Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

19 Ottobre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 295279

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 527079
  Traffico:  1239.64 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 146 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 35 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 64 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35087 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10314 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6532 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 45 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2071 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 150 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71782 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62396 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19364 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
WhiteWarrior
Ospite

MessaggioInviato: Ven 14 Mar 2008, 14:32 Rispondi citandoTorna in cima

Un saluto a tutti..eccomi al primo messaggio nel forum..!
Anche io sto valutando l'installazione di un impianto LANDI..solo che ho delle perplessità circa la realizzazione sulla mia macchina..
cordoba 1.6i 8v 75 cv 135.000km all'attivo
Il calo prestazionale si fa sentire molto sulle macchine con pochi cavalli?
Vi prego aiutatemi a capire se è una scelta giusta considerata la potenza bassa della mia macchina...aiutatemi!grassie grassie!
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Ven 14 Mar 2008, 15:42 Rispondi citandoTorna in cima

WhiteWarrior ha scritto:
Un saluto a tutti..eccomi al primo messaggio nel forum..!

Benvenuto! Prosit!

Citazione:
cordoba 1.6i 8v 75 cv 135.000km all'attivo

Anno?

Citazione:
Il calo prestazionale si fa sentire molto sulle macchine con pochi cavalli?

Il calo è sempre intorno al 10% della potenza e della coppia massima, ma si avverte in misura maggiore nello spunto dai bassi regimi.

Le valutazioni da fare sono diverse se uno l'auto ce l'ha già rispetto alla scelta di un nuovo acquisto: quando la vettura è sottomotorizzata, come nel tuo caso, occorre essenzialmente accertare se le prestazioni attuali a benzina, con riferimento in particolare allo spunto dai bassi, siano abbondanti rispetto alle esigenze ed ai percorsi abituali (specialmente se si percorrono strade di collina/montagna, sia viaggia spesso a pieno carico, ecc.). Se già a benzina sono insufficienti, o appena sufficienti, allora è meglio orientarsi sul GPL, in tutti gli altri casi si può installare con relativa tranquillità.
(Naturalmente, si presuppone un uso corretto del cambio, perchè se uno pretende di salire una pendenza del 10% in III-IV allora il problema non è nel carburante...)

WhiteWarrior
Ospite

MessaggioInviato: Ven 14 Mar 2008, 17:40 Rispondi citandoTorna in cima

In primis un GRAZIE a tutti per l'accoglienza e per la rapidità con cui mi avete risposto!
La mia cordoba è del 1995 d'immatricolazione..devo decidere sulla sorte della mia auto quanto prima per sfruttare eventualmente l'incentivo statale..
LUDO grazie per le info..immagino che la"perdita prestazionale" sia all'incirca paragonabile a quando si utilizza il climatizzatore..credo..!
WhiteWarrior
Ospite

MessaggioInviato: Ven 9 Mag 2008, 13:42 Rispondi citandoTorna in cima

Finalmente ho trasformato la mia Cordoba!!!Che meraviglia!!!Impianto LandiRenzo aspirato con variatore d'anticipo AEB puma.
La macchina si comporta egregiamente senza strappi o altri fastidi, chiaramente dal punto di vista prestazionale ha perso un poketto di brio, ma per le mie esigenze è perfetta!Ho solo un paio di domande:
-è consigliabile l'installazione sul mio motore del dispositivo salvavalvole?
-il variatore è impostato su 9°, posso portarlo a 15° senza timori?
-ultima lo giuro!Risata essendo un impianto aspirato la commutazione avviene al raggiungimento della soglia impostata, ma vorrei sapere se è cosigliabile far commutare in movimento o da folle con un'accelerata..!

--->finalmente metanista<---
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Ven 9 Mag 2008, 13:53 Rispondi citandoTorna in cima

WhiteWarrior ha scritto:
Finalmente ho trasformato la mia Cordoba!!!Che meraviglia!!!Impianto LandiRenzo aspirato con variatore d'anticipo AEB puma.
La macchina si comporta egregiamente senza strappi o altri fastidi, chiaramente dal punto di vista prestazionale ha perso un poketto di brio, ma per le mie esigenze è perfetta!

Prosit!

Citazione:
-è consigliabile l'installazione sul mio motore del dispositivo salvavalvole?

Solo se fai un utilizzo severo del motore (tirando spesso ad alto regime).

Citazione:
-il variatore è impostato su 9°, posso portarlo a 15° senza timori?

Strano sia su 9°, l'impostazione predefinita per quel modello è 12°: mi sa che l'ha ridotto l'installatore avendo constatato problemi. Comunque puoi provare a verificare da te quale sia l'anticipo più adatto.

Citazione:
essendo un impianto aspirato la commutazione avviene al raggiungimento della soglia impostata,

Ehm, no, dovrebbe commutare al raggiungimento di un certo regime (2000-2500 giri)! Uhm...

Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo