Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
20 Settembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:466
  Categorie: 19
  Click: 294674

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 526129
  Traffico:  1219.95 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 50 ]
 2: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 35 ]
 3: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 326 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35036 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10284 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6506 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 24 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1921 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 141 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71661 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62327 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19355 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
angeki
Metanista turbo

MessaggioInviato: Ven 25 Nov 2011, 14:28 Rispondi citandoTorna in cima

macchina ritirata, consegnatami con il pieno con cui erano stati fatti pochi km per le varie tarature, ho percorso 125km, vi aggiorno:-)
Offline Profilo Invia email
angeki
Metanista turbo

MessaggioInviato: Sab 3 Dic 2011, 14:45 Rispondi citandoTorna in cima

finito il pieno fattomi dall installatore, comprese varie prove e uso 80% extraurbano e 10% urbano,ho fatto 435km, effettuato pieno ho caricato 23.53kg di metano in 124lt di bombole, 0.92 euro\kg, euro 21.65.
STEFANO882
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Sab 3 Dic 2011, 18:08 Rispondi citandoTorna in cima

Beh insomma direi non male,la vettura come va?

Urge un servizio fotografico

-Fiat Punto 1.2 Natural Power (2007-) 153000 Km
-Opel Z
Offline Profilo Invia email MSN Messenger
angeki
Metanista turbo

MessaggioInviato: Sab 3 Dic 2011, 21:21 Rispondi citandoTorna in cima

perfetta non presenta alcun difetto nell erogazione a metano Sorriso
filippocc81
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Sab 5 Ott 2013, 12:00 Rispondi citandoTorna in cima

ciao scusa la domanda ma quanti ti è venuto alla fine il costo totale dell'impianto considerato anche il bombolame da 124 litri???
filippocc81
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mer 1 Gen 2014, 21:29 Rispondi citandoTorna in cima

ciao a tutti, spero che qualcuno mi sappia dare qualche consiglio visto che mi ritengo ancora un neofita del metano dopo solo un anno e poco più di auto metanizzata, e credo che forse qualche installatore saprà darmi il suo parere alla questione.
Sto valuntando l'acquisto di una classe E200 kompressor SW anno 2001 km 170k cambio automatico; la devo ancora visionare e ora sotto le feste è dura, ma prima di concludere l'affare qualora si rivelasse valido mi sono informato su costo dell'impianto e sul tipo.
Sentendo un installatore (l'unico per ora visto il periodo) al di la del tipo obbligatorio di impianto( sequenziale) e la capacità minima delle bombole di 120/130 lt, mi ha detto che il motore mercedes kompressor andrebbe meglio a gpl perché col metano potrei avere qualche problema. Non essendo interessato al gpl ho chiesto lumi sulla questione. Lui ha gentilemnte spiegato dicendo che ovviamente si può fare anche a metano ma consiglia vivamente un impianto con contributo di benzina perché a suo parere il carburante "secco" ancdrebbe a bruciare le valvole. Pertanto sarebbe opportuno un impianto che almeno ogni 15 sec effettuasse una spruzzata di benzina. Ha anche aggiunto che a limite potremmo risparmiare le successive accensioni alla prima, effettuando la messa in moto direttamente a metano.
avendo seguito e letto molto sul forum in merito ai motori kompressor mi pare che nella presente comunità non ho mai sentito parlare di trasformazioni dei kompressor con qsto sistema e neppure che i motori in questione o meglio le valvole soffrano di ciò che mi è stato riferitp dall'installatore.
Cosa ne pensate voi???
un caloroso grazie in anticipo e auguri di buon anno a tutti. Filippo
mdlbz
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Gio 2 Gen 2014, 10:23 Rispondi citandoTorna in cima

A me sembra tanto che l'installatore che hai interpellato abbia voglia solo di installare impianti a gpl e non "sbattersi" per montare un impianto a metano. Di storielle come quella da lui raccontata ce ne sono a bizzeffe qui su MA.

Vuoi mettere infilare la ciambella del gas puzzolente, fare due regolazioni due per il gpl, invece di doversi interessare per il bombolame da installare per il metano e la conseguente taratura dell'impianto che a metano è più impegnativa da fare?

Quindi quanto ti ha detto va direttamente nello "stupidiario dell'installatore".
Se proprio si ritiene di salvaguardare le valvole, allora si installa un Flashlube, Vapsaver, ecc.

Dopodiché sarebbe interessante e utile sapere qualcosa da chi ha già fatto la metanizzazione di questo tipo di auto per avere dei riscontri diretti.

Geniorosso
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Gio 2 Gen 2014, 12:16 Rispondi citandoTorna in cima

suggerimento off topic: controlla se hanno fatto il cambio olio del nag5, dovrebbe essere previsto ogni 60mila km anche sulla E
filippocc81
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Gio 2 Gen 2014, 13:57 Rispondi citandoTorna in cima

infatti è quello che ho pensato pure io.... ovviamente contatterò altri installatori perché ho sempre sentito parlare di buone riuscite sui motori mercedes senza grossi problemi e mai del famigerato problema "Valvole"... ecco perché ho scritto chiedendo qualche parere alla community...pure a me è sembrato strano.
Per l'olio del nag 5 ci avevo pensato pure io ed è la cosa che più mi preoccupa. Parliamoci chiaro... è cosa nota che in italia la cultura del cambio automatico è poca...e dubito fortemente che sia stato fatto il regolare cambio olio con relativo lavaggio ingranaggi. Qualora non fosse stato fatto magari potrei tirare ancora di più il prezzo e metterlo in preentivo come primissimo intervento da fare.
comunque nei prox giorni sentirò altri installatori e vi terrò aggoiornati sulla questione
liproven
Metanista esperto

MessaggioInviato: Gio 2 Gen 2014, 18:02 Rispondi citandoTorna in cima

se gli admin mi permettono una certa liberta' di eloquio, direi che 'sto tizio ha detto un MONTE DI CAZZATE.
ho trasformato il mio 200K ormai 220k km fa, non ho flashlube o simili, non ho contributi a benza, e va ancora come una favola. Ho una bombola da 100 l, e ci faccio dai 300 ai 400 km a seconda della stagione e di quanto ha spinto il compressore (dai 20 ai 24 km/kg, a seconda della stagione e di quanto premi sull'accelleratore): una da 120/130 l forse ti ruberebbe troppo spazio ma, avendo il cambio automatico, calcola consumi piu' alti di un 5-10%. tra parentesi, alcune macchine fa ho avuto una E200 messa a gpl, ed il motore si e' cotto dopo nemmeno 200K km: VADE RETRO GPL Ghigno diabolico
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo