Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

20 Agosto 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:465
  Categorie: 19
  Click: 293755

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 526680
  Traffico:  1203.69 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 20 ]
 2: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 323 ]
 3: Video - Il distributore LNG/L-CNG di Naturgy a Carpiquet/Caen in Francia
 [ Click: 53 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34990 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10254 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6480 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1745 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 134 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 526 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71563 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62251 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19347 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
nisolan
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Dom 25 Gen 2015, 10:35 Rispondi citandoTorna in cima

Confermo, anche a me è successa la stessa cosa in quest'area di servizio autostradale. O scendevamo tutti (2 adulti e 2 bambini che dormivano) o niente pieno! Mi sono rifiutato di farli scendere e me ne sono andato! Forse è l'unico distributore che obbliga a far scendere i passeggeri!?!
Nascosto Profilo Invia email
spina
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Dom 25 Gen 2015, 16:09 Rispondi citandoTorna in cima

no, anche Somaglia Ovest sulla A1 fa lo stesso....

2007-2011 147 1.6: 20.4 km/kg
2011-2016 C180K: 19.2 km/kg
Offline Profilo Invia email
MirkoP
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Mar 3 Mar 2015, 20:04 Rispondi citandoTorna in cima

ptprince ha scritto:

Una mia amica [dieci anni fa] mi confidò che avrebbe voluto scrivere la sua tesi di laurea sulle curiose dinamiche relazionali nei distributori di metano.... come darle torto? Spazientito

Ce ne sarebbero da scrivere tantissime Sorriso
Io sono un'addetto della stazione repsol a rivalta di torino , e ti assicuro che tutti i giorni ne vedo di ogni tipo.
Comunque è anche vero che con moltissimi clienti ho stretto un'ottimo rapporto , mentre ci sono quelli più restii a rapporti e ti poni in maniera più professionale.
bobarco
Metanista turbo

MessaggioInviato: Dom 3 Mag 2015, 20:07 Rispondi citandoTorna in cima

Forse con i nuovi impianti le regole son cambiate ma io ricordo negli anni 80 vigeva il divieto di restare in auto durante il rifornimento ... almeno dove mi rifornivo (RM03 via Tiburtina) e siccome sono abitudinario continuo a scendere, e far scendere, anche se non è obbligatorio.
Loris
crealessio
Ospite

MessaggioInviato: Dom 3 Mag 2015, 22:52 Rispondi citandoTorna in cima

Recentemente mi son trovato a discutere sull'argomento con un addetto al rifornimento (mi pare fosse in Toscana, forse a Follonica o Grosseto, non ricordo bene!), ebbene l'attuale "posizione" relativa al comportamento da tenere durante la fase di erogazione pare non preveda più l'obbligo di uscire dal mezzo, (anche se a me recentemente a TRENTO sulla Tangenziale mi hanno invitato a scendere ed attendere la fine delle operazioni di rifornimento nei locali del BAR), ma in caso di uscita dall'abitacolo è richiesto di non stazionare nei pressi dell'erogatore per ovvi motivi di sicurezza; può capitare infatti che la pistola, se non agganciata in maniera corretta, possa essere "sparata" lontana dalla sua sede dalla pressione del metano erogato, ed è prudente non essere lì davanti nel caso dovesse succedere.
plcko
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Lun 4 Mag 2015, 10:02 Rispondi citandoTorna in cima

Alla Emmecigas di Pratola Serra c' e' scritto : spegnere il motore -scendere dall' auto - spegnere lo stereo- accertarsi che l' operatore abbia staccato la pistola erogatrice- la direzione declina ogni responsabilita' etc..
mdlbz
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Lun 4 Mag 2015, 10:22 Rispondi citandoTorna in cima

Aggiungo solo una considerazione: all'estero tutte queste "pippe mentali" non se le fanno.

Certo si parla sempre di rifornimenti a oltre 200 bar, ma non mi risulta che nel resto d'Europa, come d'altronde in Italia, le auto a metano al rifornimento esplodano come fuochi d'artificio ogni giorno che passa.

D'altronde, ma questa è un'altra storia, ciò che si rischia in Italia è se l'erogatore è inserito male ed è questo il punto focale. Quelli europei non erogano se inseriti male, quelli italici invece sì col rischio di prenderli nei denti o nelle caviglie. Con buona pace del fatto che la direttiva europea 2014/94/CE dell'ottobre 2014 dice chiaramente qual'è lo standard per gli impianti (ben noto peraltro, al più tardi dalla norma sul self-service - tarocco - del 2008), seppur solo per quelli "introdotti o rinnovati" dal 18 novembre 2017.

Certo è una direttiva da recepire entro il 18 novembre 2016, vogliamo scommettere che l'Italia arriverà nuovamente in ritardo? Pollice verso Ed intanto continuiamo ad avere impianti con erogatori vecchi, con l'assurdo che anche i nuovi vengono forniti di tali erogatori e si continuano ad usare adattatori per le auto con valvola di carica europea che all'estero sono vietati, cosa aggiungere di più?

Ah sì, e cosa dire allora dei rifornimenti a 350 e 700 bar a idrogeno? Bisogna allontanarsi di 1 km per potersi rifornire... ma per favore...

crealessio
Ospite

MessaggioInviato: Dom 7 Giu 2015, 11:34 Rispondi citandoTorna in cima

21/09
Questa notte, lasciando Roma sono passato al distributore di Magliana Nord ed ho notato due cose:
la prima è stata la presenza di "conetti" piazzati davanti alla colonnina del metano (che in genere indica che l'impianto è guasto!); ma siccome erano le 3 di notte andrebbe verificato in orario diurno!
la seconda è un foglio affisso alla colonna che avverte che non si accettano più pagamenti con carte e bancomat per importi inferiori a 10 euro! (posizione sempre discutibile, anche se più ragionevole di chi fissa il tetto minimo a 25 o 30!)
07/06
ieri, all'ADS Limenella sull'A4 Milano Venezia. Sulla colonnina faceva la sua bella mostra un biglietto stampato che segnalava che i pagamenti elettronici sono possibili solo con importi superiori a 30 euro! Sbalordito (quindi MAI, a meno che tu non abbia un TIR!!! Arrabbiato ), mi sono permesso allora di chiedere conferma all'addetto che mi ha fatto notare che quando c'è lui è possibile pagare in qualsiasi maniera, aggiungendo che limitazioni di questo tipo sono addirittura ILLEGALI!

Ho ringraziato, pagato il giusto a mezzo BANCOMAT, e sento di dover segnalare la correttezza di questo atteggiamento! Pollice su

bobarco ha scritto:
..con i nuovi impianti le regole son cambiate ma io ricordo negli anni 80 vigeva il divieto...

ieri ho rifornito a Roma, Magliana Sud, e durante il rifornimento sono rimasto sorpreso da un fatto: ci sono dei grandi cartelli che indicano il divieto di fumare ed accendere fiamme, ma non c'è alcun accenno all'obbligo di tenere spenti apparecchi elettronici e telefoni cellulari, la cui pericolosità in caso di cariche elettrostatiche è enormemente più rischiosa della brace di una sigaretta (per carità comunque da evitare!).
Pandoro
Metanista esperto

MessaggioInviato: Dom 23 Dic 2018, 17:23 Rispondi citandoTorna in cima

Dove si può pagare in BitCoins?

- 10.5kg in inverno, 9.5kg in estate (con record a 12.7kg);
- 35.000km in media con un treno gomme.
Nascosto Profilo Invia email
metanifero
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Dom 23 Dic 2018, 18:10 Rispondi citandoTorna in cima

Dove vendono cryptometano. Ghigno