Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
16 Giugno 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:461
  Categorie: 19
  Click: 291704

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 524220
  Traffico:  1149.73 Gb

Ultimi Links
 1: Inaugurazione impianto produzione biometano da avanzi filiera agricola di Caviro Extra - Faenza RA
 [ Click: 28 ]
 2: Video - Ripresa da drone dell'impianto Eni/Goldengas ad Ancona, via Luigi Albertini
 [ Click: 51 ]
 3: Video - Rifornimento LNG, modalità e spiegazione su carburante e impianto di rifornimento
 [ Click: 80 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34901 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10153 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6410 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1213 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 109 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 498 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71354 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62101 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19317 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Poll :: Daresti 1000€ per aprire un distributore a prezzo sociale del Metano nella tua città?

Si
47%
 47%  [ 27 ]
No
28%
 28%  [ 16 ]
Metterei di meno
17%
 17%  [ 10 ]
Metterei anche di più
7%
 7%  [ 4 ]
Voti Totali : 57

Autore Messaggio
Alk
Ospite

MessaggioInviato: Gio 27 Mar 2008, 11:16 Rispondi citandoTorna in cima

Ak ho visto che hai corretto i conti per i 1000 Kg e i 200€... spero che i tuoi business plan noi siano soggetti agli stessi errori (sto scherzando eh... non te la prendere).

E' difficile discutere di queste cose, fare dei conti etc così sul forum...

E' un mezzo di comunicazione inadeguato per questo scopo. Triste
Alk
Ospite

MessaggioInviato: Gio 27 Mar 2008, 11:21 Rispondi citandoTorna in cima

Ok, mettere un "si" anonimo non è un impegno, ma manifesta una disponibilità.

Se puoi occupartene tu del sondaggio con grafico etc te ne sarei grato, non è un armiamoci e partite... è un peccato che la vedi così.

Come puoi vedere ci sono attualmente 28 votanti e alla discussione avremo partecipato in 10 (tra l'altro da quanto vedo, partecipano solo quelli contrari, mentre sarebbe buono che anche i favorevole mi sostenessero nella discussione). Quindi 10 su 28 non mi danno la possibilità di collezionare i consensi al posto di Metanoauto.

Io pensavo che chi risponde al sondaggio, venisse registrato nel database in funzione del nick, non è così?

E comunque come dicevo, si può chiedere di rivotare con un qualcosa meglio strutturato.
jonniv
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Gio 27 Mar 2008, 20:31 Rispondi citandoTorna in cima

alk ha scritto:
............. ci sono attualmente 28 votanti e alla discussione avremo partecipato in 10 (tra l'altro da quanto vedo, partecipano solo quelli contrari, mentre sarebbe buono che anche i favorevole mi sostenessero nella discussione).........

Scusami ma io sono più pragmatico (che per te significa pessimista).
Chi è favorevole, nella maggioranza dei casi lo è finché non si tratterà di tirar fuori soldi.

Ospite

MessaggioInviato: Ven 28 Mar 2008, 08:17 Rispondi citandoTorna in cima

hehehe jonniv, non sei pessimista... sei realista... sono purtroppo d'accordo con te... ma tentar non nuoce e non costa nulla.

Infatti malgrado tutto, le mie energie ritengo siano ben spese, anche se non se ne farà nulla.

E' un tentativo, ma serve aiuto... bisogna crederci e magri verrà fuori qualcosa di inaspettato.

Ah, giusto perché lo sappiate, 2 settimane fa, quando il distributore di crescentino è passato da 0,71 a 0,86, quello di torino via botticelli è passato da 0,74 a 0,77. Oggi a sole 2 settimane, il prezzo è stato ritoccato a 0,8 in quest'ultima pompa. Continuano a lievitare i prezzi, e non mi si può dire che in 2 settimane gli è cambiato il contratto... quindi altri 3 cent di speculazione.

Fate voi, io più che dimostrarvi in questo modo che la mia idea possa funzionare, non posso fare.
siculoverace
Ospite

MessaggioInviato: Ven 28 Mar 2008, 09:30 Rispondi citandoTorna in cima

alk ha scritto:
Ah, giusto perché lo sappiate, 2 settimane fa, quando il distributore di crescentino è passato da 0,71 a 0,86, quello di torino via botticelli è passato da 0,74 a 0,77. Oggi a sole 2 settimane, il prezzo è stato ritoccato a 0,8 in quest'ultima pompa. Continuano a lievitare i prezzi, e non mi si può dire che in 2 settimane gli è cambiato il contratto... quindi altri 3 cent di speculazione.

Innanzitutto stai parlando di via Cigna e non di via Botticelli che è da tempo a 0.825 €cent. I distributori ERG di Torino via Cigna e di Mappano attuano da tempo una politica di aumenti con scatti da 3 €cent, mi pare di avertelo anche detto più indietro. Il loro prezzo rimane fermo per molto tempo (così come è avvenuto per Crescentino) e così nel frattempo gli altri della zona aumentano. Quando decidono che è arrivato il momento di aumentare (probabilmente perché ad ERG hanno adeguato il prezzo) fanno più scatti ravvicinati invece che un aumento unico fino ad allinearsi ai prezzi di zona. Adesso bisogna vedere se decideranno di fermarsi a 0.8 o arrivare a 0.83 visto che via Botticelli è praticamente lì e tutti gli altri sono ben oltre.
saluti
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Ven 28 Mar 2008, 09:55 Rispondi citandoTorna in cima

jonniv ha scritto:
alk ha scritto:
............. ci sono attualmente 28 votanti e alla discussione avremo partecipato in 10 (tra l'altro da quanto vedo, partecipano solo quelli contrari, mentre sarebbe buono che anche i favorevole mi sostenessero nella discussione).........

Scusami ma io sono più pragmatico (che per te significa pessimista).
Chi è favorevole, nella maggioranza dei casi lo è finché non si tratterà di tirar fuori soldi.

Può anche darsi che ci abbiano ripensato leggendo il prosieguo della discussione Risata Ghigno diabolico

Alk
Ospite

MessaggioInviato: Ven 28 Mar 2008, 11:08 Rispondi citandoTorna in cima

Si vero... pardon... pensavo a via cigna e mi è venuto via botticelli.. bho!
luckyluciano
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Dom 29 Gen 2012, 12:17 Rispondi citandoTorna in cima

1000€ li metterei.
però mi spaventerebbe la gestione del distributore.
Solitamente queste cose funzionano qualche mese, salvo finire a schifo...
Offline Profilo Invia email
barde
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Lun 30 Gen 2012, 16:08 Rispondi citandoTorna in cima

Meglio il mercato. Snellimento burocrazia per apertura, e vero self-service come in altre parti d'europa. E vedi che ci sarebbero piu' distributori e prezzi piu' bassi, senza mettere una lira... ops euro... anche se non so per quanto...
Offline Profilo Invia email
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo