Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

24 Gennaio 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
Dinamica Ecoservizi 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:446
  Categorie: 19
  Click: 286696

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 517509
  Traffico:  976.75 Gb

Ultimi Links
 1: Servizio TV TG1 Rai sulla produzione di biometano a Pinerolo TO
 [ Click: 38 ]
 2: Video - Servizio di BFM-RMC sul distributore di biometano di Locminé, Bretagna-Francia
 [ Click: 39 ]
 3: Video - Presentazione impianto LNG Liquis di Grünheide in Germania
 [ Click: 58 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34646 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 9969 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6301 ]

Ultimi Downloads
 1: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 28 ]
 2: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 251 ]
 3: Prova su strada Scania R410 LNG a Hardenberg - Paesi Bassi
 [ Prelevamenti: 68 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 70696 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 61555 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19264 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
maxweld73
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mar 30 Mag 2017, 20:51 Rispondi citandoTorna in cima

salve ragazzi oggi ho cambiato per la quinta volta le gomme alla mia panda 1.2, la macchina ha 216000 km, e tutte le volte faccio fare la convergenza perchè gli pneumatici si usurano irregolarmente, il battistrada interno viene divorato in maniera impressionante.
una volta uscito dal gommista mi metto in strada e noto che la macchina tende leggermente a sinistra nonostante sia stata tarata e non si notino anomalie quando la macchina è sul ponte del gommista, questo mi è successo con diversi gommisti, nessuno ha mai risolto il problema, volevo sapere se qualcuno di voi ha esperienze simili o qualche consiglio da darmi, saluti

spina
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mer 31 Mag 2017, 03:05 Rispondi citandoTorna in cima

fatto fare anche la campanatura immagino, vero? Perplesso

2007-2011 147 1.6: 20.4 km/kg
2011-2016 C180K: 19.2 km/kg
Offline Profilo Invia email
PAOLOPAOLO
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mer 31 Mag 2017, 13:43 Rispondi citandoTorna in cima

216.000 diviso 5 fa 43.000Km a treno di gomme. Personalmente lo definirei un consumo normale su percorsi medi, anzi se le gomme non vengono scambiate regolarmente direi che é un buon risultato (a me durano più o meno lo stesso chilometraggio ma le tengo sempre ben gonfiate, le scambio (anteriori/posteriori) ogni 10.000Km (anche meno) e soprattutto.. la guida mia moglie Sorriso. Poi dipende anche da che gomma monti dal percorso ecc. ecc. ma non mi sembrano risultati disastrosi, anzi.
Per il tirare di lato anzitutto dovresti verificare che i silent-block dei trapezi anteriori non abbiano gioco (alcuni gommisti lo fanno ma non tutti) e se l'hanno sostituirli (quello potrebbe anche essere la causa del consumo irregolare) poi verificare le campanature (anteriore che io sappia non é regolabile ma potrebbe non essere corretta a causa appunto del gioco del trapezio) seconda cosa verificare anche la convergenza posteriore, infatti la nostra é una delle poche auto dove può essere regolata agando sull'occhiello della vite di fissaggio del trapezio (anche questo non tutti i gommisti lo sanno/fanno) e per ultimo fare la taratura (presso un valido e attrezzato e competente gommista) del servosterzo elettrico, a me é stata proprio quest'ultima la parte risolutiva, hanno fatto la taratura elettronica (che l'officina non aveva fatto correttamente quando mi aveva cambiato il servosterzo) e la macchina ha iniziato (come prima) ad andare dritta come su un binario (però quello non centra col consumo anomalo gomme perché da solo uno "zero" alla posizione corretta del servosterzo, cioé gli dice il punto esatto in cui deve smettere di lavorare, se é sballata anche di poco, nel mio caso un solo grado, ogni volta che lo metti dritto lavora per riportartelo storto).

Ciao

Paolo
Offline Profilo Invia email
maxweld73
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mer 31 Mag 2017, 22:30 Rispondi citandoTorna in cima

grazie ragazzi, no non ho mai fatto campanatura, ne controllato i silent block, la strada che percorro è solo per lavoro tutti i giorni andata e ritorno ferrara - ravenna, io credo che se non mi consumasse i bordi farei molti più chilometri, domani la riporto dal gommista e vediamo se ha voglia di trovare una soluzione, saluti

Mick_Doohan
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Gio 1 Giu 2017, 09:59 Rispondi citandoTorna in cima

io con un uso prettamente autostradale faccio circa 70.000km con un treno di gomme, però le giro davanti/dietro ogni 20.000km e sono maniacale nel controllo pressioni.
Io farei un controllo giochi, per vedere se qualche silent o testina è passata a miglior vita.

maxweld73
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Ven 2 Giu 2017, 15:50 Rispondi citandoTorna in cima

l' ho riportata dal gommista segnalando il problema, ha rifatto la convergenza impegnandosi un po di più e ora la macchina fila dritta come nuova, grazie ragazzi, comunque il conteggio di PAOLOPAOLO non è corretto, in quanto devo dividere 216000 per 4 = 54000 di media, ed io le giro una volta sola

Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo