Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
28 Gennaio 2020 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:471
  Categorie: 19
  Click: 297910

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 530195
  Traffico:  1276.15 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Rendering della futura area di rifornimento LNG sulla A46 a Mionnay, Francia
 [ Click: 38 ]
 2: Decreto Min. 14.11.2019 Sistema nazionale di certificazione sostenibilità biocarburanti e bioliquidi
 [ Click: 35 ]
 3: Lombardia: aggiornamento bacini di utenza - rete distribuzione metano-gpl su rete stradale ordinaria
 [ Click: 88 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35209 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10367 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6589 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 108 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2526 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 165 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 72114 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62627 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19396 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
cicciodonny
Ospite

MessaggioInviato: Mer 4 Apr 2007, 12:03 Rispondi citandoTorna in cima

f2 ha scritto:
Mi stavo chiedendo (toccandomi!) se in questa discussione siete tutti defunti , ma non c'e' prprio nessuno che abbia metanizzato una A140 e che sappia dare qualche informazione del caso?

EHM,
"f2"
se vai nella Galleria Immagini, e Cerchi Le nostre auto e DOPO clicchi in Mercedes, vedrai che c'è SOLO la 190E di Orsobrunetto (mio conterraneo Occhiolino )
DIVERSAMENTE non c'è nessuna Classe A,
a me pare di averne vista una con le bombole nel Bagagliaio,
(a Cento - FE) Occhiolino
MA NON SAPEVO nemmeno io di mettere le bombole nel sottoscocca, perchè CREDO che siano nel vano della RUOTA di scorta, e se non si trovano il Diametro e la Lunghezza esatta
SOTTO SOTTO come la Multipla, dovrebbe essere impossibile, perchè ci vuole il NULLA osta della CASA madre..... Occhiolino Sbalordito Pollice su
E NON bisogna andare SOTTO ai 20 cm dal terreno NELLE PEGGIORI condizioni...... Sbalordito Molto triste Occhiolino Spazientito Figo!

Dispiacescion Occhiolino Sbalordito Pollice su Pernacchia Ghigno Figo! Figuraccia Molto triste
metanina
Ospite

MessaggioInviato: Gio 3 Mag 2007, 20:32 Rispondi citandoTorna in cima

Risata diciamo che la macchinina mantiene lo "spunto" e fa con bombole da 80 litri 240 Km con 10 euro!!!!
si viaggia alla grande e ho il bagagliaio intatto! Spazientito
gigispeedy
Ospite

MessaggioInviato: Gio 3 Mag 2007, 20:42 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao mi sa che ci conosciamo...
Classe A violetto se non sbaglio...

Io sono quello con la classe A nera di verona... (quello con i capelli...)
ah, scusa, ieri non ci siamo neanche presentati, ma mi chiamo luigi

Ciao a presto!

PS: funzia bene adesso la mercedina?
ferone
Ospite

MessaggioInviato: Mer 13 Giu 2007, 15:34 Rispondi citandoTorna in cima

ciao a tutti, dopo aver girato vari meccanici sono andato da un installatore, di impianti a metano e a gas, il quale presume che il debimetro della mia classe A 160, sia andato a benedire, dai valori di gas di scarico ho visto che invece di stare sui 0.3, superavo facilmente i 8-9( il valore si chiamava o2 o co2) !!!, sia a metano che benzina, ultiamente auto non riesce a mantenere il minimo soprattutto quando e calda, e balla (sembra che va a 3 nei bassi giri e nelle frenate, solo a metano metano) e e a benzina consuma na cifra e puzza come una camion vecchio anche a metano! Sbalordito , è possibile che sia il debimetro o potrebbe essere anche qualcos'altro? visto il prezzo altino del debimetro ?
grazie e a tutti

ps: ho un impianto aspirato vecchio tipo
ferone
Ospite

MessaggioInviato: Gio 14 Giu 2007, 14:25 Rispondi citandoTorna in cima

Dopo quasi un anno di problemi oggi li ho RISOLTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Almeno cosi sembra ci ho fatto solo 5km auto ritornata scattante a metano e nessun problema al minimo,ultra sileziona perfetta e tutto per colpa del Variatore di fase rotto nell'impianto a metano!!!!
Domani vado al lavoro e la testo per benino anche in autostrada che non riuscivo + superare i 120 km/orari, oltre il variatore cambiato filtro aria candele e una regolata generale all'impianto ..
Dopo aver cambiato 5 meccanici finalmente ho trovato uno competente che in 24 ore ha risolto. Risata Risata Risata Risata Ghigno Ghigno Ghigno

Saluti alla prossima per aggiornamenti..
duna
Moderatore

MessaggioInviato: Gio 14 Giu 2007, 15:14 Rispondi citandoTorna in cima

Ottimo Ferone ... Oggi trovare un meccanico competente e' merce rara, la maggioranza dei meccanici ti dice: proviamo a cambiare il pezzo X (sottinteso: se non va, t'attacchi, a loro interessa solo sostituire 'qualcosa' nel minore tempo e fastidio possibile). Io cambiai candele, cavi, sonda lambda ed altra roba che non voglio ricordare solo perche' alla Ford seccava cercare qual'era il problema e preferivano restare a giocare alla roulette col mio veicolo (problema risolto in 1 ora e una taratura in altra concessionaria). Felice tu abbia risolto.

Ospite

MessaggioInviato: Gio 14 Giu 2007, 17:35 Rispondi citandoTorna in cima

grazie duna, non cè lo fatta ad aspettare domani e ho fatto un po di prove auto scattante al 50% meglio di prima adesso raggiunge quasi la zona 5500 rossa dei contagiri prima si fermata sui 4000 dei 6000 massimi, ho provato su un trattino di 4 km le velocita di punta che ho raggiunto è 160!!!! e andava ancora prima era un miraggio i 130-140 in discesa.. il minimo tiene benissimo anche con aria climattizata accesa, cè solo da controllare i consumi ora, prima con 10 euro facevo sui 230km, adesso installatore mi a detto che se non premo molto dovrei fare molti di + speriamo, comunque sul pezzo che a cambiato cè scritto:

A.E.B.
TIMING ADVANCE PROCESSOR
PICK-UP CODE AEB510
IN Parole povere Variatore di fase..

ciaoooo
ps: andate da meccanici competenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(se li trovate)
ferone
Ospite

MessaggioInviato: Ven 13 Lug 2007, 22:11 Rispondi citandoTorna in cima

dopo un mese preciso, be che dire tutto bene e nessun problema.. e in questi giorni ho fatto un piccolo record di consumi col pieno ho fatto 280km!!! ho bombola da 80 litri.. Ghigno Ghigno
ferone
Ospite

MessaggioInviato: Sab 8 Set 2007, 19:01 Rispondi citandoTorna in cima

purtroppo i problemi non finiscono mai..

verso marzo avevo problemi di avviemento a freddo dell'auto in pratica dovevo fare almeno 2-3 volte per farla partire.. arrivata estate il problema è scomparso definitivamento tranne una volta nella settimana di ferragosto che è stata ferma 4 giorni.. il problema è ricomparso qualche giorno fa quando è arrivata questa ondata di fresco.. scocciato dal problema oggi ho cambiato batteria pensado che era questa la causa,anche sotto consiglio dell'elettrauto, ma il problema è rimasto invariato!!!!!!, cosa protrebbe essere???

ps. ho cambiato le candele a giugno.. quindi sono da escludere

ciao
nino75
Ospite

MessaggioInviato: Dom 9 Set 2007, 10:06 Rispondi citandoTorna in cima

ferone ha scritto:
A.E.B.
TIMING ADVANCE PROCESSOR
PICK-UP CODE AEB510
IN Parole povere Variatore di fase..

Ciao Ferone il componente da te descritto è un variatore di anticipo e non di fase Occhiolino Ossia è un componente opzionale che puo' essere montato sugli impianti a metano. Scrivo puo' essere perchè in alcune auto non viene montato per problemi di compatibilità con la centralina, inoltre su auto recenti con alto rapporto di compressione ed impianti sequenziali iniettati la sua mancanza sembrebbe meno impattante.

Con questo componente in parole povere puoi variare di x gradi l' anticipo con cui fai scoccare la scintilla sulle candele. Generalmente se montato, viene impostato per funzionare con il metano a 12° di anticipo rispetto al funzionamento a benzina.

Su macchine con basso rapporto di compressione generalmente il variatore di anticipo da un beneficio importante in termini di spunto in fase di partenza e o con climatizzatore acceso, ripresa, consumi....

Il componente elettronico in questione non è immune da guasti, in 5 anni l'ho sostiuito una volta, mi si è rotto in corsa con gran botto proveniente dal vano motore, ma nessun danno se non la sua sostituzione......

Per quello che è la mia esperienza, su macchine piu' vecchie a carburatore, iniezione meccanica e o iniezione elettronica con collettori di aspirazione metallici, con installati impianti a metano aspirati con miscelatore , il variatore di anticipo se non incompatibile con l' elettronica di bordo, è quasi indispensabile per ottenere prestazioni e guidabilità il meno penalizzanti possibile ripetto all' utilizzo a benzina (per cui il motore dell' auto è stato progettato).

Per quanto riguarda la difficoltà di partenza a freddo, le cause possono essere molteplici e sovente non imputabili all' impianto a gas.....
Presumo che tu parta a benzina e poi commuti a metano passando una soglia di giri motore ......

Nelle partenze in genere un sensore dell'auto rileva la temperatura del liquido di raffreddamento dell'auto, se il clima è freddo il sensore manda un segnale alla centralina che in base alla temperatura fa fare per x secondi un extra iniettata di benzina

.....un po' quello che faresti tu manualmente su un auto a carburatore quando nelle partenze a freddo "chiuderesti" l' aria nella fase di avviamento per far affluire piu' benzina e facilitare la fase di avviamento.

Se il sensore di temperatura è "andato" potresti avere problemi di accensione sia a caldo che a freddo. Se l' extra iniettore o iniettore per partenza a freddo o "cold start valve" si è rotto o sporcato o lavora male potresti avere problemi in fase di partenza a freddo....ossia se per qualche motivo non viene fatta l' extra iniettata la partenza a freddo potrebbe risultare difficoltosa.

Questi ovviamente sono spunti di indagine, a me è capitato di risolvere partenze a caldo problematiche cambiando il sensore della temperatura (dal costo molto basso per altro)......il sensore non lavorava correttamente ..... nelle accensioni con motore a temperatura di esercizio (quindi non surriscaldato) mi dava comunque l' extra iniettata che avrebbe dovuto darmi solamente a freddo con ovvie difficoltà di partenza dovute ad ingolfamento.

Indaga anche sui cavi delle candele, se usurati in conzioni extreme possono darti problemi.....

In bocca al lupo e aggiornaci sull' evolversi degli eventi Sorriso
Salute,

Nino .
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo