Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
9 Aprile 2020 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:474
  Categorie: 19
  Click: 299423

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 532197
  Traffico:  1292.43 Gb

Ultimi Links
 1: Dossier sul metano - 'Tout savoir au GNV' di Mobilités Magazine Thématique
 [ Click: 1 ]
 2: Video: Viaggio su un'Audi Q5 alimentata a biometano alla scoperta delle potenzialità come carburante
 [ Click: 86 ]
 3: Video: Gas and Heat S.p.A. e il terminal GNL di Santa Giusta in Sardegna
 [ Click: 46 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35269 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10400 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6622 ]

Ultimi Downloads
 1: Circolare del Ministero dei Trasporti del 23.3.2020, prot. n. 1735
 [ Prelevamenti: 67 ]
 2: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 147 ]
 3: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2786 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 72255 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62729 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19410 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
Michelone
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Gio 10 Gen 2013, 17:14 Rispondi citandoTorna in cima

casty ha scritto:
sul forum di Mercedes (io l'ho trovato googlando) c'è tutta l'accesa discussione sul tema: come si revisionano le bombole della B che essendo speciali richiedono molta attenzione nel serraggio, il problema delle valvole che Benz non vuole far smontare ecc ecc.
Col morale della favola che per ora, con l'italico "temporaneamente" (ovvero a babbo morto), te le cambiano "gratuitamente" con modiche cifre che solo di manodopera si avvicinano anche a 600€ Sbalordito Sbalordito
E anche se fossero 400, ogni 4 anni non sono mica noccioline, specie se uno non macina 50k/km all'anno.

Dopo aver letto il forum mercedes Sono andato nuovamente dai miei meccanici (specializzati in impianti GPL e metano) e ho posto loro i dubbi che avevo circa le bombole. Loro mi hanno confermato una spesa massima di 400€ per revisionare le bombole mercedes (effettivamente la spesa è un po piu alta rispetto alle altre bombole che si aggirano sui 250/300 €), ma nessun problema connesso alla sostituzione delle bombole. Ritengo che , come al solito, passare sotto" mamma Mercedes" sia connesso ad un successivo esborso economico da fantascienza.

Riguardo alla manutenzione delle macchine a metano, problema ventilato da altri utenti del forum, i meccanici mi hanno confermato che i costi dei tagliandi classici (quindi problemi particolari a parte....che possono capitare ad ogni macchina, sia essa a gpl, metano, diesel o benza) sono in linea a tutte le macchine diesel o benza e che nessun tipo di manutenzione particolare è prevista per una macchina a metano (a parte le bombole e il filtro x il metano).

Quindi tutto (almeno x me) si riassume nel confrontare il costo kilometricco in base ai km che faccio in un anno e rapportarlo al costo maggiore della macchina a metano (la B nel mio caso). Tutto il resto è normale amministrazione.
Offline Profilo Invia email
marcocap24
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Gio 10 Gen 2013, 20:49 Rispondi citandoTorna in cima

Michelone ha scritto:

Riguardo alla manutenzione delle macchine a metano, problema ventilato da altri utenti del forum, i meccanici mi hanno confermato che i costi dei tagliandi classici (quindi problemi particolari a parte....che possono capitare ad ogni macchina, sia essa a gpl, metano, diesel o benza) sono in linea a tutte le macchine diesel o benza e che nessun tipo di manutenzione particolare è prevista per una macchina a metano (a parte le bombole e il filtro x il metano).

Non è questione di macchina a metano, la B come manutenzione tendenzialmente ha un certo costo superiore alla media delle altre metanizzate di serie (es. se devi sostituire un ammortizzatore non ne esistono di concorrenza e gli anteriori costano circa 280 euro l'uno... CVT? Ogni 60000km cambio olio e son altre 200/300€, i pneumatici li mangia come il pane... Te lo dice uno che ha inciampato male nell'acquisto, ma in un anno e mezzo ha speso la bellezza di circa € 3500 di manutenzione).
Detto questo mi ripeto: sei convinto? Comprala, non te ne penti.
Nascosto Profilo Invia email
PeterBrown
Ospite

MessaggioInviato: Mar 19 Feb 2013, 18:42 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao ragazzi..un saluto a voi tutti..seguo da parecchio il sito ed in particolare la sezione riguardante le ngt..Da tempo sono in cerca di questa vettura ed ora che l'ho trovata prima di acquistarla volevo dei chiarimenti da voi più esperti visto comunque la spesa che comporta..cosa cambia da una NGT170 ad una 180?Tra i possessori si sono verificate rogne riguardanti il cambio automatico?Qualsiasi tipo di consiglio o parere è ben accetto..aspetto vostre risposte Ciao!
marcocap24
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mar 19 Feb 2013, 19:27 Rispondi citandoTorna in cima

La variazione più essenziale tra i due modelli è proprio il nome Ghigno
Scherzi a parte, l'unica variazione è l'omologazione euro 5 per la 180NGT mentre la 170 è omologata euro 4 (ma che importa alla fine su un'auto a metano?).
Personalmente problemi col cvt non ne ho mai avuto, si legge di qualche rottura sul web, però praticamente tutte sulla 180 diesel in quanto la sofferenza del cvt pare sia la coppia elevata.

Sinteticamente mi ripeto: auto eccellente.
PeterBrown
Ospite

MessaggioInviato: Mar 19 Feb 2013, 19:37 Rispondi citandoTorna in cima

Grazie x aver risposto..l'auto in questione è una ngt170(almeno quello che c'è scritto sulla makkina) anche se nell'annuncio c'è scritto ngt180..ha praticamente tutto tetto lamella cambio automatico,navigatore cartografico..l'unica pecca i finestrini posteriori non sono elettrici ma non è un dettaglio importante..11/2009 con poco meno di 70000 km unico proprietario importata dalla germania..da concessionario con un anno di garanzia..mi sembra messa bene
CleonII
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mar 19 Feb 2013, 19:51 Rispondi citandoTorna in cima

PRETENDI che te la diano con le bombole revisionate.
C'è gente che ha tribolato mesi proprio con un'auto presa dalla Germania.

Volvo 850 GLT GPL - Tartarini aspirato - toroidale 57l

Toyota Prius V2 1.5...a metano, ovviamente!
Offline Profilo Invia email MSN Messenger
Numero ICQ
PeterBrown
Ospite

MessaggioInviato: Mar 19 Feb 2013, 19:54 Rispondi citandoTorna in cima

CleonII ha scritto:
PRETENDI che te la diano con le bombole revisionate.
C'è gente che ha tribolato mesi proprio con un'auto presa dalla Germania.
..giusta osservazione
marcocap24
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mar 19 Feb 2013, 20:03 Rispondi citandoTorna in cima

Del 11/2009 sarà dura abbia le bombole revisionate...
Piuttosto fai attenzione ai km: per esperienza diretta non ci credo ad una B NGT di poco più di 3 anni con solo 70000Km
PeterBrown
Ospite

MessaggioInviato: Mar 19 Feb 2013, 20:23 Rispondi citandoTorna in cima

marcocap24 ha scritto:
Del 11/2009 sarà dura abbia le bombole revisionate...
Piuttosto fai attenzione ai km: per esperienza diretta non ci credo ad una B NGT di poco più di 3 anni con solo 70000Km
..grazie x il consiglio..naturalmente l'auto va visionata con un meccanico e va fatto un check up dalla Mercedes
PeterBrown
Ospite

MessaggioInviato: Lun 25 Feb 2013, 14:31 Rispondi citandoTorna in cima

Ragazzi..oggi sn stato in concessionario a vedere la b di cui vi parlavo..l'auto è del 11/2009 ed il titolare mi ha detto che se la revisione delle bombole non scade a breve non ne vuole sapere di farla.
Essendo importata l'auto dite che potrei aver problemi per la revisione?(è ogni 4 anni giusto?)..aspetto una vostra risposta
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo