Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
20 Ottobre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 295290

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 527094
  Traffico:  1239.65 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 147 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 37 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 66 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35089 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10315 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6533 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 45 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2076 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 150 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71784 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62397 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19364 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
akeryone
Ospite

MessaggioInviato: Lun 1 Set 2008, 10:38 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti,
a km 39000 si e' verificato un paio di volte un difetto simile a quello del post in corso:

con luci di carica verdi, i pallini di carica per intenderci accesi, all' improvviso l'auto commuta a benzina e poi ricommuta a metano da sola!

lo fece tempo addietro e poi lo ha fatto ieri. Spenta e riaccesa non l'ha fatto piu!

Il 4 settembre la devo porta' per il secondo tagliando e chiedo in officina! Giusto per essere preparato, voi ne sapete qualcosa del suddetto difetto? Adesso tutto ok, ma potrebbe essere il sintomo di quelcosa di piu' grave?

grazie
ciao
bennybenny
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Mer 8 Ott 2008, 10:20 Rispondi citandoTorna in cima

ho portato la macchina alla fiat mi hanno cambiato il sensore di pressione e la macchina fa lo stesso difetto....ora hanno detto che gliela devo lasciare per una giornata che devono controllare i fili.....bah
Offline Profilo Invia email
akeryone
Ospite

MessaggioInviato: Mer 8 Ott 2008, 22:45 Rispondi citandoTorna in cima

dopo il tagliando non si è verificato più il problema! mha! sinceramnete non so se hanno fatto qualcosa ma non credo! forse semplicemente si sono verificate delle situazioni in cui il sensore ha sballato un pò! mha! qsto almeno nel mio caso! se persevera il difetto non saprei! tienici aggiornati!

ciao.
bennybenny
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Mer 15 Ott 2008, 19:02 Rispondi citandoTorna in cima

ragazzi finalmente la macchina funziona......dopo aver aperto le guaine e controllati i fili ....hanno scoperto che ci stavano dei fili vicino al collettore che facevano falso contatto.....e per questo sono andati al manicomio....comunque fortuna che hanno risolto
Offline Profilo Invia email
gioga77
Ospite

MessaggioInviato: Dom 21 Dic 2008, 09:30 Rispondi citandoTorna in cima

Qulcuno sa il modello preciso del riduttore di pressione montato sulla punto np ?

avreste anche una foto per farmi capire qual è il pezzo grazie?

così se vado da un rottamatore glielo mostro.

o posso richiederlo anche via internet.

grazie a tutti

gio
napkla88
Ospite

MessaggioInviato: Sab 5 Dic 2009, 15:43 Rispondi citandoTorna in cima

ragazzi, fatemi capire una cosa..ma se finisce il metano, la macchina si spegne, o passa a benzina?
io non ho ricevuto ancora la macchina della fiat ma vorrei essere preparato Risata grazie
alessandro75
Metanodotto

MessaggioInviato: Sab 5 Dic 2009, 22:30 Rispondi citandoTorna in cima

commuta automaticamente a benzina, sempre che tu ne abbia Ghigno

napkla88
Ospite

MessaggioInviato: Dom 6 Dic 2009, 12:02 Rispondi citandoTorna in cima

ahahah allora ok RisataRisataRisataRisata
terrò sempre un 10 litri per sikurezza Risata
alessandro75
Metanodotto

MessaggioInviato: Mar 8 Dic 2009, 17:35 Rispondi citandoTorna in cima

beh....anche una bella passeggiata è salutare Ghigno

silvano65
Metanista esperto

MessaggioInviato: Mer 7 Apr 2010, 07:21 Rispondi citandoTorna in cima

Mi é successa una cosa strana. Avevo il pieno di gas e, all'accensione, l'impianto segnalava vuoto (tanto è vero che ho pensato ad una perdita, l'auto era ferma da qualche giorno ed ero stato via). Non sentivo però odore di gas né nell'abitacolo né nel vano motore. Ho percorso a benzina quasi cento km (era notte e non avevo tempo di portare l'auto dal meccanico). Il giorno dopo, l'auto é partita regolarmente a gas, segnalando la medesima quantità di gas che ricordavo avere lasciato nelle bombole l'ultima volta che l'avevo utilizzata (quindi, niente perdite). Adesso è "sorvegliata speciale". Qualcuno ha avuto il medesimo inconveniente? Immagino si sia trattato di un falso contatto della centralina metano, a questo punto. C'é da dire che il check control dell'auto non me lo ha segnalato, ma non so se queste anomalie vengano registrate dallo stesso, che é tarato per le versioni tradizionali...

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo