Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
24 Giugno 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:462
  Categorie: 19
  Click: 291904

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 524502
  Traffico:  1150.16 Gb

Ultimi Links
 1: Timelapse installazione impianto Ekomobil GNL/GNC a Vicolungo NO
 [ Click: 26 ]
 2: Inaugurazione impianto produzione biometano da avanzi filiera agricola di Caviro Extra - Faenza RA
 [ Click: 32 ]
 3: Video - Ripresa da drone dell'impianto Eni/Goldengas ad Ancona, via Luigi Albertini
 [ Click: 51 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34910 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10164 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6423 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1269 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 109 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 499 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71383 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62123 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19319 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
Stew
Ospite

MessaggioInviato: Mer 3 Ott 2012, 20:16 Rispondi citandoTorna in cima

Ok provo e vi faccio sapere
piumach
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mer 17 Ott 2012, 10:27 Rispondi citandoTorna in cima

Da un paio di mesi a questa parte anche la mia Panda NP 1.4 ha cominciato a manifestare qualche problema di avviamento (per ora lo fa solo a freddo la mattina), sottoforma di una lentezza nell'avviarsi (occorre tenere eccitato il motorino di avviamento per circa 2/3 secondi, mentre prima partiva come un lampo, anche durante quei 20 giorni di nevicate e freddo dello scorso febbraio).
Ho comsumato ieri l'altro la vecchia benzina fino a metà della riserva circa e ho messo benzina verde agip (15 litri) ma non è cambiato nulla.
Che dite, conviene fare un salto in officina?
Offline Profilo Invia email
kefmo
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Lun 18 Feb 2013, 18:52 Rispondi citandoTorna in cima

Giampi76 ha scritto:
Stamane sono andato a riprendere la panda.
Sono stati smontati gli iniettori ed eseguita la pulizia con gli ultrasuoni e sembra essere tornata regolare.

Ciao, mi chiamo Stefano e ho una Panda II 1200 NP ...Ho lo stesso (proprio identico) tuo problema da un po' di tempo (e la macchina è la stessa). Addirittura a volte non riesco proprio ad avviarla, sembra come ingolfata. Puoi dirmi più o meno quanto hai speso per la pulizia ad ultrasuoni degli iniettori? Vorrei provare anch'io a farla...

Grazie,

Stefano
linusplus
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Lun 5 Mag 2014, 16:13 Rispondi citandoTorna in cima

Un mio amico con la panda II 1.4, 80mila Km circa, ha dovuto far pulire gli iniettori (ossidati, così gli hanno detto in officina) perchè non partiva bene e a benzina andava malissimo.
Lui, come me, non girava praticamente mai a benzina.
Il meccanico ha fatto anche terrorismo dicendogli che in alcuni casi non si riescono a pulire e vanno sostituiti. Sbalordito

Corriamo il rischio anche noi della Panda III?

EDIT: particolare importante, ha pagato 100 pagnotte! Sbalordito

Image

Ultima modifica di linusplus il Lun 5 Mag 2014, 20:50, modificato 1 volta in totale
vincenzoVW1200
Ospite

MessaggioInviato: Lun 5 Mag 2014, 16:20 Rispondi citandoTorna in cima

è possibile che siano addirittura gli stessi...
in ogni caso la tecnologia è quella.
quindi andateci ogni tanto a benzina...
max1969a
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Lun 5 Mag 2014, 19:30 Rispondi citandoTorna in cima

Occhio che c'è gente che si lamenta di consumarne troppa di benzina Firulì...firulà....

Fulvioz
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mer 7 Mag 2014, 12:19 Rispondi citandoTorna in cima

Il mio meccanico di fiducia mi ha sempre detto di farci 20-30 km a benzina ogni pieno di metano, farei solo bene al motore.

Mi parlava anche che ora molte vetture GPL o Metano fanno in automatico 1 spruzzata di benzina ogni 3 di metano in fase di marcia, onde evitare questi problemi.
palerider
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Gio 15 Mag 2014, 10:01 Rispondi citandoTorna in cima

Poffarbacco! Sbalordito Uno schizzo di benzina ogni tre di metano vorrebbe dire fare un quarto della strada a benza... Se un auto , di serie o trasformata facesse una cosa del genere direi probabile che il proprietario metterebbe in croce l' impiantista o il costruttore. E che ho comprato un' auto a metano a fare? Ghigno diabolico .
Gli schizzi di benzina ci sono, vedi la discussione sul contributo benzina ma parliamo di percentuali dell' un percento, roba che se noti la lancetta del benzinometro che scende pensi che sia evaporazione Sorriso.Poi non sono una costante, vengono usati solo in particolari condizioni o per particolari impianti, più che altro sulle trasformate, non sulle metano di serie. Per tenere in esercizio l' impianto benzina sulle trasformate è uno standard la partenza fissa a benzina (e te lo dice uno che è rimasto a piedi, perchè tanto vado a metano , poi la prendo, poi la prendo e alla fine mi son dovuto fare la passeggiatina con la tanica Figuraccia ). Su altre, esempio VW, la politica è di far fare qualche km a benzina ogni volta che si rifornisce.
Sulla Panda anche con l'ìmpianto di serie si parte a benzina per qualche km, qualcuno già si arrabbia perchè i qualche li reputa troppi Occhiolino, fare 25/30 km ogni pieno di metano da 250 km mi sembra un pochino eccessivo quando hai già la partenza...

Metanista aspirato

MessaggioInviato: Lun 19 Mag 2014, 12:30 Rispondi citandoTorna in cima

Per quel poco che mi sono informato però la poca benzina che entra all'avvio non basta soprattutto se si fanno tragitti lunghi e in periodo estivo.
Fare di filata 200 Km in autostrada a manetta ad agosto tutti a metano non fa bene, ripeto, da quello che ho sentito (non mi riferisco comunque alle chiacchere da bar) se poi considerando che la benzina invecchia non mi di lasciare 20 euro per 6 mesi nel serbatoio.

Credo anche che molti problemi come quelli discussi in questo post possano derivare da un uso troppo limitato della benzina che, alla lunga, danneggia alcune parti.
spina
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Lun 19 Mag 2014, 13:36 Rispondi citandoTorna in cima

è perché mai non si possno fare 200 km a metano in autostrada d'estate?
Non mi sento di suggerire di usare la benzina per questo motivo... ok a non farla invecchiare ma basta utilizzarla ogni tanto e non per una motivazione del genere.

2007-2011 147 1.6: 20.4 km/kg
2011-2016 C180K: 19.2 km/kg
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo