Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
15 Novembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 296151

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 528129
  Traffico:  1249.76 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 160 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 43 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 75 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35122 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10333 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6555 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 62 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2190 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 154 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71872 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62454 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19371 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
andreaboit
Ospite

MessaggioInviato: Sab 27 Dic 2008, 18:11 Rispondi citandoTorna in cima

Eh, eh, .......... la Fiat lascia proprio a piedi i poveri acquirenti del Doblò Panorama NP; l' ho già detto parecchie volte, non facciamo mercato per cui ... dajie ..... oltre tutto abbiamo speso meno che a comperare una Multipla per cui zitti, fischiettare e non rompere troppo!
A dire il vero la griglia di separazione tra i sedili posteriori ed il vano portabagagli non è presente tra gli optionals Fiat della attuale fornitura ufficiale; ma da qualche parte esisteva in quanto, almeno nelle versioni passate, ne ho viste installate alcune. Trattasi di griglie separatrici fisse che trasformano definitivamente il pulmino in camioncino ............
Quelle che ho visto io hanno gli attacchi laterali, sui montanti in metallo, ci sono anche gli incavi a predisposizione ben visibili.
La soluzione della paratia a canocchiale "universale" ed adattabile, reperibile appunto presso i negozi specializzati, è buona ma mi lascia un poco perplesso sul piano della tenuta in caso di frenata.
Se qualcuno ha avuto la pazienza di leggere i miei post precedenti saprà già che mi accingo, a tempo perso, a portare avanti la ristrutturazione del mio Doblò, iniziata con la realizzazione del gavone a chiusura del "buco" nel vano bagagli. Sta nascendo la cappelliera rialzata, per permettere un qualche stivaggio di materiale che non si deve vedere da fuori, aggirando, per quanto possibile, l' effetto "sottile non più di 20 cm" che è obbligato dal residuo spazio tra la copertura ripiegabile di serie e il sopra bombole.
Alla cappelliera seguirà la rastrelliera; attacchi alti laterali fissi, quasi invisibili sui montanti, avvitati nelle predisposizioni; attacchi bassi sulle flange della cappelliera rialzata, bullonate agli attacchi dei seggiolini posteriori. Tutto il resto mobile e riducibile a canocchiale, smontabile in pochi secondi. Da riporre in cantina o posizionare contro lo schienale dei sedili posteriori.
Così almeno il pulmino non diventerà stabilmente camioncino .... almeno se non serve caricare in alto il bagagliaio.
Chiedo scusa se disserto in argomenti a così basso tenore tecnologico, in questo sito dove posta gente che si intende di meccanica ecc..; però vedo che qualche altro orfano della progettazione Fiat c'è .......
E non solo della Fiat, dato che il vano bagagli è uno dei talloni d' Achille delle auto a metano, sacrificato senza tanti studi per alloggiare le bombole.
Certo che c'è parecchio da fare per realizzare un anbaradan cos' come ho descritto .....
Buon anno a tutti!
Andrea
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo