Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

26 Agosto 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:465
  Categorie: 19
  Click: 293927

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 526916
  Traffico:  1207.98 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 24 ]
 2: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 324 ]
 3: Video - Il distributore LNG/L-CNG di Naturgy a Carpiquet/Caen in Francia
 [ Click: 54 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35001 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10264 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6485 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1793 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 136 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 526 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71584 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62267 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19348 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
nino75
Ospite

MessaggioInviato: Mar 18 Ott 2011, 16:35 Rispondi citandoTorna in cima

Considerando che è un TE automatico per quel prezzo concordo con Paolo e Fabrizio.

Bravo Andrea, non ero al corrente dei 16v con centraline diverse da Siemens, il manuale che ho consultato dice che l'E200 dal 9/92 con motore 111.940 ha iniezione P-Monotronic mentre l'E220 dal 9/92 con motore 111.960 ha iniezione HFM ... navigando un po' però emerge che su wikypedia per il 111.940 si legge

:"The M111.940 is a 2.0 L (1998 cc) 16-valve engine with bore and stroke of 89.9 x 78.7 mm and compression ratio of 9.6:1. It produces 100kW (136hp) of power and 190 N-m of torque.
Applications:
1992-1995 E200
Unlike the 102, 103, and early 104 series engines, the engine did not use mechanical injection but the Siemens PEC/PMS (Pressure Engine Control) management system, which integrates fuel and spark management.
It is a speed-density type of system, as mixture formation is dependent on RPM, TPS angle, and manifold pressure (MAP).
Injectors work in pairs (idle, part load), or altogether (full-load).
It uses 2 ignition coils and no ignition distributor. Cylinders are fired in pairs (dual fire) - 1 and 4 together, and 2 and 3 together. The crankshaft position sensor is sensing the movement of two radially opposed position plates on the flywheel, one of which is magnetized, and the other is not. Thus, the engine management has precise information which group of cylinders to fire, and which group of injectors to spray."

ma alcuni utenti di forum scrivono che negli anni sono stati cambiati sistemi rispetto al Siemens ... di piu' non saprei ... vedrò di documentarmi

Salute,

Nino
hermanngermano
Ospite

MessaggioInviato: Mer 19 Ott 2011, 00:43 Rispondi citandoTorna in cima

quello che dite è sacrosanta verità, io la macchina la voglio prendere, l'unico problema è che il proprietario, avrà avuto parecchie telefonate di gente interessata, pattuimmo telefonicamente 3000+ passaggio e stamane ha tirato al rialzo come se la macchina fosse all'asta, io ero prima di tutti a suo dire e poi oggi telefonicamente ha detto che mi farà sapere e se non la vende ad altri a più moneta mi telefonerà , sinceramente questo mi ha dato tremendamente fastidio, potevo capire che l'auto fosse ad un asta a rialzo, ma invece in questo caso mi sembra una cosa molto scorretta, praticamente sarei la sua ultima spiaggia, cioè se non ottiene di più si cala le braghe, io non ritengo questo un atteggiamento serio perchè una parola data anche senza acconto , vale qualcosa ed io ho dimostrato che stamane il mio amico è andato con acconto alla mano ma è ritornato indietro. Ho visto parecchi automatici in germania anche 230 però la cosa diventerebbe molto più complicata. Comunque se mi chiama la prendo anche se meriterebbe di rimanere con un pugno di mosche in mano.
Aspetterò ancora....
junp1975
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mer 19 Ott 2011, 09:12 Rispondi citandoTorna in cima

quando iniziano a rimangiarsi la parola ci sarebbe da augurarsi che gli rimanga sul groppone... hai visto questa?

Certo, rispetto alla AX di peggio c'è solo la fiat 600 o una bara mobile! Occhiolino
Offline Profilo Invia email
cpaolo67
Metanodotto

MessaggioInviato: Mer 19 Ott 2011, 09:47 Rispondi citandoTorna in cima

junp1975 ha scritto:
...hai visto questa?

Sbalordito ... dell'87, 98.000 Km??? Vorrebbe dire 4.000 km al mese??? Spazientito ... mi sembra mooooolto strano!!!

hovistocoseche
Ospite

MessaggioInviato: Mer 19 Ott 2011, 09:57 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao hermanngermano, io possiedo una 200TE di fine anno '90 (motore 102963) 122cv a GPL con cambio manuale.
Se ti stai chiedendo quale potrebbe essere l'aspettativa come percorrenza, ti posso rispondere. Con un piede leggero, la mia percorrenza è di 13,5km/€ (monitorato negli ultimi 5000km con il GPL a 0,71€/l). Non aspettarti di più, anzi. Se vedi in un vecchio thread sui record di consumo, con la mia vecchia Opel Vectra 1.4 a metano con 104l raggiungevo SEMPRE i 440-470 km (un paio di volte ho superato i 500km).

Il fatto è che l'auto è pesante, e rispetto alla berlina ha una rapportatura leggermente più corta (almeno le versioni con il cambio manuale). Francamente dubito riuscirai a raggiungere risultati più esaltanti in termini di consumo, ma tieni conto che l'auto non è solo consumo di GPL o metano o altro. Se hai un'auto che ti tiene alla larga dalle officine, quello è risparmio!! Ad ogni modo, se l'auto ha un libretto tagliandi e delle fatture come è nel tuo caso, dormi tranquillo. L'auto dal punto di vista dell'assemblaggio e della qualità non ha nulla da invidiare alle migliori jap di adesso.
Come chilometraggio, i 270000 potrebbero essere pochi o tanti. Dipende da dove sono stati fatti. Se prevalemtemente in città, è chiaro che la cifra è importante. Viceversa se fatti in extraurbano o autostrada, potrebbero essere pure pochi. Ha pur sempre superato i 20 anni...
fabriziob170
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mer 19 Ott 2011, 10:07 Rispondi citandoTorna in cima

cpaolo67 ha scritto:

... dell'87, 98.000 Km??? Vorrebbe dire 4.000 km al mese??? Spazientito ... mi sembra mooooolto strano!!!

scusa se ti correggo ma sono 4.000 kilometri all'ANNO
son 340 kilometri al mese circa 10 al dì

Metanodotto

MessaggioInviato: Mer 19 Ott 2011, 10:09 Rispondi citandoTorna in cima

fabriziob170 ha scritto:
scusa se ti correggo ma sono 4.000 kilometri all'ANNO
son 340 kilometri al mese circa 10 al dì

Figuraccia ...ehm, sì, in effetti... Risata a crepapelle comunque per il mio ragionamento: ancora peggio!!! Non posso credere che una Mercedes di quel tipo possa aver così pochi km....

nino75
Ospite

MessaggioInviato: Mer 19 Ott 2011, 12:25 Rispondi citandoTorna in cima

La germania ovviamente è un gran mercato per questi mezzi. Hai molta scelta e trovi mezzi particolari ed interessanti come il 230, cè comunque anche molta mercanzia chilometrata.

Notavo che in germania si trovano allestimenti mediamente un po' piu' spartani ed essenziali sull'usato vintage (es. meno auto con interni in pelle e clima auto... ).

Se ti orienti al mercato tedesco, cerca di comprarla bene e se riesci di partartela a casa sulle sue ruote, poi dovrai calcolarti piu' o meno un mille euro di volture e burocrazia per re immatricolarla in Italia.
L'auto in questione a mio avviso ha ancora un gran fascino, in bocca al lupo !!!
Salute,

Nino
hermanngermano
Ospite

MessaggioInviato: Gio 20 Ott 2011, 13:20 Rispondi citandoTorna in cima

la citroen ax per me ha un valore affettivo, visto che è stata l'ultima auto di mio padre che adesso non c'è più, avevo già notato quel 200 te con pochi km ed anche altri, poi c'è una nuovissima spettacolare con 60mila km e si vede che sono originalissimi, l'unico problema è il prezzo di quasi 10000 euro che secondo me li vale tutti ma non posso permettermela. Ho visto altre ma la maggior parte sono 230 te, sinceramente ho deciso che voglio questo modello e cerco in continuazione, credo comunque che un'auto usata in Germania sia molto meglio di un usato italiano. Sel a trovo l'andrei a prendere di persona, quindi valuterei anche un 1992 così aspetto Gennaio, richiedo la scheda di rilevanza storica dell'asi, me la immatricolo fai da me e spendo solo 116 euro di versamenti in motorizzazione, 105 di certificato asi, nonchè traduzione giurata dei documenti che la si può fare da solo spendendo solo circa 14 euro di marca da bollo, senza farsi salassare dall'agenzia, sono certo di queste spese perchè l'ho fatto più volte per auto che avevo di provenienza americana. Si può trovare anche col tuv valido ed immatricolarla d'ufficio, ma è meglio la trafila asi, in modo che quando vado a pagare l'ipt al pra sarà di solo 105 euro perchè già di interesse storico, tanto se vado ad iscriverla al pra oltre i 60 gg del rilascio del libretto pagherei una piccolissima differenza. A propositod el 230 che ne pensate? penso che i consumi siano uguali al 200 o mi sbaglio?
nino75
Ospite

MessaggioInviato: Gio 20 Ott 2011, 14:20 Rispondi citandoTorna in cima

In effetti stavo pensando a mezzi recenti, ma tu cerchi mezzi almeno ventennali quindi hai bassi costi per re immatricolare con asi. Penso che i consumi siano piu' o meno quelli del 200, il 230 TE kat dall''85 al '92 ha 132 CV / 5100 rpm e una coppia di 198 Nm / 3500 rpm, probabilmente è un po' piu brillante in virtu' dei 10 CV e della coppia leggermente superiore !
Salute,

Nino

PS: Se riuscissi a trovare un mezzo automatico con ASD sarebbe il top ! Unica pecca dei TE, se vogliamo, sono gli ammortizzatori auto livellanti al posteriore che hanno una durata e quando son da sostituire son dolori !
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo