Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

22 Agosto 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:465
  Categorie: 19
  Click: 293818

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 526752
  Traffico:  1205.76 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 22 ]
 2: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 323 ]
 3: Video - Il distributore LNG/L-CNG di Naturgy a Carpiquet/Caen in Francia
 [ Click: 53 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34993 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10259 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6482 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1758 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 135 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 526 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71571 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62264 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19347 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
raffanculo
Ospite

MessaggioInviato: Mar 22 Apr 2008, 20:01 Rispondi citandoTorna in cima

milar ha scritto:
Se vi trovate da quelle parti rifornitevi al distributore PRENESTINA EST Pollice verso (direzione da VALMONTONE verso FIRENZE), KM 566 dell'A1, e perdete un pò di tempo con uno degli addetti, il più anziano, quello con i capelli bianchi. A me capita spesso di fare lì il pieno. Avevo notato che cercava sempre di evitare di avvicinarsi alla colonnina mandando altri. L'ultima volta è dovuto venire e mi dispiace che andavo di fretta e non ho avuto tempo di discutere. Per prima cosa ha cominciato a parlare contro le auto a metano, a dire che lui conosce solo ex metanisti che si sono immediatamente pentiti dell'acquisto fatto. Poi, stufo dell'attesa, mi ha staccato la pompa prima della fine dell'erogazione. Infine, come già capitato altre volte, non mi ha caricato i punti sulla tessera "YOU and ME" della raccolta AGIP. Naturalmente ho già segnalato il fatto all'assistenza clienti che mi ha spiegato che la raccolta di quest'anno comprende tutti i tipi di rifornimento.

E' vero. All' autorifornimento agip, il vecchietto con i capelli bianchi anche con me è stato sgarbato...mentre mi faceva il rifornimento imprecava e diceva:" ma com'è possibile che devo fare rifornimento anche alle caldaie"...che imbecille e sgarbato soggetto...
edoardov
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mar 22 Apr 2008, 21:24 Rispondi citandoTorna in cima

...eh, il vecchietto, a furia di sniffare benza e nafta, si è ridotto così... rinco!

Personalmente, è la prima volta che sento definire "caldaie" le nostre amate macchinine, chissenefrega degli ignoranti.

Se fossi in zona, andrei volentieri a fare il pieno da lui, visto che gli da fastidio, e gli racconterei quanto sono contento, da 4 anni a questa parte, di andare a metano.
Il problema, forse, è la malafede di questo personaggio, che probabilmente, guadagna di più con benza e gasolio, e senza la scocciatura delle monetine; e poi quanto è difficile calcolare il resto mannaggia !

Ospite

MessaggioInviato: Mer 23 Apr 2008, 00:08 Rispondi citandoTorna in cima

un ragazzo mi disse: "metano sui turbo?? no, lascia perdere! il metano non lubrifica come la benzina, ti rovina la turbina!"
mdlbz
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Dom 4 Mag 2008, 22:48 Rispondi citandoTorna in cima

Discussione con un addetto della stazione di servizio di Terlano/Vilipiano (Bz) mentre mi riforniva di metano. Mi ha fatto 'na testa sul gas auto fra cui:

- col metano si perde il 40% di potenza Sbalordito
- il gpl costa 0,60 e rotti, dunque è più economico del metano Risata a crepapelle

Risultato: vista la sua ferrea convinzione gipiellista, ho rinunciato a spiegargli un paio di cose sul metano.......

Michele

giogio
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Lun 5 Mag 2008, 09:02 Rispondi citandoTorna in cima

Forse OT..
Nella giornata di domenica 4 maggio, mi reco a far metano in un distributore MONOCARBURANTE che non voglio citare.
Vedo una colonnina libera e mi ci infilo: come consuetudine scendo e scopro che, dall'altro lato della colonnina è aperto il coperchio, e vicino una macchina abbia il cofano aperto.
Nel dubbio, mi reco dall'addetto (solitamente gentile) che è (molto) impegnato su altre colonnine e mi dice che sono entrambe in riparazione.
Sposto la macchina in una fila operativa e, vedendolo indaffarato, mi offro di mettere q.sa per "bloccare" l'accesso alla colonnina.
La risposta laconica è:
"Lascia stare, se ne accorgeranno!".
Nei 10 minuti che sono stato lì diverse macchine si sono fermate e poi sono andate via.
Nascosto Profilo Invia email
ptprince
Amministratore forum

MessaggioInviato: Ven 16 Mag 2008, 07:45 Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
Ma allora non si dovrebbe permettere neanche il self service del metano in quanto le persone potrebbero da ora fregarsene della scadenza delle bombole.

Tombola.

E allora non si dovrebbe nemmeno rifornir di benzina chi non è in regola con la revisione, e di alcun carburante chi non è in regola con la revisione, non si dovrebbe aprire la porta del garage a chi è alticcio... Spazientito

Con questo tipo di ragionamento, abbiamo perso in partenza.
Nascosto Profilo Invia email
DiegoLisfera
Ospite

MessaggioInviato: Ven 16 Mag 2008, 08:41 Rispondi citandoTorna in cima

Appunto!
Taborel
Ospite

MessaggioInviato: Lun 19 Mag 2008, 12:54 Rispondi citandoTorna in cima

milar ha scritto:
Se vi trovate da quelle parti rifornitevi al distributore PRENESTINA EST Pollice verso (direzione da VALMONTONE verso FIRENZE), KM 566 dell'A1, e perdete un pò di tempo con uno degli addetti, il più anziano, quello con i capelli bianchi. A me capita spesso di fare lì il pieno. Avevo notato che cercava sempre di evitare di avvicinarsi alla colonnina mandando altri. L'ultima volta è dovuto venire e mi dispiace che andavo di fretta e non ho avuto tempo di discutere. Per prima cosa ha cominciato a parlare contro le auto a metano, a dire che lui conosce solo ex metanisti che si sono immediatamente pentiti dell'acquisto fatto. Poi, stufo dell'attesa, mi ha staccato la pompa prima della fine dell'erogazione. Infine, come già capitato altre volte, non mi ha caricato i punti sulla tessera "YOU and ME" della raccolta AGIP. Naturalmente ho già segnalato il fatto all'assistenza clienti che mi ha spiegato che la raccolta di quest'anno comprende tutti i tipi di rifornimento.

VERISSIMO - mi è capitato il 31/12/07 non ricordo bene il tipo in questione ma ho perso tempo inutilmente e non sono stato ben trattato. Poi è arrivato un ragazzo che si è occupato del tutto (bravo) (e mi pare di averlo visto poi discutere con l'omino in questione
edoardov
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Sab 24 Mag 2008, 23:21 Rispondi citandoTorna in cima

Forse sono un po' OT ma.... mi pareva gustosa.

Il mio meccanico + suo figlio si fermano a fare benzina, l' addetto al rifornimento svita il tappo e dice: non sentite come sfiata il tappo, avete sicuramente il filtro dell' aria intasato, adesso ve lo cambio...

Per la serie, ci provano sempre, e hanno una fantasia sfrenata !

Ospite

MessaggioInviato: Gio 7 Ago 2008, 13:33 Rispondi citandoTorna in cima

beh, a me il gestore giovane e tatuato diell'impianto di Castelnuovo ha aperto le bombole della nuova panda che il concessionario si era DIMENTICATO di aprire, facendomi tornare da Frosinone a Verona a BENZINA. Lode al giovane (anche simpatico) Pollice su
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo