ti da qualcosa GRATIS. Occhiolino

Ospite

MessaggioInviato: Lun 24 Ott 2005, 08:42 Rispondi citandoTorna in cima

jonniv ha scritto:

Cosa risparmi? Sbalordito Sbalordito Sbalordito
Ma la Multipla che hai come avatar è quella che hai "dato dentro" quando ti sei preso la Rolls-Royce. Ghigno Pernacchia
Sto scherzando!
Penso che non si possa dire io risparmio tot ecco che vi posso consigliare di.
Il risparmio è strettamente legato alla classe di bonus/malus e da quanti "accessori" uno ha.
Io ti dico che il mio stesso ex assicuratore Aurora mi aveva sconsigliato questo Aurora Box in quanto, nel mio caso, il gioco non valeva la candela.
Ripeto, probabilmente (sicuramente) la mia classe di merito e gli "accessori" che io ho sono MOLTO diversi dai tuoi.

Valido comunque, il consiglio di guardarsi bene attorno tenedo conto che NESSUNO ti da qualcosa GRATIS. Occhiolino

Ovviamente non posso che parlare del preventivo che IL MIO asscicuratore mi ha sottoposto per la MIA AUTO con la MIA classe e I MIEI optional.. non ho mica la sfera di cristallo da riuscire a vedere anche il tuo risparmio. Con il post volevo soltanto mettere a conoscenza di tutti di questo prodotto comunque alternativo ache se non necessariamente competitivo. Inoltre io ho fatto riferimento anche ad altre condizioni vantaggiose che quest'assicurazione propone (no franchigia e scoperti) che ti assicuro non tutte le assicurazioni propongono. Molte assicurazioni online a parità di auto assicurata di fanno dei preventivi più bassi ma andando a spulciare nel dettaglio ti accorgi che sono piene di franchige, scoperti e massimali che praticamente ti vanificano il risparmio nel caso ti succede qualcosa.

Per concludere la multipla che ho come Avatar e quella che ho comprato dando dentro (rottamando) una Zafira Ecom appena comprata! Ghigno Ghigno

Saluti
dandro
Ospite

MessaggioInviato: Lun 31 Ott 2005, 16:11 Rispondi citandoTorna in cima

allora, vi espongo il fatto:

sono andato dalla mia assicurazione (Generali) per fare il cambio di assicurazione, la nuova auto (156) ha qualche Kilowatt in più della precedente e così il premio è leggermente aumentato (ma una volta non si guardavano i cavalli fiscali?!)

ho accennato alla simpatica signorina che avevo intenzione di installare l'impianto a metano e lei mi ha risposto: "appena lo fa deve comunicarcelo perchè l'assicurazione costa di più ... sa, si risparmia da una parte ma dall'altra no" ... (ho resistito a mandarla a quel paese!)

tra le varie domande che mi ha fatto c'era anche: "quanti km fa all'anno?" ... ma vi sembra normale? ovvio che le dico il meno possibile!

in questi giorni sto chiedendo a varie persone che hanno installato l'impianto a metano e nessuna mi ha detto di aver comunicato all'assicurazione di aver installato l'impianto ...

domanda:
se installo l'impianto e non dico nulla all'assicurazione cosa succede?

grazie
duna
Moderatore

MessaggioInviato: Lun 31 Ott 2005, 16:54 Rispondi citandoTorna in cima

dandro ha scritto:
allora, vi espongo il fatto:...
ho accennato alla simpatica signorina che avevo intenzione di installare l'impianto a metano e lei mi ha risposto: "appena lo fa deve comunicarcelo perchè l'assicurazione costa di più ... sa, si risparmia da una parte ma dall'altra no" ... (ho resistito a mandarla a quel paese!)

tra le varie domande che mi ha fatto c'era anche: "quanti km fa all'anno?" ... ma vi sembra normale? ovvio che le dico il meno possibile!

in questi giorni sto chiedendo a varie persone che hanno installato l'impianto a metano e nessuna mi ha detto di aver comunicato all'assicurazione di aver installato l'impianto ...

domanda:
se installo l'impianto e non dico nulla all'assicurazione cosa succede?

beh devi domandarlo alla tua compagnia di assicurazioni (anzi leggerlo sul contratto che ti hanno dato assieme alla polizza, visto che gli agenti e le relative 'signorine' sono peggio di Giuda). Ma a spanne direi che esiste, salvo esplicita rinuncia scritta da parte della Compagnia tra clausole di polizza, la possibilita' che in caso di incidente con un numero di Km segnati sul contakm molto diverso da quello loro dichiarato che esercitino il diritto di rivalsa. Cioe', prima pagano il danneggiato e poi ti vengono a chiedere i soldi che hanno sborsato, perche' l'oggetto assicurato era diverso da quello segnato sul contratto. IMHO cioe' a mio parere di dilettante (ne so quanto un qualunque automobilista pluritamponato, mai lavorato nel settore, mai lo farei).

Per l'impianto io ho chiamato la mia assicurazione a suo tempo e per il metano non c'erano sovrapprezzi. Varia da compagnia a compagnia. Le Generali sono estremamente care e la tua esperienza mi pare lo confermi.

Ospite

MessaggioInviato: Lun 31 Ott 2005, 17:34 Rispondi citandoTorna in cima

si, ma come fanno a sapere quanti Km ho fatto?

l'auto l'ho acquistata usata e non ho scritto da nessuna parte i km che aveva al momento di stipulare la polizza ...
duna
Moderatore

MessaggioInviato: Lun 31 Ott 2005, 17:46 Rispondi citandoTorna in cima

dandro ha scritto:
si, ma come fanno a sapere quanti Km ho fatto?

l'auto l'ho acquistata usata e non ho scritto da nessuna parte i km che aveva al momento di stipulare la polizza ...

Se l'incidente e' di poco conto non gli importa affatto
Se e' un grosso incidente che vale la pena l'auto e' distrutta e loro se la affettano perbene, ne esaminano i documenti residui, faranno le loro ricerche presso la Casa per sapere se ha fatto tagliandi, che so..

Ospite

MessaggioInviato: Lun 31 Ott 2005, 17:53 Rispondi citandoTorna in cima

hai detto che la tua non fa sovrapprezzo ... posso chiederti qual'è? ... Occhiolino
duna
Moderatore

MessaggioInviato: Lun 31 Ott 2005, 21:41 Rispondi citandoTorna in cima

La compagnia e' la DirectLine ed esiste il relativo sito
http://www.directline.it/
non e' eccezionale ma il prezzo e' quasi tollerabile (il piu' basso tra Lloyd Adriatico, Genertel, Zurich, Linear). Logicamente gli assicuratori sono astutissimi e la compagnia piu' economica per la mia vettura non e' affatto detto lo sia per la tua. Comunque DirectLine non mi ha chiesto altri soldi quando li ho interpellati dopo aver installato l'impianto a metano. Ti segnalo per inciso che su 4Ruote questo mese c'e' un librettino con un mucchio di prezzi di polizze gia' tabulati per fare i confronti.

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo