Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
8 Dicembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:469
  Categorie: 19
  Click: 296574

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 528727
  Traffico:  1251.13 Gb

Ultimi Links
 1: Lombardia: aggiornamento bacini di utenza - rete distribuzione metano-gpl su rete stradale ordinaria
 [ Click: 37 ]
 2: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 165 ]
 3: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 45 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35142 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10338 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6560 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 75 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2289 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 154 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71940 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62502 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19381 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
mckenny
Ospite

MessaggioInviato: Ven 30 Gen 2009, 22:29 Rispondi citandoTorna in cima

tebbiit ha scritto:
Buongiorno a tutti ed auguri di buon anno. Ho intenzione di acquistare una A160 e passarla a metano. Vi seguo da diversi mesi ed ho parlato con alcuni installatori nella zona di Roma. Nessuno mi e' sembrato veramente esperto ed alcuni mi sconsigliavano l'impianto per problemi specifici della Classe A. Non mi arrendo, anche basandomi su quello che ho letto nel forum. Ho contattato anche l'installatore sulla Salaria, ma e' stato alquanto avaro di informazioni, nonostante il costo dell'operazione e soprattutto per i timori dei possibili disagi causati da eventuali problemi. Qualcuno ha esperienza diretta di un buon installatore nella provincia di Roma?
Grazie

ho installato un impianto emer 10 bar nella mia A 160 del '99. Va benissimo e consuma poco, la potenza è di poco dissimile all'alimentazione a benzina. due bombole da 32 lt nel baule, con due semplici staffe che le "sorreggono" nel contenitore in plastica. altra bombola da 20 sotto al pianale. Installatore Montagnoli città di FERMO (AP)
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Lun 9 Mar 2009, 12:28 Rispondi citandoTorna in cima

mckenny ha scritto:
ho installato un impianto emer 10 bar nella mia A 160 del '99. Va benissimo e consuma poco, la potenza è di poco dissimile all'alimentazione a benzina. due bombole da 32 lt nel baule, con due semplici staffe che le "sorreggono" nel contenitore in plastica. altra bombola da 20 sotto al pianale.

Complimenti, Prosit! e tienici aggiornati!
Ricordati di di inserire la vettura, con il giudizio sull'installatore e possibilmente foto, nell'Elenco installatori/vetture! Idea Ti prego...

falp
Ospite

MessaggioInviato: Mer 24 Giu 2009, 16:17 Rispondi citandoTorna in cima

Salve a tutti, dopo un po di silenzio in questo forum scrivo per aggiornarvi sull'impianto fatto sulla mia Classe A 140 del 2000 con 108.000 km.
Impianto LOVATO, perfetto, mai dato problemi, bombole nel bagagliaio perchè l'installatore di Vicenza ha detto che li non mi avrebbero omologato l'auto con la bombola sotto come fa il famoso veronese, nell'ordine 40+30+17+17=108 litri, circa 18kg per 300-350 km a seconda della velocita' (faccio solo autostrada).
Domanda: l'auto si e' seduta e col proliferare dei dossi rallentatori sto rovinando i tamponi di fine corsa delle molle posteriori.
Interpellati un paio di meccanici mi hanno detto che a causa del famigerato rischio di ribaltamento della classe A nessuno produce le molle coassiali da installare.
Qualcuno ha notizie in tal proposito?
Come rinforzare le povere molle posteriori?
Ciao
Enzo - padova
zirrio
Metanista esperto

MessaggioInviato: Dom 16 Ago 2009, 13:45 Rispondi citandoTorna in cima

Salve a tutti

Dovrei avere l'occasione di una Classe A a benzina (non so ancora se 1,4L o 1,6L) anno 2000 con 20'000Km per 4000€.

Sto cercando informazioni per installare bombole nel sottoscocca.. ma più che parole mi piacerebbe vedere qualche foto.. anche del sottoscocca originale.

Ho cercato su google in inglese, italiano e tedesco.. ma ho trovato solo foto di particolari e non del sottoscocca nel suo complesso.

Qualcuno può aiutarmi?

Ex: Alfa Romeo 156 1.8 TS ´02 serie esclusiva ~ Landi sequenziale ~ 109L. 17~23 km/€.
120´000Km felicemente fatti per tutta Europa, risparmiando e inquinando poco Sorriso
Offline Profilo Invia email
mluca77
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Mar 8 Mar 2011, 19:08 Rispondi citandoTorna in cima

Vorrei chiedere se qualcuno ha metanizzato la classe A ultima serie (tipo dal 2005 in poi) e se ci sono problemi perchè stò valutando una classe A 1.4 del 2006 usata ma ho questi dubbi....
Offline Profilo Invia email
Mark01
Ospite

MessaggioInviato: Dom 29 Gen 2012, 12:28 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti, voglio acquistare una Classe A benzina 95 CV e poi trasformarla a metano, me lo consigliate?
Mi dicono:
Non farlo su una vettura nuova perchè perdi la garanzia.
Più di un installatore mi ha detto che la macchina non va bene, meglio a GPL.
Io sarei disposto anche ad acquistarla a Verona e fare lì l'impianto a metano a scomparsa.
fabriziob170
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Dom 29 Gen 2012, 13:22 Rispondi citandoTorna in cima

occhio alle valvole non sono molto resistenti su quel motore...

Ospite

MessaggioInviato: Dom 29 Gen 2012, 14:34 Rispondi citandoTorna in cima

intendi dire che sicuramente cederebbero presto, quanto presto? costo della riparazione?
quindi il risparmio se ne andrebbe per le eventuali riparazioni...

leggendo piano piano imparo qualcosa... montando l'oliatore si avrebbero comunque problemi alle valvole?

un utente Mercedes Classe A ha dovuto il seguente lavoro:
250€ Rettifica Testata
66€ 8 Sedi Valvole Nuove
17€ 8 Valvole Smerigliate

A questo lavoro ho dovuto aggiungere:
145€ Serie Completa Guarnizioni (testata, tendicatena, aspirazione, scarico, termostatica, iniettori)
37€ Viti Testata

Per un totale di 515€

Il lavoro lo ha fatto da solo, se ho capito bene circa 10 - 12 ore in tutto.
Aveva un impianto GPL, ma forse è lo stesso con il metano, gli chiederò se aveva montato l'oliatore.
Il problema, l'auto era irregolare, andava a singhiozzo a volte sembrava a tre cilindri, gli si è verificato dopo 80000 km a gpl.
porscheametano
Ospite

MessaggioInviato: Mar 31 Lug 2012, 02:40 Rispondi citandoTorna in cima

ne ho provata una 1.6 in vendita a 2400 € con 180 k km aveva l'ammo dietro che pareva che si staccava ogni buca che prendeva
io ce l'ho 1.4 a benza e ho rinunciato al metano è troppo leggera è tutta plastica, dietro non c'ha gli ammo ma solo le molle, gia adesso ogni buca mi da i cazzotti nella schiena pensa un pò con 100 kg di bombole
mahhhhhhh
fa 17 km con 1 litro x il resto è una delusione di mercedes è troppo leggera e plasticosa a 120 .000 km un ammo davanti è scoppiato e sbarattola tutta
Spazientito
rainbow
Ospite

MessaggioInviato: Mar 31 Lug 2012, 06:07 Rispondi citandoTorna in cima

Quante volte abbiamo detto di NON riportare il testo del messaggio immediatamente precedente per evitare di allungare inutilmente le discussioni e renderle di difficile lettura? Lo facciano pure su altri forum dove i thread diventano chilometrici, qui NO! mdlbz Admin

Un consiglio, non usare un'auto con gli ammortizzatori scarichi. Pochi lo sanno ma in quelle condizioni ESP ed ABS non funzionano bene perché le ruote rimbalzano e la centralina crede che sia in atto una perdita di aderenza quindi sblocca i freni con allungamento degli spazi di arresto. Se non sono stati fatti sistemare sei un pericolo per te stesso e anche per gli altri.
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo