Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

20 Febbraio 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:453
  Categorie: 19
  Click: 287788

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 518530
  Traffico:  1024.75 Gb

Ultimi Links
 1: Timelapse posa serbatioi criogenico LNG impianto di Sommacampagna-VR
 [ Click: 2 ]
 2: Timelapse posa pensilina nuovo impanto LNG-LCNG-LPG di Sommacampagna-VR
 [ Click: 1 ]
 3: Timelapse della posa dei vaporizzatori L-CNG impianto di Sommacampagna-VR
 [ Click: 1 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34699 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10022 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6322 ]

Ultimi Downloads
 1: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 51 ]
 2: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 273 ]
 3: Prova su strada Scania R410 LNG a Hardenberg - Paesi Bassi
 [ Prelevamenti: 77 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 70842 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 61682 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19270 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
ptprince
Amministratore forum

MessaggioInviato: Ven 25 Mar 2011, 15:04 Rispondi citandoTorna in cima

Comprate Volkswagen, loro sì che ci sanno fare nel post vendita Tafazzi

(per chi non lo avesse ancora letto, guardi il link qui sotto in firma...)

eliminate le emoticons ripetute, erano davvero troppe! Admin ilario

B200 NGD 7g-DCT

Leggi la posizione di Metanoauto.com sul rifornimento in modalità Self Service!
Nascosto Profilo Invia email
barde
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Lun 28 Mar 2011, 12:19 Rispondi citandoTorna in cima

Non lamentatevi. In Citroen riescono addirittura ad essere paradossali. Porto la macchina in riparazione (garanzia, perche' ho fatto l'estensione di un anno a 200 euro, mica bruscolini). Mi dicono che la devo lasciare almeno un giorno. Chiedo l'auto sostitutiva gratuita (quando meglio credono loro), come da condizioni di granazia per interventi superiori alle tre ore. Mi sento dire che, da tempario (?), l'intervento non e' superiore alle tre ore, ma che devono tenere la macchina tutto il giorno per non meglio precisati "tempi di raffreddamento motore". Evidentemente ho comprato una macchina termonucleare e non lo sapevo...

Reclamo a Citroen Italia... mi sento rispondere allo stesso modo...

Evidentemente a questi non importa nulla vendere delle macchine... tanto i bilanci glieli ripiana lo stato (cioe' sempre noi, in questo caso i francesi, se non gli europei)...

Peccato non aver studiato da avvocato...
Offline Profilo Invia email
ptprince
Amministratore forum

MessaggioInviato: Mer 30 Mar 2011, 07:48 Rispondi citandoTorna in cima

Noi in azienda abbiamo prevalentemente (ma non esclusivamente) Citroen-Peugeot.

Essendo condannati ad allestimenti super-spartani non le amiamo particolarmente.

Debbo in tutta onestà riconoscere che abbiano un'affidabilità quasi al limite del paradossale: non si guastano mai, nemmeno quando lo desidereresti.

Normalmente le buttiamo via per sfinimento e, credimi, le trattiamo veramente male, non ricordiamo un esemplare che abbia richiesto interventi straordinari prima dei 250.000km

Abbiamo cambiato (sempre per ragioni di costi) tre officine, e come assistenza è stata un crescendo di soddisfazione, in particolare l'ultima con cui si riesce ADDIRITTURA a parlare di motori.

Purtroppo le auto del gruppo a Metano (di cui possediamo un esemplare) non sono particolarmente sexy, altrimenti il mio prossimo acquisto a metano potrebbe senza dubbio essere Citroen.

La Citroen C2 che bistratto per i miei lavori sporchi ha 140.000 km e, a parte una botta sul paraurti, è come uscita dal salone: è il classico veicolo che se gli togliessi 60.000 km nessuno dubiterebbe del chilometraggio segnato.

La mia Touran ufficiale, a 140.000 km era già molto più malconcia: maniglia lato guida con profonde incisioni, pulsanti alzavetri spellati così come la cuffia del cambio, tasto chiusura centralizzata spellato e rotto, vernice del cofano completamente mitragliata, rumori sinistri dal retrotreno (di cui si è ampliamente parlato)...

Quanto al Service Volkswagen, come ben sapete, me ne tengo alla larga e consiglio a tutti di fare altrettanto Spazientito

B200 NGD 7g-DCT

palerider
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mer 30 Mar 2011, 08:59 Rispondi citandoTorna in cima

Beh devo spezzare una Lancia Risata anch'io per l' assistenza, nel mio caso Pegiò.
Ora non li frequento più per principio ma devo dire che a quindici giorni da fine garanzia, a 40mila km, mi fu cambiato il servosterzo, per un controvalore oltre mille euri per alcune piccole perdite d'olio Sbalordito . Ebbi a sottostare alla tassa di sostituzione dell' olio, prima di cambiare il pezzo, nonostante le mie reiterate insistenze basate sul fatto che l' olio del servo non può consumarsi, ma tutto sommato se pensate che con tattiche dilatorie standard avrebbero potuto, almeno formalmente, farmi scadere la garanzia..... Ghigno diabolico
Quanto all' affidabilità del pegiottone che adesso farà la prima revisione direi mediamente buona Sorriso , frizione spaccata ma classifico l' incidente come botta di sfiga, un componente su un milione esce ciucco (zero difetti...... Arrabbiato ). Qualche perplessità sulla qualità delle plastiche"tecniche" che mi sembrano poco resistenti al tempo ed agli sbalzi di temperatura, per il resto, nonostante la coppia di vandali che normalmente trasporto, direi che i prossimi lustri possano essere pianificati, se continuo con i miei 20/25 mila km all' anno..... Figo!

Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Mer 30 Mar 2011, 17:29 Rispondi citandoTorna in cima

Io della assistenza Citroen,ne possediamo una in casa trasformata ma purtroppo non a metano Figuraccia Spaventato Molto triste ,non mi posso assolutamente lamentare;ho avuto in garanzia problemi con un tergicristallo e una cerniera di una portiera ma non ho avuto alcuna difficoltà a farmele sostituire,inoltre interventi curati e rapidi..
Assistenza Opel invece l'ho frequentata fino a 2 annetti fa e non mi sono trovato benissimo nè con l'officina nè con il servizio clienti...

-Fiat Punto 1.2 Natural Power (2007-) 153000 Km
-Opel Z
Offline Profilo Invia email MSN Messenger
ptprince
Amministratore forum

MessaggioInviato: Gio 31 Mar 2011, 08:06 Rispondi citandoTorna in cima

Io non ho mai considerato una Citroen come possibilità nei miei acquisti, e spesso solo per ragioni estetiche.
A diciotto anni, dopo aver fatto 2500km su una BX 19 TRD di terza mano, color cammello, brutta come la notte, fu un dispiacere separarsene.
A partire dalla prima C3, le Citroen sono diventate non solo guardabili, ma belle. La C5, oggi, non ha nulla da invidiare ad un'Audi, direi che il chiaro intento di imitarla ha portato a risultati migliori del previsto.
Con l'affidabilità e l'assistenza, ripeto, nessun problema.
Rimane il fatto che la C4 Picasso a metano è poco più di una trasformata, ha dei dettagli imperdonabili.

Oggi, bazzicando in questo forum, vediamo che Fiat indubbiamente ha qualche problemuccio, ma ha una rete capillarissima: se ti delude un'officina è difficile non trovarne una professionale e competente. Opel da qualche grattacapo in più. Volkswagen ha una politica ai limiti dell'illecito, ed in più mantiene quella politica da "quello che succede nei nostri cofani è coperto da segreto militare tedesco".
Zitta zitta PSA lavora nelle retrovie e, a quanto mi risulta, lo fa abbastanza bene.
Quanto alla qualitàò dei prodotti, mi sembra che ci si attesti su ottimi livelli.
Nell'azienda albese dove lavora mio cognato, molti dei suoi colleghi dirigenti hanno salutato senza rimpianti le Audi A4 e Volkswagen Passat aziendali per passare alle ammiraglie di casa Citroen-Peugeot, ed a sentir loro non tornerebbero mai indietro.

Un mio caro amico a cui è stata attribuita una A4 Avant TDI automatica, quando gli si chiede un parere sulla macchina risponde...."ASSOLUTAMENTE SOPRAVVALUTATA".
Il riferimento, ovviamente, è al prezzo: se gli avessero messo a disposizione la cifra necessaria a comprarla, avrebbe scelto tutt'altra auto!

B200 NGD 7g-DCT

jonniv
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Gio 31 Mar 2011, 10:26 Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
Oggi, bazzicando in questo forum, vediamo che Fiat indubbiamente ha qualche problemuccio, ma ha una rete capillarissima: se ti delude un'officina è difficile non trovarne una professionale e competente. Opel da qualche grattacapo in più. Volkswagen ha una politica ai limiti dell'illecito, ed in più mantiene quella politica da "quello che succede nei nostri cofani è coperto da segreto militare tedesco".
Zitta zitta PSA lavora nelle retrovie e, a quanto mi risulta, lo fa abbastanza bene.

Occhio che qui scrive SOLO chi ha l'auto a metano e nella maggioranza dei casi solo se ha problemi.
Estrapolare pertanto un dato e da esso trarne una classifica delle assistenze delle varie case automobilistiche è perlomeno impreciso. Occhiolino

Per quel che riguarda la MIA esperienza, che è UNA e pertanto non fa testo, devo ringraziare l'incapacità totale di Citroen+BRC se ora sono metanista. Occhiolino

Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Gio 31 Mar 2011, 12:43 Rispondi citandoTorna in cima

Ho avuto una Saxo per 12 anni. Non ho mai avuto il benche' minimo problema, oltre 120.000 km. Ho sostituito solo la batteria e cambiato (con estrema facilita') una luce di posizione dietro. L'ho cambiata solo perche' volevo una macchina a metano e dovevo intervenire sulla cinghia di trasmissione. Cosi' soddisfatto che mio padre ha comprato un'altra Saxo.

Essendo soddisfatto, ed avendo gia' in mente il metano (anche grazie a questo ottimo sito), ho optato per la C3 a metano, valutando la scarsa autonomia e l'impianto, diciamo cosi', particolare...

Mi sono sempre trovato abbastanza bene, fino al primo problema ed alla centralina impazzita...

Da li' il mio approccio con l' """assistenza""". A parte le amenita' di ca##ate del tipo: "non va il computer di bordo e vede solo lineette? E' normale, deve metterci almeno 10 euro di benzina"; oppure i richiami (3 in meno di due anni) tali da tenere ferma la macchina per un giorno, in garanzia, e senza auto sostitutiva... cio' che lamento e' la TOTALE incompetenza sul metano (di officine ne ho girate 3) e la PARADOSSALE interpretazione delle clausole di garanzia si cui al mio messaggio precedente...

Morale: speriamo che continui ad andare e di non avere MAI PIU' a che fare con la loro """assistenza"""...
Offline Profilo Invia email
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo