Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
9 Dicembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:469
  Categorie: 19
  Click: 296603

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 528758
  Traffico:  1251.20 Gb

Ultimi Links
 1: Lombardia: aggiornamento bacini di utenza - rete distribuzione metano-gpl su rete stradale ordinaria
 [ Click: 37 ]
 2: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 166 ]
 3: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 45 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35147 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10338 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6561 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 75 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2291 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 154 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71942 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62505 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19381 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
jonniv
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mer 18 Gen 2012, 17:54 Rispondi citandoTorna in cima

bepperusco ha scritto:
L'uso che ne farei è per 11 mesi all'anno di tipo cittadino o quasi, io abito a 3 km dal lavoro ma siamo fuori la cittadina, per cui l'auto ci serve praticamente per tutto

renegade ha scritto:
Cerca una espace con motore a benzina , possibilmente il modello lungo, forse ci stai con il prezzo. Se non sbaglio producevano un modello con il 6 cilindri a benzina che dovrebbe essere mega svalutato. Non so se ci sta l'impianto. Ti servono 6 posti e quindi dovresti attaccarlo sotto al posto della ruota di scorta. Non vorrei essere linciato ma penso ti convenga trasformarla a GPL. I bagagli li metti in parte al posto di un sedile , in parte dietro all'ultima fila e sicuramente sul tetto. Quanti km percorri in un anno? Sicuro che ti serva l'auto a gas? Molti non si rendono conto che l'impianto va ammortizzato quindi se prendi un usato non e' che prima di assorbire la spesa butti l'auto?

Una bel 3.5 V6 a benzina roba da 6 km/litro in urbano.
Poi dopo che lo ha acquistato e si è reso conto di cosa costa anche solo tenerlo fermo in garage, gli installa (é fattibile?Perplesso ), un impianto che commuta dopo 2-3 km: in pratica andata e ritorno dal lavoro sempre a benza.
Consiglio da incorniciare!!!!!!!

@bepperusco
Con le informazioni che ci hai dato finora pensa d una Multipla o Zafira con impianto di serie, nel secondo caso hai anche la riduzione del 75% sul bollo! Pollice su

Ospite

MessaggioInviato: Mer 18 Gen 2012, 22:14 Rispondi citandoTorna in cima

@jonniv il mio consiglio "da incorniciare" era stato dato senza sapere quanti km avrebbe percorso. Se percorri 5000 km in un anno puoi anche comperare per poco auto con grandi motori che non ti rovini per il consumo. Comunque visto che i miei consigli non servono continua pure tu a darli!!!!!!

Ultima modifica di renegade il Mer 18 Gen 2012, 22:25, modificato 1 volta in totale
mouette68
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mer 18 Gen 2012, 22:18 Rispondi citandoTorna in cima

casty ha scritto:
Hai voglia con una Touran a stare sotto i 10k€....forse se ne compri una allo sfascio o con almeno 200kKm sul groppone.
Forse dirottando sul CaddyMaxy, ammesso che se ne trovino usati a metano

Lui ha detto che al massimo vuole spendere 10000 euro touran con 10800 del 2008 (però ha anche diversi km) su autoscout24 l'ho trovata ...
Comunque credo che se vuole un auto con 6 posti e bagagliaio forse la scelta è quasi obbligata Multipla (però non so quanti litri di bagagliaio abbia la Zafira con 6 posti occupati).ciao

Ultima modifica di mouette68 il Gio 19 Gen 2012, 17:28, modificato 1 volta in totale
Offline Profilo Invia email
renegade
Ospite

MessaggioInviato: Mer 18 Gen 2012, 22:27 Rispondi citandoTorna in cima

@jonniv il mio consiglio "da incorniciare" era stato dato PRIMA di sapere l'uso che ne avrebbe fatto! Devo imparare di piu' a farmi i fatti miei invece di perdere tempo a cercare di aiutare chi scrive!!!!!
jonniv
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mer 18 Gen 2012, 23:37 Rispondi citandoTorna in cima

renegade ha scritto:
@jonniv il mio consiglio "da incorniciare" era stato dato PRIMA di sapere l'uso che ne avrebbe fatto! Devo imparare di piu' a farmi i fatti miei invece di perdere tempo a cercare di aiutare chi scrive!!!!!

Citazione:
Se percorri 5000 km in un anno puoi anche comperare per poco auto con grandi motori che non ti rovini per il consumo

Hai scritto dopo di lui pertanto quello (poco) che si sa lo sappiamo tutti, tant'è che io ho scritto
Citazione:
Con le informazioni che ci hai dato finora pensa d una Multipla o Zafira con impianto di serie, nel secondo caso hai anche la riduzione del 75% sul bollo!

Comunque io ad uno che non può permettersi di spendere più di 10 mila € e che per andare al lavoro percorre 3 km non gli consiglierei mai un'auto che per percorrere 5-6 mila km/anno gli costerebbe annualmente non meno di 3 mila €.

Ospite

MessaggioInviato: Gio 19 Gen 2012, 06:58 Rispondi citandoTorna in cima

Se proprio vuole spendere poco a lavorare ( 3km ) ci va a piedi e per le vacanze usa il treno . Ghigno
jonniv
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Gio 19 Gen 2012, 09:03 Rispondi citandoTorna in cima

.... purchè sia a metano! Pernacchia
Image

Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Gio 19 Gen 2012, 09:54 Rispondi citandoTorna in cima

Per 3Km forse a piedi no. Ma la bici è in assoluto il mezzo migliore.
Io ne faccio abitualmente 4,5 per andare in stazione.
Se proprio proprio non vuole sudare consiglio una bici elettrica, con un migliaio di euro ha un mezzo performante e con un costo/km irrisorio.
E allora di km ne può anche fare 40-50 per volta.
renegade
Ospite

MessaggioInviato: Gio 19 Gen 2012, 15:10 Rispondi citandoTorna in cima

Bello il treno a metano. Non sapevo esistesse. Sarebbe ora di fare anche in Italia il biogas come in svizzera. Si possono anche utilizzare i gas che producono i depuratore delle acque cittadine ( dove esistono!)
bepperusco
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Gio 19 Gen 2012, 22:49 Rispondi citandoTorna in cima

Grazie, grazie davvero a tutti per i vostri consigli, vi prego però di non azzuffarvi Boxe! . E' vero jonniv, non ho dato molte informazioni e me ne scuso, ma credo che la discussione sia andata un po' alla deriva. Ricordate il mio quesito?
...voglio prendere un'auto a metano e sono indeciso se prendere una Multipla o una Opel Zafira EcoM. Sono quindi molto interessato ai pareri e consigli dei multiplisti, dei zafiristi........
Io avevo chiesto un confronto di pareri tra queste due auto perchè le altre soluzioni le avevo già scartate ( anche se davvero ringrazio tutti ) Sorriso visito regolarmente i siti come autoscaut, subito,ebay, cubo auto, e ci sono parecchie delle due auto in questione da prendere in considerazione , intorno ai 10K Euro. I vostri consigli servono per far pendere la decisione su di una delle due, dicendo appunto i pro e i contro delle due citate. Per quanto riguarda i km conta relativamente che il mio posto di lavoro dista 3.5 km da casa, conta che lo percorro un sacco di volte al giorno: scarrozzare aggiro i 4 figli, chi a calcio, chi dalle amiche e chi più ne ha più ne metta Bonk! comunque faccio circa 20.k KM all'anno se questo può interessare. Fa gola la riduzione di bollo qui in toscana, la Zafira ecom paga 35 euro Pollice su ora col mio trafic ne pago 220 Pollice verso. spero che queste precisazioni siano utili per proseguire la discussione con profitto.
hasta la vista Ciao!
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo