Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

17 Ottobre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 295263

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 527038
  Traffico:  1237.40 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 144 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 35 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 64 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35085 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10312 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6531 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 42 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2068 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 149 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71776 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62395 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19362 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
Giancarlo
Ospite

MessaggioInviato: Sab 17 Mag 2008, 09:21 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti gli iscritti del sito!
Sono un nuovo iscritto, ma è da un po’ che leggo, con molto interesse, le vostre pagine, e vorrei farvi i complimenti per lo splendido, e molto utile lavoro che fate.
Vorrei chiedervi alcuni consigli riguardanti la mia auto.
Io possiedo una Renault Laguna berlina 1.8 16v euro3 del 2001 con 65.000km, non vi chiedo se si può metanizzare perché so già la risposta, e ho già prenotato la trasformazione. Risata
L’impianto che mi ha proposto l’installatore di via Botticelli, è un Landirenzo Omegagas, multipoint iniezione fasata con elettroiniettori.

Quello che volevo chiedervi è se l’impianto che monterò va bene per la mia auto, (dovrebbe essere un sequenziale vero?) da quello che ho capito è il più sofisticato che permette di avere il migliore rapporto consumi/prestazioni, inoltre l’installatore, monterà anche il variatore di fase.

Il motore, come ho detto prima ha 65.000 km, e ha sempre funzionato bene, volevo sapere se questo modello di motore ha particolari problemi con il gas, soprattutto per quanto riguarda le valvole.

Secondo voi, con circa 10.000 km annui quanto potrà vivere ancora il motore, premetto che ho sempre fatto tutti i tagliandi previsti dalla Renault.

Ho letto il problema relativo ad altre Renault, per quanto riguarda il funzionamento dell’indicatore del serbatoio della benzina, che continua a scendere nonostante l’alimentazione a metano, poiché, da quello che ho capito, manca il galleggiante all’interno del serbatoio e la lancetta funziona elettronicamente, volevo sapere se anche il mio modello presenterà questo problema.

Ultima cosa, secondo voi conviene montare le bombole in lega leggera, che da quanto ho visto pesano il 30% in meno circa, e quanto possono costare?

Vi ringrazio per le risposte, e spero di non aver sbagliato ad aver aggiunto una nuova discussione, in quanto quella precedente era per un consiglio di acquisto di un usato.

Grazie
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Sab 17 Mag 2008, 10:47 Rispondi citandoTorna in cima

Giancarlo ha scritto:
Ciao a tutti gli iscritti del sito!
Sono un nuovo iscritto, ma è da un po’ che leggo, con molto interesse, le vostre pagine, e vorrei farvi i complimenti per lo splendido, e molto utile lavoro che fate.

Benvenuto e grazie dei complimenti Prosit! Occhiolino

Citazione:
Io possiedo una Renault Laguna berlina 1.8 16v euro3 del 2001 con 65.000km, non vi chiedo se si può metanizzare perché so già la risposta, e ho già prenotato la trasformazione. Risata
L’impianto che mi ha proposto l’installatore di via Botticelli, è un Landirenzo Omegagas, multipoint iniezione fasata con elettroiniettori.

Prosit!

Citazione:
Quello che volevo chiedervi è se l’impianto che monterò va bene per la mia auto, (dovrebbe essere un sequenziale vero?) da quello che ho capito è il più sofisticato che permette di avere il migliore rapporto consumi/prestazioni, inoltre l’installatore, monterà anche il variatore di fase.

Perfetto Dottore...

Citazione:
volevo sapere se questo modello di motore ha particolari problemi con il gas, soprattutto per quanto riguarda le valvole.

Non ci risulta, occhio solo alla regolazione periodica del gioco valvole se le punterie sono meccaniche.

Citazione:
Secondo voi, con circa 10.000 km annui quanto potrà vivere ancora il motore, premetto che ho sempre fatto tutti i tagliandi previsti dalla Renault.

Senza aprirlo, intendi? Almeno 15 anni, direi Pollice su

Citazione:
volevo sapere se anche il mio modello presenterà questo problema.

Prova a vedere altre discussioni su Renault dello stesso periodo... Idea

Citazione:
Ultima cosa, secondo voi conviene montare le bombole in lega leggera, che da quanto ho visto pesano il 30% in meno circa,

Le Tipo I alleggerite pesano un 20% in meno, e costano almeno un 75% in più di quelle in acciaio. Vedi tu, per me non è fondamentale.

Giancarlo
Ospite

MessaggioInviato: Sab 17 Mag 2008, 14:48 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao Ludo, grazie per la risposta, come sempre sei il migliore! Occhiolino
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo