Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
15 Dicembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:470
  Categorie: 19
  Click: 296931

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 528990
  Traffico:  1255.69 Gb

Ultimi Links
 1: Decreto Min. 14.11.2019 Sistema nazionale di certificazione sostenibilità biocarburanti e bioliquidi
 [ Click: 15 ]
 2: Lombardia: aggiornamento bacini di utenza - rete distribuzione metano-gpl su rete stradale ordinaria
 [ Click: 39 ]
 3: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 168 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35151 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10340 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6564 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 77 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2318 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 156 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71958 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62519 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19384 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
many183
Ospite

MessaggioInviato: Gio 26 Ott 2006, 18:05 Rispondi citandoTorna in cima

Ebbene si!!

Esattamanete un'ora fa ho provato la nuova Zafira EcoM: che dire, bellissima ma.......

La potenza è confemata a 94 CV, come gia si sà parte direttamante a metano, la cosa bella è l'indicatore del carburante è lo stesso sia per benzina che per metano. ovvero schiacciando il pulsande per il passaggio a benzina sul cruscottop in automatico la lancetta si sposta indicando la quantità di benzina e viceversa per il metano.

Nota dolente: LA RIPRESA

Che dire, avendo una dedra 1.8 (ovviamente a metano) e una multipla Bipower debo ammettere che la nuova zafira non è neanche da paragonare, è lenta, lenta lenta in ripresa.

Ho provato da fermo è finche si ha la prima inserita OK, la seconda su dai può anche andare ma dalla 3 in poi e parecchio sul "fermo". Ho provato a fare un cavalcavia (quindi pendenza nella norma) per ben 2 volte e .... la multipla gli da un bel 1 a 0. (N.B. Eravamo in due in macchina, io e il venditore con 3/4 di metano e 1/4 di Benz)

Questo è quello che posso dirvi, probabilmente sabato farò un giro da un altro concessionario giusto per sentire un'altra campana e magari provarne un altra, non si sa mai che mi sia capitata tra le mani quella uscita male di fabbrica.

Particolarità: ha lo scarico letteralmente in mezzo ( tra le porte anteriori e posteriori) tranquilli, è messo sotto non si vede niente di alto, e ha lo stesso marchio Eco M.

La macchina è anche bella maribadisco che è un po "mussa" nel senso che 'n c'è ripresa

Sani

Many
serenella_as
Ospite

MessaggioInviato: Ven 27 Ott 2006, 10:37 Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
la cosa bella è l'indicatore del carburante è lo stesso sia per benzina che per metano. ovvero schiacciando il pulsande per il passaggio a benzina sul cruscottop in automatico la lancetta si sposta indicando la quantità di benzina e viceversa per il metano.

la cosa bella è che anche nella Zafira A c'era tale indicatore!!!
per il resto mi sembra non sia cambiato nulla (tranne l'estetica), e la proverbiale lentezza è rimasta immutata!!! Continuerà a soffrire il piede destro, ma continuerà a rallegrarsi la mano che deve affondare nel portafoglio a rifornimento concluso.. Risata a crepapelle
many183
Ospite

MessaggioInviato: Ven 27 Ott 2006, 14:49 Rispondi citandoTorna in cima

serenella_as ha scritto:
Citazione:
la cosa bella è l'indicatore del carburante è lo stesso sia per benzina che per metano. ovvero schiacciando il pulsande per il passaggio a benzina sul cruscottop in automatico la lancetta si sposta indicando la quantità di benzina e viceversa per il metano.

la cosa bella è che anche nella Zafira A c'era tale indicatore!!!
per il resto mi sembra non sia cambiato nulla (tranne l'estetica), e la proverbiale lentezza è rimasta immutata!!! Continuerà a soffrire il piede destro, ma continuerà a rallegrarsi la mano che deve affondare nel portafoglio a rifornimento concluso.. Risata a crepapelle

Sbagliato. La lentezza è peggiorata in qunto le ultimissime Zafira tipo A avevano 97 CV mentre con questa sono ritornati ai 94 (per ovvi motivi, vedasi i vari problemi avuti Ghigno diabolico ) inoltre ne hanno aumentato la massa Pollice verso Pollice verso la quale non incide certo im manuera positiva sulla ripresa.

Per quel che riguarda il portafoglio d'accordo, ma ricordiamoci che esiste pure la multipla a metano (e molte altre) che di ripresa ne ha sicuramente di più

Sani
Ospite
Ospite

MessaggioInviato: Mer 1 Nov 2006, 18:25 Rispondi citandoTorna in cima

Salve, vorrei sapere impressioni di chi ha gia' provato una Opel Zafira EcoM; riguardo le prestazioni, l'autonomia reale, le dotazioni interne ed esterne ed ogni eventuale problema riscontrato, grazie!
Rispetto ad una Opel Zafira CDI 120CV, quanto si risparmia realmente?
Le domande sono rivolte anche a possessori di Opel Zafira EcoM (vers.A), ok?

Grazie in anticipo!!! Spazientito
Ospite
Ospite

MessaggioInviato: Mer 1 Nov 2006, 20:16 Rispondi citandoTorna in cima

qualcuno sa con certezza perchè il computer di bordo sulla ecom non è disponibile e se c'è la testimonianza di chi ha gia ritirato la enjoy con i cerchi della club (oltre alla a quella che ha aperto la discussione?)ciao a tutti e grazie Sbalordito
aura
Ospite

MessaggioInviato: Mer 1 Nov 2006, 20:21 Rispondi citandoTorna in cima

Come ho già detto ho avuto una buona impressione della zafira enjoy eco m B che ho provato.Certo se vuoi il massimo della ripresa...non è proprio questa l'auto x te, ma se scegli il metano già lo sai!Ti dico comunque che in salita si comporta più che dignitosamente x un ' auto della sua mole e penso siano in tanti a poterlo confermare!Inoltre penso già saprai che è leggermente più silenziosa della versione precedente per via del tubo di scappamento posizionato poco + indietro della metà vettura.Quando vai a benzina ti renderà meglio quella con + ottani . Per dettagli più tecnici la parola ai saggi del forum!
P.S.:sei fortunato! In Umbria hai tanti distributori di metano!
jonniv
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mer 1 Nov 2006, 22:28 Rispondi citandoTorna in cima

julio74 ha scritto:
Salve, vorrei sapere impressioni di chi ha gia' provato una Opel Zafira EcoM; riguardo le prestazioni, l'autonomia reale, le dotazioni interne ed esterne ed ogni eventuale problema riscontrato, grazie!
Rispetto ad una Opel Zafira CDI 120CV, quanto si risparmia realmente?
Le domande sono rivolte anche a possessori di Opel Zafira EcoM (vers.A), ok?

Grazie in anticipo!!! Spazientito

Benvenuto innanzitutto. Sorriso
Per le impressioni, i problemi, l'autonomia e quant'altro, si sono già scritte pagine e pagine.
Per il risparmio abbiamo addirittura un foglio di calcolo in Excel in Menu di navigazione-->Utilità-->Calcola il risparmio.
Che ne dici di dargli una letta? Occhiolino

Ospite

MessaggioInviato: Ven 3 Nov 2006, 08:18 Rispondi citandoTorna in cima

oripad1 ha scritto:
qualcuno sa con certezza perchè il computer di bordo sulla ecom non è disponibile e se c'è la testimonianza di chi ha gia ritirato la enjoy con i cerchi della club (oltre alla a quella che ha aperto la discussione?)ciao a tutti e grazie Sbalordito

Il computer di bordo non è disponibile sulla EcoM perchè alla opel (come in tutte la altre case) non vogliono spendere soldi per farlo sull'alimentazione a meatno. Non mi ricordo se su questo o su unaltro forum se ne è ampliamente discusso; quello che stupisce è che non lo fanno neppure per la benzina, anche se giustamente se uno ha la macchina a metano a benzina ci va il meno possibile.

Per quanto riguarda i cerchi design ti rimando alla risposta di Ariosto.

Per rispondere ad Aura per quel che riguarda la ripresa la mia impressione non è stata delle migliori; certo è da dire che bisogna macinare un po di Km perche l'auto si "molli", quello che mi rende perplesso è che rispetto alle ultime Zafita A hanno tolto 3 CV e aggiunti 150 Kg (circa) di massa.

Comunque conosco uno zaferista che sta aspettando la tipo B al posto della sua attuale tipo A. Appena lo becco vi sapro dire le sue impressioni

Sani
ak
Fondatore e amministratore del sito

MessaggioInviato: Sab 4 Nov 2006, 18:48 Rispondi citandoTorna in cima

Visto che oramai si inizia a discutere di Zafira "B" EcoM su strada Pollice su , creo una discussione apposita "OnTheRoad" su cui riportare le problematiche del nuovo modello. Sorriso

Ospite

MessaggioInviato: Gio 9 Nov 2006, 09:28 Rispondi citandoTorna in cima

come siamo messi con il discorso <catene> io ho delle vecchie catene che andavano bene sull'astra (175/65-14) e' vero che non si puo' montare nessun tipo di catena sulla zafira a metano? grazie a chi ha notizie sicure, ciao......
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo