Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

23 Agosto 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:465
  Categorie: 19
  Click: 293826

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 526775
  Traffico:  1205.78 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 22 ]
 2: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 323 ]
 3: Video - Il distributore LNG/L-CNG di Naturgy a Carpiquet/Caen in Francia
 [ Click: 53 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34993 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10260 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6483 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1762 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 135 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 526 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71572 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62264 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19347 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
filippocc81
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Ven 3 Gen 2014, 22:50 Rispondi citandoTorna in cima

grazie mille spina, avevo letto molti giudizi positivi su questo installatore. se mi tornasse comodo di sicuro sceglierei lui, ma d'altronde capisci che mi resta un po' fuori mano Molto triste
Offline Profilo Invia email
multipur
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Sab 4 Gen 2014, 00:45 Rispondi citandoTorna in cima

Beh, visto che sei di Pisa, a San Miniato c'é la Toscana Gas, che distribuisce componenti agli installatori ma installa anche a sua volta. Il tecnico é molto competente e paziente nel fare le tarature, lavora veramente con passione.

ALFA 75 1.6 dal 01/1995
ALFA Giulietta 1.8 dal 01/1991
Tutte rigorosamente gasate e sfruttate per 50.000 km/anno!
filippocc81
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Sab 4 Gen 2014, 14:16 Rispondi citandoTorna in cima

l'ultimo installatore da cui sono andato è di San Miniato; sono andato da Morandi installatore ufficiale Brc e mi ha fatto un ottima impressione. Ho visto che a San miniato oltre a toscana gas c'è anche l'officina due p... mi sa che andrò da ambedue. Toscana gas mi sembra installi Landi... non mi ricordo se qualcuno qua per il kompressor mi ha sconsigliato il landi...boooo...
comunque per ora i due installatori che ho sentito mi han sparato la stessa cifra per il 200 k: circa 2000euro. Ormai credo che se l'affare va in porto dovrò affidarmi solo a chi mi ha ispirato più fiducia.
multipur
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Sab 4 Gen 2014, 16:08 Rispondi citandoTorna in cima

...se leggi indietro il landi te l' ho sconsigliato anch'io per viavdegli iniettori...
Morandi non lo conosco, due p invece ha installato il mio (landi), mi ci ha mandato il mio precedente installatore che stava chiudendo: l'impianto l'ho portato io rimosso dalla mia precedente c 200 k. Due p me l'ha solo montato e non ha voluto configurarlo: fortuna che il motore precedente era simile e la macchina andava abbastana bene; i ritocchi ho dovuto farli da solo fino a quando Toscana gas mi ha installato gli iniettori valtek (emer). Oltre a landi montano infatti anche Emer: il modello Ten Bar é un ottimo prodotto, magari chiedi un preventivo...

ALFA 75 1.6 dal 01/1995
ALFA Giulietta 1.8 dal 01/1991
Tutte rigorosamente gasate e sfruttate per 50.000 km/anno!
filippocc81
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Sab 4 Gen 2014, 16:17 Rispondi citandoTorna in cima

grazie...infatti un altro paio di preventivi li volvevo fare, anche se credo che più o meno stiamo sulla cifra che ti ho detto circa 2000 euro. Devo dire che mi aspettavo qualcosa di più. comunque Morandi è istallatore ufficiale Brc anche se mi ha detto che può montarmi pure tartarini o landi.. Ho parlato col figlio che credo abbia proseguito le orme del padre che ancora lavora li e a quanto ho intuito montano impianti da una vita. Per curiosità sentirò toscanagas e magari uno di firenze poi come ho già detto dovrò scegliere da quell che mi sembra più competente.
Innanzi tutto spero di fare l'affare..settimana prox se tutto va bene faccio un salto a Milano
filippocc81
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Gio 9 Gen 2014, 16:30 Rispondi citandoTorna in cima

ho seguito il tuo consiglio multipur, e sono andato alla toscanagas. Mi sono sembrati molto attenti ai costi, cercando il giusto impianto senza senza farmi sepndere una cifra esagerata. Il problema degli iniettori mi han detto che la landi ha cambiato il modello quindi non dovrebbero esserci problemi.
La cifra richieste è in linea con le altre officine, sui 2000 euro. Non mi resta che vedere l'auto e valutare se vale la pena l'affare.
filippocc81
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mer 15 Gen 2014, 11:45 Rispondi citandoTorna in cima

niente da fare ...affare saltato. Sono andato a vedere l'auto, portata in officina e l'hanno guardata. Non era male ma necessitava di diversi lavoretti seppure di ordinaria manutenzione tra cui: sostituzione dischi freno anteriori,pastiglie, ammortizzatori anteriori, sostituzione olio cambio automatico e un tagliando generale. Ad occhio e croce erano quasi mille euro. Il venditore chiedeva 2500... a 1500 non è sceso.... beh pazienza se la tiene. peccato perchè era come la cercavo e non se ne trova molte in giro con l'automatico.
filippocc81
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mer 25 Feb 2015, 14:54 Rispondi citandoTorna in cima

dopo più di un anno di peregrinare e ricercare l'ho trovata! Una MB 200 kompressor sw serie 210 da metanizzare...la ricerca è stata lunga perché chiaramente auto un po' vecchiotte nella maggior parte dei casi non si trovano in buone condizioni o comunque sono passate per toppe mani! ma poi finalmente una luce....una E 200 k sw unicoproprietario del 1998... la vado a vedere anche perché porta 220mila km. l'auto internamente è perfetta...sembra nuova, solo esternamente presenta qualche graffietto ma non si può volere tutto. la cosa che mi ha convinto è la presenza del book service originale e di ogni singolo tagliando fatto in Mercedes anche dopo 15 anni di vita!! oltretutto il rivenditore mi ha fatto parlare col vecchio proprietario che mi ha detto che non ha mai avuto noie, solo tagliandi. alla prova su strada l'auto va benone, precisa e pulita ed il motore gira silenzioso....(diamoci una grattata). appena concluso l'acquisto andato subito a prendere l'appuntamento per metanizzarla portando dall'installatore subito le mie due bombolozze una da 100 e l'altra da 30 L . Su consiglio dell'installatore ho optato per Un Landi Renzo seq.fasato modello Evo. Mi ha detto che comunque è un ottimo prodotto e costa un pochino meno dell'omegas quindi mi ha detto "... vediamo di farti risparmiare un pochino..." tutto pronto quindi ora devo solo ritirare la vettura e poi installare il tutto anche se purtroppo per ragioni di lavoro potrò farlo solo in aprile...quindi a marzo si va a broda.....
190E
Ospite

MessaggioInviato: Mer 25 Feb 2015, 15:42 Rispondi citandoTorna in cima

quanto l'hai pagata? e dove la farai metanizzare? appena riesci fai quella modifica importante del filo del compressore
filippocc81
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mer 25 Feb 2015, 16:00 Rispondi citandoTorna in cima

pagata 1200 euro... anche per questo l'ho presa perché hanno chiesto il giusto prezzo. in giro se ne trovano ma vogliono prezzi assurdi. Tutti sanno che il valore di mercato per quel genere di auto è di 1500 max 1700. il venditore mi ha detto la vendo a 1200 perché effettivmanete va fatto qualcosa di carrozzeria e comunque sarebbe difficile venderla comunque perché anche se è bella nessuno vuole un 2000 a benza. l'impianto lo faccio alla Toscanagas di san miniato (PI); erano quelli che più mi avevano convinto quando girai diversi installatori sia per l'attenzione ai costi che per la chiarezza. la modifica al kompressore spero non sia difficile e costosa... e secondo me bisogna trovare pure qualcuno che la sappia fare
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo