Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
20 Settembre 2017 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
La app di Metanoauto per smartphone Android 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
Links e Downloads
  Links totali:397
  Categorie: 19
  Click: 270367

File totali: 337
  Categorie: 15
  Downloads: 497977
  Traffico:  881.29 Gb

Ultimi Links
 1: Confronto Iveco Stralis 330 NP LNG Vs. Stralis 360 Diesel sull'autodromo di Spa-Francorchamps Belgio
 [ Click: 2 ]
 2: Progetto LNG di CSM Trasporti & Logistica
 [ Click: 25 ]
 3: Come rifornire un TIR LNG - Iveco Stralis NP LNG presso stazione olandese
 [ Click: 48 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 33873 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 9366 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 5750 ]

Ultimi Downloads
 1: Manuale d'uso e manutenzione Opel Astra K, incluse versioni a metano
 [ Prelevamenti: 132 ]
 2: D.Lgs. 16.12.2016, n. 257 - Recepimento direttiva Dafi - Allegato III - Quadro strategico nazionale
 [ Prelevamenti: 349 ]
 3: Circ. Min. 30.11.2016, prot. 26752-Div3/H: Bombole CNG4 - Revisione presso le officine private
 [ Prelevamenti: 320 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 68611 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 60024 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19107 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
mdlbz
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Ven 1 Feb 2008, 23:17 Rispondi citandoTorna in cima

Ecco le info sulle attuali 6 stazioni di rifornimento slovacche con orari e modalità di pagamento fornitemi dalla SPP (che ne gestisce 5 su 6), per chi dovesse passare da quelle parti presti attenzione agli orari, talvolta davvero curiosi (talune colonnine si trovano su terreni della SPP oppure di ditte di bus).

- Bratislava Jurajov Dvor, ul. Pri dvore, apertura 24h/24 e 7 giorni/7, pagamento in contanti oppure con carta di debito

- Bratislava, ul. Prístavná 1960, apertura solo di mercoledì dalle ore 8 alle 15, pagamento solo in contanti.

- Nitra, SAD lot, Štúrova 72, apertura da lunedì al venerdì (giorni lavorativi) dalle ore 4.30 alle 12.30, sabato dalle 4.30 alle 8.30, domenica chiuso, pagamento solo in contanti.

- Košice, DP Košice lot, apertura 7 giorni/7 dalle ore 7 alle ore 14 e dalle ore 21 alle ore 2, pagamento solo in contanti.

- Michalovce, SPP lot, a.s., Plynárenská ul., apertura dal lunedì al venerdì (giorni lavorativi) dalle ore 7 alle 15, pagamento solo in contanti.

- Zvolen, Balkán 53 (areál SAD Zvolen), apertura dal lunedì al venerdì dalle ore 6 alle 18 (solo giorni lavorativi), sabato dalle ore 6 alle 12, domenica chiuso, pagamento solo in contanti. trovate altre indicazioni d'orario: dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 18, sabato e domenica dalle 8 alle 13

- Banská Bystrica, Svolenskà Cesta ulica, 24 ore/24 (da confermare!)

Attenzione: su alcuni elenchi si trova anche l'indicazione della stazione di Poprad che è stata CHIUSA nel 2006 e la colonnina più vicina è a Košice a circa 110 km. Domanda forse retorica: ma chi caspita controlla 'sti elenchi che vengono pubblicate sulle guide cartacee???? Pollice verso

Tutte le stazioni di servizio hanno l'attacco NGV1.

Potete avere info sulle stazioni di servizio in Slovacchia gestite da SPP qui, anche se vi sono delle informazioni già superate e che si discostano da quelle che mi hanno fornito: http://www.spp.sk/Portal3en/DesktopDefault.aspx?tabid=1044.

Altre info anche su www.cng.sk dove c'è anche la foto di una delle stazioni di servizio (ma non si capisce quale, forse una delle due di Bratislava) ed una galleria d'immagini dell'impianto tecnico.

Ultima info di carattere linguistico:
metano = zemný plyn
cng = stlačený zemný plyn

Michele

GIAN70
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mer 12 Mar 2008, 22:27 Rispondi citandoTorna in cima

per quel che so:
1)a bratislava funziona solo il nuovo distributore open h24 via pri dvore, l'altro lo tengono di riserva...
2)il distributore di banska bystrica è chiuso
3) la foto mi sembra del distributore di michalovce (ci sono stato)
ciao!
Offline Profilo Invia email
brinta2000
Ospite

MessaggioInviato: Mar 20 Mag 2008, 14:15 Rispondi citandoTorna in cima

Do il mio contributo diretto in base alla mia esperienza slovacca della scorsa estate:

Zvolen: l'impanto esiste ed è funzionante - si trova all'interno dell'area parcheggio-manutenzione dei mezzi pubblici, se si sgarra di 10 secondi l'orario si trova la sbarra abbassata e non c'è modo di impietosirli per farsi aprire (ero arrivato alle 18.05!!!) Spazientito

Poprad: CHIUSO!!! Triste
Ho perso la mattinata a cercarlo, ma quando finalmente ho riconosciuto la colonnina la mia faccia allegra è durata davvero poco: confermo che l'impianto non funziona più da anni.... cancellarlo dalla guida?! Spero che non abbiano perso la mattinata in molti altri, se no magari potremmo organizzare una bella class-action contro la Belletti!!! Risata Risata a crepapelle
plusplus
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Gio 10 Lug 2008, 10:01 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao,

qualcuno può aiutarmi a trovare le coordinate satellitari dell'impianto di bratislava?
Ho provato a mettere ul. Pri dvore dentro google maps ma non capisco bene le coordinate in che formato siano...

grazie a tutti,
massimiliano
GIAN70
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Gio 10 Lug 2008, 22:50 Rispondi citandoTorna in cima

non so darti le coordinate ma io ci sono arrivato, leggi le mie indicazioni e se ancora hai dei dubbi fammi sapere.... ciao ciao.. le cosa srcitte qui di seguito sono riportate sul forum itinerati a metano : dall'italia verso la polonia passando per vienna e la slovacchia.
Bratislava: nuovissimo distributore il + grande d'Europa (hanno detto) promiscuo privato-pubblico ( mi sembra 20 colonnine). Nella guida ancora non c'è, è stato inaugurato a novembre 2006, aperto 24 su 24 e 7 su 7 solo soldi locali quindi andare al bancomat prima. Indirizzo: ul.pri Dvore c/o il deposito pubblico degli autobus. Rimane nella zona Nord-est; dalla autostrada D 61- E 571 dopo l'aeroporto uscire sulla statale 61 a sx. Avanti 1 km a sx sempre sulla 61 poi al primo grande incrocio tenere la dx direz.Tesco (supermercato). Avanti 2 km a dx c'è un distributore OMV e a sx c'è l'entrata del nostro metano, è proprio dentro il depostito degli autobus
plusplus
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Lun 14 Lug 2008, 12:57 Rispondi citandoTorna in cima

grazie gian!! ce la posso fare, le indicazioni mi sembrano piuttosto accurate
Sorriso

plusplus
vg
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Lun 14 Lug 2008, 14:18 Rispondi citandoTorna in cima

plusplus ha scritto:
grazie gian!! ce la posso fare, le indicazioni mi sembrano piuttosto accurate
Sorriso

plusplus
Queste le coordinate della via:
48.17992
17.15764
al massimo sono sbagliate di 100 metri.

Prova nel campo di google maps a digitare così:
48.17992, 17.15764
e vedrai sulla dx il deposito con tutti i pulman parcheggiati.
Sembrerebbe che l'ingresso sia sulla via opposta:
48.18127, 17.16147
e che questa sia la tettoia dove ci si rifornisce:
48.18070,17.16033

Ciao e buon viaggio Occhiolino

Dal 1989 al 2002 Fiat Croma CHT 263.000 km
plusplus
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mar 15 Lug 2008, 11:06 Rispondi citandoTorna in cima

Preziosissimo vg, grazie infinite ! Siete dei bravi metanisti ragazzi Sorriso

plusplus
plusplus
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Sab 19 Lug 2008, 14:20 Rispondi citandoTorna in cima

eh lo so che rompo.... non è che mi aiutereste ad ottenere coordinate un minimo accurate anc he per i distributori di kosice e zvolen? googlemaps mi dice che sono particolarmente approssimative con gli indirizzi che messo...

grazie ancora a tutti!

plusplus
viakal
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mar 26 Ago 2008, 17:28 Rispondi citandoTorna in cima

Sono rientrato proprio ieri dalla SLovacchia, e volevo rendere partecipi tutti delle mie informazioni:

1) il self-service è vietato.

2) prezzo del metano al 25/08/2008 € 1,10 al Kg, con tasso di conversione di 30.126 SKK per Euro (caretto, direi, soprattutto visto gli stipendi medi slovacchi).

3) distributore di Kosice: ho fatto una fatica boia a trovare la strada, pi arrivato là c'era un cartello con l'indicazione del cambio orario (non fino alle 15 come ufficialmente indicato ma solo fino alle 14) così trovato chiuso! Dal nervoso mi sono dimenticato di copiare le coordinate. Scusate.

4) il distributore di Michalovce è facile da trovare, proprio in fondo alla via indicata da plusplus.

5) l'addetto del distributore di Michalovce ha detto che entro fine anno dovrebbero aprire un distributore a Zilina, qualcosa di moderno, ma non ho capito bene se per accerdervi bisogna accreditarsi alla SPP, la società di gestione, che fornirà a richiesta una carta con chip. Notizia da seguire sul sito www.spp.sk

Viakal
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo