Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

22 Agosto 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:465
  Categorie: 19
  Click: 293818

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 526749
  Traffico:  1205.76 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 22 ]
 2: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 323 ]
 3: Video - Il distributore LNG/L-CNG di Naturgy a Carpiquet/Caen in Francia
 [ Click: 53 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34993 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10259 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6482 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1758 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 135 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 526 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71568 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62264 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19347 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
ptprince
Amministratore forum

MessaggioInviato: Lun 3 Dic 2007, 08:53 Rispondi citandoTorna in cima

Domenica sera, pianifico il mio itinerario con la mia monovalente a metano in modo da potermi rifornire in uno dei due distributori sulle tangenziali di Milano.

Opto per Cascina Gobba, dove arrivo alle 21.50 (ora telecontrollata).

La pensilina è buia, ma c'è una Multipla che sta rifornendo.

Mentre mi avvicino, un operatore in uniforme AGIP, dai tratti orientali, comincia a scuotere il dito.

Abbasso il vetro: "Abbiamo chiuso, signore".

Ribatto "Ma non state aperti fino alle 22.30?)

Lui: "No, signore, è chiuso".

Educatamente chiedo "Ma che orari fate?"

Lui: "fino alle 22.00, Signore, ma adesso è già chiuso" ed intanto stacca la Multipla.

Faccio osservare che mancano sei-dette minuti alle ventidue, e la sisposta è.... "questo lo dice il suo orologio, signore".

Dopo un "cordiale litigio" di una decina di minuti, tempo entro il quale avrebbe potuto tranquillamente rifornirmi, gli domando se per cortesia intenda rifornirmi o meno, incontrando ancora una volta il suo secco no ed il suo invito a guardare meglio l'orologio (quattro ne avevemo in macchina e tutti e quattro erano concordi, ma probabilmente alla cascina Gobba hanno orologi con fuso orario vietnamita). In maniera estremamente plateale ed arrogante riempe il suo modulo con la lettura finale dell'erogato, e se ne va.

Credo non occorra aggiungere altro, se non che sono inferocito ed ho intenzione di esporre la cosa sulla carta stampata come pessimo esempio di incentivazione all'uso del metano ed ecologismo di facciata.

E personalmente, all'Agip, visti anche i comportamenti sistematicamente posti in atto a San Martino Est (PR), fuorchè il metano non comprerò nemmeno un litro di benzina.
Nascosto Profilo Invia email
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Lun 3 Dic 2007, 09:16 Rispondi citandoTorna in cima

Mah, se mancavano 7 minuti all'ora di chiusura direi che il caso vada ricondotto all'annosa questione "L'orario va inteso con riferimento all'ultimo ingresso o all'ultima uscita?"
Le interpretazioni variano da caso a caso, ma non è irricevibile la seconda: chiusura significa che si chiude completamente la baracca, quindi non devono esserci clienti all'interno, quindi gli ingressi van sospesi almeno 5 minuti prima. Moltissimi impianti la applicano da tempo immemore, e non mi sembra che la natura autostradale del medesimo possa fare una differenza sostanziale.

Pha79
Ospite

MessaggioInviato: Lun 3 Dic 2007, 09:25 Rispondi citandoTorna in cima

a me è successa la stessa disavventura ad Assago
per ben 2 volte!!! poi hanno fatto comparire il cartello delle 21:50!
fai bene ad arrabbiarti! se scrivono un'orario lo devono rispettare!
anche perchè non si rendono conto dei disagi che creano

P.S. io metano in tangenziale a milano non lo faccio più già da un pò
non mi và di portare i miei soldi a chi non li vuole, preferisco di gran lunga
chi fà un sorriso e mostra cortesia e cura del cliente!
metano72
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Lun 3 Dic 2007, 09:48 Rispondi citandoTorna in cima

Pha79 ha scritto:
a me è successa la stessa disavventura ad Assago
per ben 2 volte!!! poi hanno fatto comparire il cartello delle 21:50!
fai bene ad arrabbiarti! se scrivono un'orario lo devono rispettare!
anche perchè non si rendono conto dei disagi che creano

P.S. io metano in tangenziale a milano non lo faccio più già da un pò
non mi và di portare i miei soldi a chi non li vuole, preferisco di gran lunga
chi fà un sorriso e mostra cortesia e cura del cliente!

Solidarietà al Principe!

Ciao Sorriso Sorriso Sorriso

Amministratore forum

MessaggioInviato: Lun 3 Dic 2007, 10:29 Rispondi citandoTorna in cima

Ludo ha scritto:
direi che il caso vada ricondotto all'annosa questione "L'orario va inteso con riferimento all'ultimo ingresso o all'ultima uscita?"

No, non ci siamo, non filosofeggiamo gratuitamente.
Se un negozio è aperto fino alle 20.00, io fino alle 20.00 trovo la porta aperta.
Vuoi fare il pignolo? all'ora di chiusura mi blocchi l'erogatore, mi fai pagare e mi saluti.
La coda di paglia l'addetto ce l'aveva eccome, infatti ha insistito sul fatto che secondo lui le dieci erano già passate.
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Lun 3 Dic 2007, 10:51 Rispondi citandoTorna in cima

Per la verità io spesso trovo la porta d'ingresso chiusa in diversi supermercati/ipermercati nell'imminenza della chiusura, per tacere dei medici.
Al di là di questo, sta di fatto che il riferire la chiusura all'ultima uscita e non all'ultimo ingresso è prassi inveterata presso la gran parte dei distributori da che metano è metano, non è Cascina Gobba che fa eccezione Esclamazione Io stesso ho riferito più indietro di aver trovato Assago deserto alle 22 precise. Insomma, conviene evitare deviazioni quando mancano 5 minuti alla chiusura, fa parte del vademecum del metanista Sorriso

cicciodonny
Ospite

MessaggioInviato: Lun 3 Dic 2007, 11:21 Rispondi citandoTorna in cima

Ludo ha scritto:
Per la verità io spesso trovo la porta d'ingresso chiusa in diversi supermercati/ipermercati nell'imminenza della chiusura, per tacere dei medici.

Controlla meglio il tuo orologio.... Occhiolino Sbalordito Pollice su
Mi è appena successo al Grandemilia Sabato sera, l'altoparlante ha annunciato le 21.00 precise il mio orologio segnava le 21.00 precise, e la porta d'entrata aveva la saracinesca che si abbassava.... Occhiolino Sbalordito Pollice su

HO provato cortesemente a chiedere se potevo prendere UNA COSA UNA per la Marika, mi è stato negato, ho preso le mie pive e non ho SBRAITATO,
ma se entravo 5 minuti prima,
la gente ERA ancora dentro che prendeva le "ULTIME COSE" e passava alla cassa.... Occhiolino Figo! Pollice su

Sicurescion Occhiolino Figo! Sbalordito Pollice su

Ultima modifica di cicciodonny il Lun 3 Dic 2007, 11:37, modificato 1 volta in totale
ptprince
Amministratore forum

MessaggioInviato: Lun 3 Dic 2007, 11:26 Rispondi citandoTorna in cima

Ludo ha scritto:
Al di là di questo, sta di fatto che il riferire la chiusura all'ultima uscita e non all'ultimo ingresso è prassi inveterata presso la gran parte dei distributori da che metano è metano, non è Cascina Gobba che fa eccezione Esclamazione Io stesso ho riferito più indietro di aver trovato Assago deserto alle 22 precise. Insomma, conviene evitare deviazioni quando mancano 5 minuti alla chiusura, fa parte del vademecum del metanista Sorriso

Proverò a proporre al mio datore di lavoro di spegnere il PC alle 17.55, infilarmi giacca e guanti alle 17.56 e mettermi pronto al badge alle 17.59, vediamo cosa risponde!
Già è difficile digerire il fatto che con la scusa di "motivi di sicurezza" (sicurezza di stipendiare un dipendente in meno) non si effettui il servizio h24 come per tutti gli altri carburanti, non credo sia troppo chiedere la fedele osservanza degli orari. Anche a costo di modificarli, come riportato qualche post più sopra.
Va bene essere concilianti, io lo sono di natura, ma indulgere verso chi eroga questi servizi e lo fa in questo modo mi sembra proprio mettersi proni attendendo la loro volontà.

Fermo restando che se avessi chiuso l'ufficio pubblico che dirigevo fino a pochi anni fa con dieci minuti di anticipo sull'orario, oltre a rischiare lo sfondamento della porta, avrei alimentato le eterne lagnanze verso quei "lavativi dei pubblici dipendenti".

Andiamo...
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Lun 3 Dic 2007, 11:56 Rispondi citandoTorna in cima

Ripeto, è da quando metano è metano che per chiusura si intende chiusura dell'impianto e non degli ingressi, che pertanto vengono chiusi con 5-10 minuti d'anticipo circa: funziona così, si sa, dov'è il problema? Se si teme di non arrivare in tempo si può telefonare e chiedere di farsi aspettare...

Peraltro, anche la quasi totalità degli uffici pubblici (o ex, tipo le Poste) chiude con 10-15 minuti di anticipo sull'orario, non solo quando vi sono code di utenti da smaltire...

ptprince
Amministratore forum

MessaggioInviato: Lun 3 Dic 2007, 14:20 Rispondi citandoTorna in cima

Ludo ha scritto:
Ripeto,

Non capisco la presa di posizione.

Ludo ha scritto:
da quando metano è metano che per chiusura si intende chiusura dell'impianto e non degli ingressi, che pertanto vengono chiusi con 5-10 minuti d'anticipo circa: funziona così, si sa, dov'è il problema?

Scusa, ma sai che anche io da "qualche" anno vado a metano, e da come snoccioli la frase sembra quasi sia scritta da qualche parte: non è così. Grazie al cielo non è così, infatti solo oggi, nel 2007, sono a lamentarmi.

Ludo ha scritto:

Peraltro, anche la quasi totalità degli uffici pubblici (o ex, tipo le Poste) chiude con 10-15 minuti di anticipo sull'orario, non solo quando vi sono code di utenti da smaltire...

Anche qui, non quelli che frequento io né quelli dove ho lavorato o con cui ho lavorato, comunque non è questa la fattispecie: non si è posto un limite alle auto da rifornire presenti sul piazzale, la mia era l'unica da rifornire in ben dieci minuti.

E' vero che esistono le consuetudini, come sostieni, ma tra queste vi sono quelle GIUSTE e, ahimè, quelle SBAGLIATE.

Se vi sono orari, ed è giusto vi siano, è paradossale e inutile inventarsi le tolleranze e le tolleranze delle tolleranze.

Quello che mi manda in bestia è il fatto che se fossi stato rifornito l'operatore avrebbe comunque chiuso alle 22, qualche minuto prima addirittura, con buona pace di tutti.
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo