Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

1 Aprile 2020 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:473
  Categorie: 19
  Click: 299293

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 532076
  Traffico:  1292.22 Gb

Ultimi Links
 1: Video: Viaggio su un'Audi Q5 alimentata a biometano alla scoperta delle potenzialità come carburante
 [ Click: 80 ]
 2: Video: Gas and Heat S.p.A. e il terminal GNL di Santa Giusta in Sardegna
 [ Click: 45 ]
 3: Video - Rendering della futura area di rifornimento LNG sulla A46 a Mionnay, Francia
 [ Click: 47 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35265 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10396 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6619 ]

Ultimi Downloads
 1: Circolare del Ministero dei Trasporti del 23.3.2020, prot. n. 1735
 [ Prelevamenti: 50 ]
 2: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 144 ]
 3: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2771 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 72248 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62725 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19407 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
ferone
Ospite

MessaggioInviato: Dom 9 Set 2007, 17:06 Rispondi citandoTorna in cima

ok grazie per info vedo durante la settimana di andare a controllare il problema, essendo che non niente da fare oggi ecco la mia prestazione stamattina alle 6 della mia auto all'avviamento.. buon ascolto Ghigno Ghigno Ghigno

http://fero.altervista.org/partenza.rar

copiate il link e mettetelo sopra e parte il download.. Sorriso
ferone
Ospite

MessaggioInviato: Mar 2 Ott 2007, 10:55 Rispondi citandoTorna in cima

problema risolto sensore temperatura acqua, ora parte al primo colpo.. spesa totale 35 euri compreso manodopera
ciaoo
nino75
Ospite

MessaggioInviato: Dom 7 Ott 2007, 11:52 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao Ferone.... sono contento che hai risolto a buon mercato con il sensore della temperatura del liquido di raffreddamento !!!! Pollice su
La stessa cosa era successa anche a me ma con problemi di ri-partenza a motore caldo !
Salute,

Nino.
ferone
Ospite

MessaggioInviato: Sab 27 Ott 2007, 20:59 Rispondi citandoTorna in cima

allora un altro aggiornamento... il sensore di temperatura non aveva risolto il problema.. ma dopo qualche giorno mi ero accorto che auto perdeva benzina dal tubicino in gomma, dopo cambiato il tubicino problema risolto.. ciaoo
ALEMAX
Ospite

MessaggioInviato: Mer 19 Dic 2007, 21:49 Rispondi citandoTorna in cima

ciao ragazzi.dopo avere posseduto un'audi a6 avant,una range rover 4200 ed una mercedes 300 sl 24 v tutte rigorosamente a metano sto' montando un impianto sulla mb classe a 160 del 2000 di mia moglie.i quesiti che vorrei porvi sono i seguenti:
1) se posso montare un impianto aspirato (poiche' la renzo landi propone sia l'omegas che l'impianto aspirato)-
2)se e' possibile montare le bombole sotto il pianale ed eventualmente che tipo di bombole;se non fosse possibile che bombole mi consigliate per il bagagliaio.
3)se c'e' qualche marca di impianto piu' specifica per questa vettura.
Premetto che ho contattato il primo istallatore (che mi fece l'impianto sulla a 6) che mi ha consigliato l'impianto ad iniezione (landi omegas) e dice che le bombole me le monterebbe solo nel vano bagagli.prezzo impianto senza bombole euro 2000/2100...a me sembra un po' caro...voi che ne dite!
ora contattero' altri istallatori per chiedere ulteriori preventivi.io fino ad ora ho sempre montato impianti landi e devo dire che non ho mai avuto particolaro problemi;tanti mi dicono che la brc e' un altro ottimo produttore.
AW124
Ospite

MessaggioInviato: Mer 19 Dic 2007, 22:01 Rispondi citandoTorna in cima

Nella sezione del Forum dedicata alle MB trasformate, troverai le risposte alle tue domande. Sorriso
ALEMAX
Ospite

MessaggioInviato: Mer 19 Dic 2007, 22:07 Rispondi citandoTorna in cima

ciao Andrea.Ho guardato ma ho visto che propone la serie successiva alla mia.Mi sai indicare di preciso per favore dove visionare le informazioni.
Grazie ancora Alex
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Gio 20 Dic 2007, 10:56 Rispondi citandoTorna in cima

Aridaje...nei post precedenti! Spazientito

ALEMAX
Ospite

MessaggioInviato: Mer 26 Dic 2007, 13:00 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao ragazzi sono qui di nuovo (ma ora uso sia maiuscole che minuscole) Risata a crepapelle Dunque partendo per gradi sono stato dal mio impiantista di fiducia Ciceri di Flero (BS) per chiedere un preventivo per l'impianto della mia Mb classe A 160.Innanzitutto lui dice che non puo' montare l'impianto nel sottscocca (o meglio non ha mai montato impianti a metano su questa vettura) e mi ha consigliato di montare le bombole nel vano bagagli,poi alla mia domanda posso montare un impianto aspirato (dove nella configurazione nel sito della Landi propone anche questa soluzione) mi ha detto assolutamente di no e poi alla fine mi ha consigliato l'impianto a Gpl.Premesso che voglio montare l'impianto a metano mi sono fatto fare un preventivo che e' il seguente:impianto ad iniettori montato e collaudato euro 2000/2100 in piu' le bombole da pagare a parte.Mi ha inoltre consigliato di montare l'impianto a Gennaio per la questione incentivi che potrebbero essere disponibili (o euro 350 o euro 500 francamente non ho capito la tipologia).Domani pero' previo chiamata telefonica vorrei fare un giro a Verona dall'impiantista del forum che monta le bombole sotto il pianale per chiedere la fattibilita' sulla mia vettura ed un preventivo.Secondo voi con un impianto Landi di questo tipo il prezzo e' giusto o un po' caro dato che le bombole sono a parte?
Grazie a risentirci Alex
[/img]
ALEMAX
Ospite

MessaggioInviato: Mer 2 Gen 2008, 18:17 Rispondi citandoTorna in cima

Ok ragazzi ci siamo Pollice su .Oggi ho chiamato l'impiantista di Vr che e' specializzato negli impianti a metano sulla classe sia prima che seconda serie (indirizzo trovato su questo forum).Ebbene il ragazzo gentilissimo e disponibilissimo mi ha comunicato che anche sulla prima serie c'e' la possibilita' di montare una bombola nel sottopianale dx dove alloggia la batteria e 2 bombole nel bagagliaio al posto della ruota di scorta Risata a crepapelle .Curioso e' il fatto che mi ha detto che lo spazio nel sottopianale era stato predisposto come cella per gli accumulatori per far funzionare il mezzo a batteria.Inoltre mi ha detto che a Verona ha fatto un sacco di impianti su queste vetture e quindi ha fornitori che gli costruiscono appositamente certi telai specifici utili per il montaggio dell'impianto in questo modo.Mi diceva inoltre che la classe A seconda serie e' molto piu' facile da metanizzare rispetto alla prima serie perche' gli spazi sono meno angusti.Bene ora devo solo prenotare il montaggio (poiche' mi trattiene la vettura una decina di giorni per la complessita' dell'impianto) e poi gliela porto.Un salutone a tutti!
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo