Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

21 Settembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:466
  Categorie: 19
  Click: 294685

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 526158
  Traffico:  1220.00 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 52 ]
 2: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 36 ]
 3: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 326 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35037 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10284 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6507 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 24 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1926 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 141 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71664 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62328 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19355 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
AW124
Ospite

MessaggioInviato: Ven 18 Apr 2008, 17:20 Rispondi citandoTorna in cima

Per il tipo di auto purtroppo sì. Considera che per ottenere il consumo a metano devi moltiplicare per 1,5 il numero dei Km percorsi con un litro di benzina ( 7x1,5=10,5 sigh! ).
I Kg di metano caricati su una bombola ,come ben saprai, dipendono da svariati fattori( temperatura , vetustà dell'impianto di rifornimento, eventuale residuo e non ultimo, la quantità di auto che caricano contemporaneamente alla tua). Diciamo che su quella bombola 14-15 Kg non sono male.
Dai, a noi "amanti" delle MB datate, qualche dettaglio sulla tua S ( colore, accessori, stato d'uso). Sorriso
musicamaestro
Ospite

MessaggioInviato: Ven 18 Apr 2008, 17:37 Rispondi citandoTorna in cima

Caro Andrea!
quando dici che 7*1,5=10,5 intendi dire che un consumo di circa 7,5km/litro di benzina su quel tipo di auto può essere normale nell'uso cittadino?
Per quanto riguarda la MB... devo dire che è una macchina stupenda!!!
si tratta di un modello del 1989 con interni in pelle nera, aria condizionata e tettuccio apribile elettrico!! bianca con paraurti neri e strisce paracolpi laterali...
Poi ha l'ABS, cerchi in lega, chiusura centralizzata con il vecchio sistema a aria compressa, i due finestrini anteriori elettrici, e lo specchietto destro elettrico...
L'anno prossimo conto di iscriverla all'ASI come auto di interesse storico..
sempre con l'ASI ho iscritta una splendida moto Yamaha FZR 1000 del 1987... bellissima!!!
ogni quanto tempo devo far girare il motore della MB a benzina per mantenerne le corrette funzionalità?

Gregorio
kanzler68
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Ven 18 Apr 2008, 18:16 Rispondi citandoTorna in cima

musicamaestro ha scritto:
ogni quanto tempo devo far girare il motore della MB a benzina per mantenerne le corrette funzionalità?

Uso della benzina su motori trasformati a metano. Occhiolino

musicamaestro
Ospite

MessaggioInviato: Ven 18 Apr 2008, 23:14 Rispondi citandoTorna in cima

Ho scoperto grazie al forum l'esistenza del variatore d'anticipo Ghigno
e mi sembra di capire che la marca più in voga sia la AEB..
qualcuno conosce quale modello AEB va bene per la MB W124?
è semplice da installare o bisogna rivolgersi ad un'installatore? Ghigno
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Sab 19 Apr 2008, 08:48 Rispondi citandoTorna in cima

La seconda che hai detto, anche perchè i variatori non li trovi all'autoricambi... Idea

AW124
Ospite

MessaggioInviato: Sab 19 Apr 2008, 09:46 Rispondi citandoTorna in cima

Un consumo di 7-8 Km al Litro di benzina è normale ,nell'uso cittadino, per tale automobile.Per l'uso a benzina io personalmente uso una quindicina di euro al mese. Ottima la scelta di iscriverla al Registro Auto Storiche!!
Si risparmierà ulteriormente su bollo e assicurazione.
Per quanto riguarda il variatore d'anticipo, come già ti suggerivo, conviene recarsi da un buon installatore di impianti e, nel caso sulla tua auto non fosse montato, farlo installare; i benefici saranno evidenti anche sul consumo ,che risulterà minore.
Non mi hai detto quanti Km ha percorso la macchina.
musicamaestro
Ospite

MessaggioInviato: Sab 19 Apr 2008, 13:34 Rispondi citandoTorna in cima

Hai ragione!! Ghigno la macchina ha percorso 140.000 km totali fatti tutti a benzina e l'impianto a metano è stato messo da un mese, per cui la percorrenza a metano è ancora bassina circa 700km.. Ghigno da quello che ho letto su vari forum di "cultori" dei motori mercedes e.. in particolar modo della sere w124... ho notato che la vita media di questi motori riesce facilmente a raggiungere i 500.000 ma con qualche cura in più riesce anche a superarli Sbalordito Ghigno Ghigno Ghigno
hermanngermano
Ospite

MessaggioInviato: Dom 16 Ott 2011, 00:39 Rispondi citandoTorna in cima

Salve a tutti, mi sono appena presentato nell'apposita sezione e vorrei avere un vostro aiuto e consiglio. Cercavo da tempo una mercedes 200 te massimo 91 e con cambio automatico. Finalmente l'ho trovata ad un prezzo di 3000 euro, forse un pò sopra quotazione, ma il vantaggio di stare in ottimo stato ed è già asi, quindi risparmio già sul passaggio e sulla pratica d'iscrizione, poi automatica è veramente rara. Il cambio è stato da poco rifatto con fattura di 2000 euro, la macchina ha circa 230mila km ed ha l'impianto a gpl chhe vorrei "estirpare" per dare posto ad uno a metano. PEr l'impianto con incentivo mi hanno chiesto 950 euro compreso collaudo e credo sia un ottimo prezzo.
Veniamo alle domande:
E' fattibile senza problemi eliminare il gpl e mettere il metano?
Visto il chilometraggio è consigliabile un impianto a metano?Anche se si dice che hanno motori robustissimi e 230mila km sono poca cosa.
Che tipo di impianto conviene mettere?
Che accessori da abbinare all'impianto base?
Che consumo medio avrei? per esempio per fare 300 km di quanti euro di metano necessiterei??
E' una macchina adatta per fare un impianto?
Spero in un vostro aiuto vi ringrazio anticipatamente e scusate di aver approfittato subito appena registrato con una raffica di domande.
In fede
Ermanno
fabriziob170
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Dom 16 Ott 2011, 08:55 Rispondi citandoTorna in cima

complimenti per l'auto
è sw ???

io con un 2000 mb automatico metanizzato dalla casa
per fare 300 km mi servono 15 kg di metano
vedrai che con pochi kg di più li farai anche tu...
facci sapere dell'impianto e dell'autonomia

Ospite

MessaggioInviato: Dom 16 Ott 2011, 13:42 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao Ermanno,
vai tranquillo hai scelto un ottima auto che ti darà un sacco di soddisfazioni! Te lo dice uno che usa ancora, anche se un po' meno, un w124 200E 8 valvole del 1990, attualmente ha 390.000 km (se saranno i sui Risata a crepapelle ) di cui 210.000 km fatti da me a metano. E' un mezzo ben fatto con poca elettronica, pochi relè e abbastanza affidabili. Le problematiche che puo' avere non sono molte e tutte facilmente risolvibili senza grossi esborsi. Se anche la tua è 8 valvole, puoi montare tranquillamente anche il variatore di anticipo che ti consiglio caldamente in quanto migliora parecchio prestazioni e consumi. Se invece trattasi di 16 valvole la centralina siemens è incompatibile con il variatore di anticipo, ma comunque l'auto non va male, un utente e amico di questo forum, Andrea w124 ha una 200 E 16v berlina da parecchi anni e ne è soddisfatto !!! Se è 8 valvole monta tranquillamente un impianto aspirato, mi raccomando cerca un buon installatore ! Sui 16 valvole mi sembra si possa montare l'impianto iniettato. Saprai già che il TE a diffrenza della berlina ha 2 pompe della benzina... io nel mio impianto ho fatto mettere un relè che stacca la pompa della benzina finchè vado a metano. Un ultimo consiglio, se riesci vedi di procurarti candele al platino, con le originali non fai molta strada (12 -15 mila... )
Per il resto vai tranquillo e goditi il mezzo !!! Il TE automatico è una meraviglia !!!
Salute,

Nino
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo