Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
22 Ottobre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 295309

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 527125
  Traffico:  1239.73 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 147 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 37 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 66 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35090 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10315 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6534 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 47 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2082 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 150 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71786 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62401 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19364 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
luca301285
Ospite

MessaggioInviato: Gio 3 Gen 2008, 17:17 Rispondi citandoTorna in cima

Salve a tutti.
A breve penso di comprare la macchina in oggetto o a km0 se si trova oppure usata. Il motore è lo stracollaudato 1.8t vag montato anche sulla audi a6 di junp1975. Sorprese non ce ne dovrebbero essere, nè per la disposizione delle bombole (già ho un ibiza in casa e so perfettamente le misure, inoltre avendo un'altra "piccola" a metano, so già lo spazio che rimarrà), nè per la fattibilità dell'impianto. Quello che vorrei chiedere è un parere circa i consumi. L'ibiza pesa più meno 1150kg, dite che li potrò vedere i 13km/l? Ho provato a cercare in giro ma nessuno con questa macchina va piano, quindi non ho dati.
Se avete consigli scrivete pure. Mi serve una macchina piccola, con motore abbastanza potente(>120cv) e le uniche due alernative sono grandepunto 1.4tjet e ibiza fr 1.8t. Ho pensato a questa motorizzazione perchè avendo in casa polo 1.475cv a benzina e ibiza 1.9tdi 130cv, trovo molto adatto alla mia guida, un motore con un grande coppia in basso. Della grandepunto non sono convinto perchè anche se qualcuno già ha metanizzato, si tratta ancora di fasi "sperimentali" niente a che vedere con un motore di 10 anni come il 1.8t.
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Gio 3 Gen 2008, 18:46 Rispondi citandoTorna in cima

Complimenti intanto per la razionalità e la consapevolezza nell'acquisto. Pollice su
Quanto alla domanda, la Golf IV GTI, con lo stesso peso e motore (però in versione Euro 2), è stata rilevata da Quattroruote per 12,4/10,1/8,2 km/l rispettivamente in statale/autostrada/città, quindi la risposta è "Sì, andando piano in extraurbano con poco traffico" Pernacchia Ghigno

luca301285
Ospite

MessaggioInviato: Gio 3 Gen 2008, 19:16 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao Ludo, è quello che sospettavo anch'io.
Sai, potrei anche buttarmi sul 1.4 101cv(è un modello appena uscito di produzione e lo troverei a basso costo), che consuma anche meno della mia polo (la mia polo fa 23/25km/kg), ma ha la "coppia"(140nm) a 3800giri, quindi mi troverei leggermente in difficoltà in 4 in salita.
Anche se ha 25cavalli in più della mia polo di adesso, dato che li sprigiona a 6000giri.
Avevo addocchiato anche 147 1.6/ astra 1.6/golf 1.6, poi però non mi piace il rapporto peso/potenza.
Va bè, mediterò sul da farsi, intanto grazie e se hai qualche idea, scrivi pure.
A questo punto meglio una Astra del 2005 2000t da 200cv, che consuma quanto l'ibiza ma almeno è più grande.
Peccato poi per il bollo e per la testata dei twinport.
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Dom 6 Gen 2008, 15:13 Rispondi citandoTorna in cima

luca301285 ha scritto:
Sai, potrei anche buttarmi sul 1.4 101cv(è un modello appena uscito di produzione e lo troverei a basso costo), che consuma anche meno della mia polo (la mia polo fa 23/25km/kg), ma ha la "coppia"(140nm) a 3800giri, quindi mi troverei leggermente in difficoltà in 4 in salita.

Beh, dipende da quali salite e da cosa intendi per difficoltà Figo! , il modello in sè non è sottomotorizzato. Bisognerebbe considerare le curve caratteristiche e i rapporti del cambio, ma mi sembra difficile non riuscire a salire tout-court delle strade civili in II...certo, se intendi fare la Cisa o la Serravalle a 140 km/h è un altro discorso Ghigno

luca301285
Ospite

MessaggioInviato: Dom 6 Gen 2008, 16:40 Rispondi citandoTorna in cima

Bè non è che debba fare tutti i giorni passi alpini Sorriso , ma la zona dove giro solitamente io: Ancona-Castelfidardo-Camerano-Recanati-Osimo è tutto un sali e scendi. Ho scelto ad un motore particolarmente prestante perchè so di tenermi questa futura macchina per moltissimi anni (anche secoli se ci arriva:-P) e l'idea di stare "sacrificato" anche in macchina (guido anche un camper) non mi piace.
Comunque grazie della consulenza;-)
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo