Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
14 Novembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 296117

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 528061
  Traffico:  1247.66 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 159 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 42 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 74 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35120 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10332 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6554 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 61 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2186 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 153 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71866 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62451 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19369 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
Gigno
Ospite

MessaggioInviato: Lun 26 Set 2005, 09:11 Rispondi citandoTorna in cima

etano ha scritto:
...Poi vorrei capire dove posso trovare Ivan qui a piacenza.
Saluti

L'indirizzo di Ivan è quello che ho inserito nel mio messaggio a pagina 1: Piacenza Gas via bresciani 15.
Ospite
Ospite

MessaggioInviato: Lun 26 Set 2005, 11:00 Rispondi citandoTorna in cima

etano ha scritto:
Un buongiorno a tutti
Due domandine veloci, che differenza c'è (se c'è) tra croma 2.2 MPI (quella pubblicata su quattroruote con questa dizione e presente nei depliant e nelle concessionarie FIAT) e croma 2.2 JTS (quella di cui parlate nel forum)?
Poi vorrei capire dove posso trovare Ivan qui a piacenza.
Saluti
il 2.2 Mpi e il 2.2 Jts sono la stessa cosa....è il solito motore che, ora coem ora, NON è POSSIBILE trasfotrmare a metano!
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Mar 27 Set 2005, 14:16 Rispondi citandoTorna in cima

Esatto, la Croma JTS a listino non esiste, l'ho "rinominata" io così per rendere subito l'idea dell'iniezione diretta, dato che MPI convenzionalmente significa solo "iniezione mutipoint" e l'acronimo JTS (che identificava l'iniezione diretta "Jet Thrust Stechiometric" made in Alfa) è ormai sputtanato come quello JTD...

Ah, ho poi trovato nelle rassegne stampa in rete la conferma che anche il 1,8 è a iniezione diretta, ed entrambi hanno il doppio variatore di fase.

Ultima modifica di Ludo il Mar 27 Set 2005, 14:19, modificato 1 volta in totale
Offline Profilo Invia email HomePage
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Mar 27 Set 2005, 14:17 Rispondi citandoTorna in cima

etano ha scritto:
Poi vorrei capire dove posso trovare Ivan qui a piacenza.

Ma non ci hai già parlato? Sbalordito Spazientito

Ospite
Ospite

MessaggioInviato: Mer 28 Set 2005, 09:17 Rispondi citandoTorna in cima

Buongiorno a tutti
Per Ludo:
ho parlato con Ivan lunedi, prima non era presente, anche lui non ha informazioni certe sulla trasformabilità della CROMA, così come la maggiore concessionaria FIAT di PC (il 2.2 MPI sarà in consegna da ottobre); a questo punto non resta che aspettare... (per quel che riguarda SAAB Ivan non sa di espoerienze già fatte su quel modello).

Nel frattempo, leggendo il riportato seguente, ho verificato cosa ne dice il sito francese della SAAB 9-3 2.0t:
"Segnalo che sul sito http://www.borel.fr/Asp/Faisabilites.asp
è ritornata la versione "full"con indicazione cioè dei modelli sicuri e non sicuri x la trasformazione metano."
Dice che per quel modello non è necessaria la modifica della culasse (se traduco bene testata), mi chiedo però se l'informazione data è pertinente visto che a fondo pagina si dice che la modifica è imperativa per il funzionamento a GPL (vale anche x il metano?).
Se esistono altri siti che mettono a disposizione informazioni di questo genere mi piacerebbe conoscerli x confrontare le esporienze.

Torno sull'argomento peso/bombole: pur leggendo dello sconveniente rapporto costo/peso, quello che non sono riuscito a trovare è lo straccio di un prezzo per quel che riguarda il tipo 3; qualcuno conosce produttori/commercianti/rivenditori da cui ottenere un listino (faber compreso)?
Ospite
Ospite

MessaggioInviato: Mer 28 Set 2005, 10:48 Rispondi citandoTorna in cima

la saab 93 20t e' stata trasformata da carnielito .... come lui ha gia' postato ..... chiedi info a lui !!!!

l'altro forum che parla di metano e': "l'aldila" (www.metano.it) dal quale diversi utenti (compreso me) ci siamo spostati di qua' e altri postano su entrambi ..... Occhiolino
cicciodonny
Ospite

MessaggioInviato: Mer 28 Set 2005, 12:51 Rispondi citandoTorna in cima

Etano ha scritto:
ho parlato con Ivan lunedi, prima non era presente, anche lui non ha informazioni certe sulla trasformabilità della CROMA, così come la maggiore concessionaria FIAT di PC (il 2.2 MPI sarà in consegna da ottobre); a questo punto non resta che aspettare...

FORSE non siamo chiari, o NON SIAMO STATI SPIEGATI..... Sbalordito

Il motore 2.2 MPI iniezione Diretta di Benzina, NON SI CONVERTE!!!!! Esclamazione Sbalordito Occhiolino
Almeno il 28 Settembre 2005, nel futuro, vi vedrà, se non vuoi cambiare gli iniettori ogni 1.000-2.000 km...... Sbalordito Occhiolino Molto triste

FA TE.... Occhiolino :?
Durescion Occhiolino
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Gio 29 Set 2005, 06:57 Rispondi citandoTorna in cima

etano ha scritto:
ho parlato con Ivan lunedi, prima non era presente, anche lui non ha informazioni certe sulla trasformabilità della CROMA,

Vabbè, buonanotte... Spazientito

Citazione:
Nel frattempo, leggendo il riportato seguente, ho verificato cosa ne dice il sito francese della SAAB 9-3 2.0t:

Lascia perdere i francesi, che di metano non ne sanno una cippa...i motori turbo Saab, come quelli Volvo, sono trasformabilissimi, e con soddisfazione.

Citazione:
Torno sull'argomento peso/bombole: pur leggendo dello sconveniente rapporto costo/peso, quello che non sono riuscito a trovare è lo straccio di un prezzo per quel che riguarda il tipo 3; qualcuno conosce produttori/commercianti/rivenditori da cui ottenere un listino (faber compreso)?

A parte chiedere ai costruttori e agli installatori? Idea
Comunque mi pare se ne sia parlato, nella discussione apposita...

Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Gio 29 Set 2005, 06:58 Rispondi citandoTorna in cima

cicciodonny ha scritto:

FORSE non siamo chiari, o NON SIAMO STATI SPIEGATI..... Sbalordito

8) 8) 8) 8) 8)

cicciodonny
Ospite

MessaggioInviato: Gio 29 Set 2005, 16:16 Rispondi citandoTorna in cima

PER Ludo..... Sbalordito

NON SIAMO STATI SPIEGATI..... Occhiolino Sbalordito

Per etano

Per farti contento, sono andato (per altro motivo) a trovare l'impiantista di Cento, Busi Mirco, mio amico e convertitore della mia vecchia Tipo 1.4 a metano, e che conosco dalle Scuole medie, alla domanda : Mirco, i motori ad iniezione diretta tipo la Croma, ci sono impianti nuovi che li convertano al Metano o al GPL?

Risposta: NO!!!!, Non ci sono ancora impianti, per l'iniezione diretta
27 settembre 2005 Occhiolino Molto triste Spazientito

Salutations Occhiolino
In FIAT, soprattutto al centralino è grassa se sanno di essere al mondo, figurati disquisizioni tecniche o fattibilità di impianti..... Arrabbiato Senza parole Sbalordito
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo