Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
17 Ottobre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 295263

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 527042
  Traffico:  1237.55 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 144 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 35 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 64 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35085 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10312 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6531 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 42 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2069 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 149 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71776 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62396 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19362 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
paolinometano
Ospite

MessaggioInviato: Ven 19 Set 2008, 10:44 Rispondi citandoTorna in cima

Salve a tutti, sono nuovo in questo sito ed ho dei quesiti.
Vivo In Thailandia e ho preso la chevrolet nuova con impianto a metano, ho fatto due pieni e risultano immessi 12Kg. di metano a pieno, l'impianto è Landi
e non faccio più di 130 km. a pieno, amici italiani dicono che dovrei superare i 200 km., poi la riserva si attiva al suono del cicalino? le luci del gas e benz sono accese.
Per ridurre la portata posso fare io o è meglio al concessionario? Premetto che la professionalita dei meccanici quì in Thai ad essere ottimisti è scarsa.
Grazie per le risposte e consigli Ciao!
Innutile dire che le istruzioni sono in lingua Thai
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Sab 27 Set 2008, 14:34 Rispondi citandoTorna in cima

paolinometano ha scritto:
Vivo In Thailandia

Sbalordito
Benvenuto!

Citazione:
e ho preso la chevrolet nuova

Tanto per capirci, è la SRV, identica alla Lacetti europea, o la 3 volumi?

Citazione:
l'impianto è Landi

Aspirato, presumo... Dubbio

Citazione:
non faccio più di 130 km. a pieno, amici italiani dicono che dovrei superare i 200 km.,

Su che percorsi? Hai svuotato le bombole prima del rifornimento?
Comunque mi sembra deficitario: in base ai consumi rilevati da Autoweek con 12 Kg dovresti fare, anche con un aspirato, circa 200 km nel misto e 165 in urbano.
Ma questo vale per il metano italiano: se quello Thailandese ha un rendimento energetico inferiore (es. gas L tedesco o biogas svizzero) si fa presto ad aver autonomia ben inferiore...

Citazione:
poi la riserva si attiva al suono del cicalino?

No, almeno in Europa il cicalino avverte dell'avvenuta commutazione a benzina.

Citazione:
Per ridurre la portata posso fare io o è meglio al concessionario? Premetto che la professionalita dei meccanici quì in Thai ad essere ottimisti è scarsa.

Non esistono installatori?
Su un aspirato ancorchè elettronico dovrebbe esserci quantomeno la vite del titolo della miscela, su un sequenziale la carburazione si regola totalmente per via elettronica.

Ma suvvia, facci un bel reportage sul metano per auto in Thailandia!

Citazione:
Innutile dire che le istruzioni sono in lingua Thai

Ben, in rete i manuali in italiano si trovano...se non riesci facci sapere che te li inviamo (ammesso che il modello sia lo stesso venduto in Europa).

paolinometano
Ospite

MessaggioInviato: Lun 29 Set 2008, 08:04 Rispondi citandoTorna in cima

Non so' se aspirato o meno, e' ultimo modello.
Ho chiesto al concessionario, mi hanno risposto che e' normale, poi hanno chiesto alla ragazza se ho il piede pesante, quindi anche per loro e' molto il consumo.
Faccio i 130 nel ciclo urbano.

Qui' il metano e' monopolizzato da una compagnia petrolifera , la P.T.T., 12 kg di metano li pago al cambio attuale 2,20 euro, ci sono un buon numero di distributori con il metano, ma funzionanti pochi, probabilmente aspettano per allargare la diffusione, e' previsto un aumento ma ancora non si sa di quanto.
La resa non la so', devo chiedere a qualche tassista, qui' i tassisti per il 90 per cento va a metano .
Volevo inviare la foto della scheda tecnica, ma non ho capito come si invia, comunque e' una 3 volumi.

Grazie per la risposta Pollice su

Se posso essere utile.... Pollice su
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Lun 29 Set 2008, 09:32 Rispondi citandoTorna in cima

paolinometano ha scritto:
Qui' il metano e' monopolizzato da una compagnia petrolifera , la P.T.T., 12 kg di metano li pago al cambio attuale 2,20 euro, ci sono un buon numero di distributori con il metano, ma funzionanti pochi, probabilmente aspettano per allargare la diffusione, e' previsto un aumento ma ancora non si sa di quanto.

Interessante Sorriso

Citazione:
La resa non la so', devo chiedere a qualche tassista, qui' i tassisti per il 90 per cento va a metano .

Beh, basta chiedere al distributore, no?

Citazione:
Volevo inviare la foto della scheda tecnica, ma non ho capito come si invia, comunque e' una 3 volumi.

La foto della scheda tecnica puoi postarla sul forum, previo caricamento su www.imageshack.us o simili...

ssangyong
Ospite

MessaggioInviato: Dom 15 Feb 2009, 22:32 Rispondi citandoTorna in cima

Salve Ludo,

parlando della Lacetti su questo post hai sottolineato che probabilmente ll'impianto installato dal "forumista straniero" fosse un aspirato. Immagino pertanto che su questa auto, e quindi anche sulla Nubira, sia possibile installare impianti aspirati leggasi "meno costosi" anche se meno performanti, giusto? La domanda appare retorica, ma visti i circa 1200 € di differenza tra le dua modalità impiantistiche (aspirato o sequenziale fasato...) credo che una domandina ci stia tutta... Risata

Grazie.
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo