Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
11 Dicembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:469
  Categorie: 19
  Click: 296747

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 528825
  Traffico:  1253.25 Gb

Ultimi Links
 1: Lombardia: aggiornamento bacini di utenza - rete distribuzione metano-gpl su rete stradale ordinaria
 [ Click: 37 ]
 2: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 166 ]
 3: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 45 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35148 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10339 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6561 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 75 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2303 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 155 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71948 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62507 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19381 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Discussione chiusa
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
ultraviolet
Ospite

MessaggioInviato: Mer 25 Apr 2007, 17:46 Rispondi citandoTorna in cima

vista la presenza sul mercato della C3 e della xsara picasso bi energy,si hanno per caso notizie di un modello bi energy C4 picasso?solo perchè mi piace molto...... Ghigno
ultraviolet
Ospite

MessaggioInviato: Lun 25 Giu 2007, 18:08 Rispondi citandoTorna in cima

nessuno che ne sà nulla? Spazientito
aura
Ospite

MessaggioInviato: Lun 25 Giu 2007, 19:59 Rispondi citandoTorna in cima

Ch'io sappia per ora non è prevista, ma attenzione:
questo me l'ha detto una signora che ho incontrato al distributore di metano, e che metanizzò, a suo tempo (due anni fa), una xsara Picasso e che, volendo ora ricomprare la "stessa macchina", avrebbe voluto averla già ... metanosa!
Mi ha detto di essersi informata in concessionaria :
le hanno detto che, avendo avuto la Xsara Picasso a metano di serie problemini tecnici di varia natura, ora non hanno ancora messo a punto un modello di C4 che fosse all'altezza delle aspettative dei clienti metanisti.
(che si sa :sono MOLTO esigenti !)
Questo è tutto ciò che so...per ora!

Effettivamente la C4 ha una linea molto gradevole, piace molto anche a me, ma nutro diverse perplessità per questioni di sicurezza e di motore ... non saprei se ritenerla affidabile ... da questi punti di vista riterrei senz'altro migliore la tua zafira b ... o no ?
Qui ci vuole l'intervento dei saggi del sito ... io non credo di essere così tanto esperta...!
ultraviolet
Ospite

MessaggioInviato: Gio 28 Giu 2007, 21:48 Rispondi citandoTorna in cima

nessun saggio nel sito? Ghigno Risata a crepapelle Ghigno Risata a crepapelle

Effettivamente la C4 ha una linea molto gradevole, piace molto anche a me, ma nutro diverse perplessità per questioni di sicurezza e di motore ... non saprei se ritenerla affidabile ... da questi punti di vista riterrei senz'altro migliore la tua zafira b ... o no ?
Qui ci vuole l'intervento dei saggi del sito ... io non credo di essere così tanto esperta...!
C_wolf
Ospite

MessaggioInviato: Dom 9 Dic 2007, 15:35 Rispondi citandoTorna in cima

Nella puntata del TG2 Motori del 09/12/2007 hanno fatto un servizio sulle auto ecologiche nel quale si è intravista una C4 Picasso Bienergy M al Motorshow di Bologna.
Da quanto hanno detto dovrebbe avere una autonomia di circa 340km. Nel filmato si vedevano le bombole rosse poste coricate nel baule sotto una copertura.
Avete dettagli tecnici in merito; che motorizzazione monta? Consumo?
Magari qualcuno che è andato al Motorshow potrebbe postare anche le foto e magari informarsi sulla data di commercializzazione e casomai anche il prezzo ufficioso.
Grazie. Occhiolino
C_wolf
Ospite

MessaggioInviato: Dom 9 Dic 2007, 15:37 Rispondi citandoTorna in cima

C_wolf ha scritto:
Nella puntata del TG2 Motori del 09/12/2007 hanno fatto un servizio sulle auto ecologiche nel quale si è intravista una C4 Picasso Bienergy M al Motorshow di Bologna.

Spero che sia possibile visualizzarlo.

http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,,News%5E28%5E46090,00.html

Sorriso
ale82
Ospite

MessaggioInviato: Dom 9 Dic 2007, 16:01 Rispondi citandoTorna in cima

ho visto anche io tg2 motori.
ashkrimn
Ospite

MessaggioInviato: Dom 9 Dic 2007, 17:16 Rispondi citandoTorna in cima

ho visto pure io tg2 motori e ho notato pure io la c4 picasso a metano!
peccato per le bombole in bella mostra (per il neofita Figuraccia) che però risultano comode in fase di manutenzione ogni 4 anni.
340 km dichiarati di autonomia non sono male, peccato però che citroen non abbia voluto seguire la strada intrapresa da opel e vw rendendo la vettura monovalente... Pollice verso
poi superintervista con il direttore di 4r, che ha asserito che rispetto alla benzina metano e gpl convengono e che è possibile trasformare qualsiasi auto con prestazioni analoghe per l'utilizzo dei nostri carbutanti alternativi, peccato però che la linea editoriale della sua rivista non segua queste sue perle di saggezza! Pollice verso
C_wolf
Ospite

MessaggioInviato: Lun 10 Dic 2007, 01:24 Rispondi citandoTorna in cima

ashkrimn ha scritto:
ho visto pure io tg2 motori e ho notato pure io la c4 picasso a metano!
peccato per le bombole in bella mostra (per il neofita Figuraccia) che però risultano comode in fase di manutenzione ogni 4 anni.

Mi sembra strano però che abbia solo 2 bombole; dal diametro direi che a malapena si arrivi a 70lt; sospetto che ce ne siano altre sotto il pianale.
Nel video, ricordavo male, dicono che sono possibili 370km di autonomia a metano, quindi per forza di cose ci devono essere almeno 100lt di bombole!

Citazione:

340 km dichiarati di autonomia non sono male, peccato però che citroen non abbia voluto seguire la strada intrapresa da opel e vw rendendo la vettura monovalente... Pollice verso

Cosa intendi? Anche Opel e VW hanno un serbatoio della benzina, pur se di piccole dimensioni, ma non possono considerarsi monovalenti IMHO.

Citazione:

poi superintervista con il direttore di 4r, che ha asserito che rispetto alla benzina metano e gpl convengono e che è possibile trasformare qualsiasi auto con prestazioni analoghe per l'utilizzo dei nostri carbutanti alternativi, peccato però che la linea editoriale della sua rivista non segua queste sue perle di saggezza! Pollice verso

Sarebbe auspicabile, come ha fatto il motorshow che ha deticato un intero padiglione all'ecologico e tutto ciò che ci sta attorno, anche 4r dedicasse ogni mese una serie di pagine, una rubrica fissa all'argomento!

Il direttore ha evidenziato la disputa tra produttori d'auto e compagnie petrolifere, prima l'uvo o la gallina, i produttori d'auto si lamentano che la rete distributiva e scarsa, i distributori si lamentano che ci sono poche auto a metano. Allo stesso modo il suo ragionamento potrebbe essere applicato alla sua rivista, non tratta l'argomento (auto a metano) perchè è ancora una nicchia di mercato ma non trattandolo, con tutta probabilità, con la disinformazione che stanno facendo, non ci sarà una grossa crescita.
Per questo motivo come lui auspicava un grosso sforzo da parte dei distributori io mi auspico un grosso sforzo da parte della sua rivista! Occhiolino

Sono indubbiamente la prima rivista italiana (4r) del settore (auto) ma tra gli ultimi a parlare di auto a metano! Triste
ashkrimn
Ospite

MessaggioInviato: Lun 10 Dic 2007, 01:50 Rispondi citandoTorna in cima

C_wolf ha scritto:
ashkrimn ha scritto:

Cosa intendi? Anche Opel e VW hanno un serbatoio della benzina, pur se di piccole dimensioni, ma non possono considerarsi monovalenti a mio parere.

per la legislazione italiana, se un auto ha un serbatorio di benzina inferiore a 15 litri è da considerarsi monovalente, quindi gode di una riduzione del bollo pari al 75% !(come opel e vw)
citroen dichiara un autonomia di circa 1000km, per cui il serbatoio a benzina sarà quello della versione a benzina quindi bollo intero (come la Multipla)
Mostra prima i messaggi di:      
Discussione chiusa
Precedente Versione per la stampa Successivo