Sostieni il sito, dona con PayPal
|
 |
|
 |
|
Autore |
Messaggio |
jonniv
Amministratore del sito

|
Inviato:
Mer 18 Gen 2012, 17:54 |
  |
bepperusco ha scritto: |
L'uso che ne farei è per 11 mesi all'anno di tipo cittadino o quasi, io abito a 3 km dal lavoro ma siamo fuori la cittadina, per cui l'auto ci serve praticamente per tutto |
renegade ha scritto: |
Cerca una espace con motore a benzina , possibilmente il modello lungo, forse ci stai con il prezzo. Se non sbaglio producevano un modello con il 6 cilindri a benzina che dovrebbe essere mega svalutato. Non so se ci sta l'impianto. Ti servono 6 posti e quindi dovresti attaccarlo sotto al posto della ruota di scorta. Non vorrei essere linciato ma penso ti convenga trasformarla a GPL. I bagagli li metti in parte al posto di un sedile , in parte dietro all'ultima fila e sicuramente sul tetto. Quanti km percorri in un anno? Sicuro che ti serva l'auto a gas? Molti non si rendono conto che l'impianto va ammortizzato quindi se prendi un usato non e' che prima di assorbire la spesa butti l'auto? |
Una bel 3.5 V6 a benzina roba da 6 km/litro in urbano.
Poi dopo che lo ha acquistato e si è reso conto di cosa costa anche solo tenerlo fermo in garage, gli installa (é fattibile? ), un impianto che commuta dopo 2-3 km: in pratica andata e ritorno dal lavoro sempre a benza.
Consiglio da incorniciare!!!!!!!
@bepperusco
Con le informazioni che ci hai dato finora pensa d una Multipla o Zafira con impianto di serie, nel secondo caso hai anche la riduzione del 75% sul bollo!  |
_________________ Revisione bombole? Scrivi la tua esperienza quadriennale o quinquennale |
|
|
 |
renegade
Ospite

|
Inviato:
Mer 18 Gen 2012, 22:14 |
  |
@jonniv il mio consiglio "da incorniciare" era stato dato senza sapere quanti km avrebbe percorso. Se percorri 5000 km in un anno puoi anche comperare per poco auto con grandi motori che non ti rovini per il consumo. Comunque visto che i miei consigli non servono continua pure tu a darli!!!!!! |
Ultima modifica di renegade il Mer 18 Gen 2012, 22:25, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
mouette68
Ambasciatore del metano

|
Inviato:
Mer 18 Gen 2012, 22:18 |
  |
casty ha scritto: |
Hai voglia con una Touran a stare sotto i 10k€....forse se ne compri una allo sfascio o con almeno 200kKm sul groppone.
Forse dirottando sul CaddyMaxy, ammesso che se ne trovino usati a metano |
Lui ha detto che al massimo vuole spendere 10000 euro touran con 10800 del 2008 (però ha anche diversi km) su autoscout24 l'ho trovata ...
Comunque credo che se vuole un auto con 6 posti e bagagliaio forse la scelta è quasi obbligata Multipla (però non so quanti litri di bagagliaio abbia la Zafira con 6 posti occupati).ciao |
_________________ La Multipla, ovvero l´auto che non consiglierei al mio peggior nemico!!
Ultima modifica di mouette68 il Gio 19 Gen 2012, 17:28, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
renegade
Ospite

|
Inviato:
Mer 18 Gen 2012, 22:27 |
  |
@jonniv il mio consiglio "da incorniciare" era stato dato PRIMA di sapere l'uso che ne avrebbe fatto! Devo imparare di piu' a farmi i fatti miei invece di perdere tempo a cercare di aiutare chi scrive!!!!! |
|
|
|
 |
jonniv
Amministratore del sito

|
Inviato:
Mer 18 Gen 2012, 23:37 |
  |
renegade ha scritto: |
@jonniv il mio consiglio "da incorniciare" era stato dato PRIMA di sapere l'uso che ne avrebbe fatto! Devo imparare di piu' a farmi i fatti miei invece di perdere tempo a cercare di aiutare chi scrive!!!!! |
Citazione: |
Se percorri 5000 km in un anno puoi anche comperare per poco auto con grandi motori che non ti rovini per il consumo |
Hai scritto dopo di lui pertanto quello (poco) che si sa lo sappiamo tutti, tant'è che io ho scritto
Citazione: |
Con le informazioni che ci hai dato finora pensa d una Multipla o Zafira con impianto di serie, nel secondo caso hai anche la riduzione del 75% sul bollo! |
Comunque io ad uno che non può permettersi di spendere più di 10 mila € e che per andare al lavoro percorre 3 km non gli consiglierei mai un'auto che per percorrere 5-6 mila km/anno gli costerebbe annualmente non meno di 3 mila €. |
_________________ Revisione bombole? Scrivi la tua esperienza quadriennale o quinquennale |
|
|
 |
renegade
Ospite

|
Inviato:
Gio 19 Gen 2012, 06:58 |
  |
Se proprio vuole spendere poco a lavorare ( 3km ) ci va a piedi e per le vacanze usa il treno .  |
|
|
|
 |
jonniv
Amministratore del sito

|
Inviato:
Gio 19 Gen 2012, 09:03 |
  |
|
|
 |
casty
Ambasciatore del metano

|
Inviato:
Gio 19 Gen 2012, 09:54 |
  |
Per 3Km forse a piedi no. Ma la bici è in assoluto il mezzo migliore.
Io ne faccio abitualmente 4,5 per andare in stazione.
Se proprio proprio non vuole sudare consiglio una bici elettrica, con un migliaio di euro ha un mezzo performante e con un costo/km irrisorio.
E allora di km ne può anche fare 40-50 per volta. |
|
|
|
 |
renegade
Ospite

|
Inviato:
Gio 19 Gen 2012, 15:10 |
  |
Bello il treno a metano. Non sapevo esistesse. Sarebbe ora di fare anche in Italia il biogas come in svizzera. Si possono anche utilizzare i gas che producono i depuratore delle acque cittadine ( dove esistono!) |
|
|
|
 |
bepperusco
Aspirante metanista

|
Inviato:
Gio 19 Gen 2012, 22:49 |
  |
Grazie, grazie davvero a tutti per i vostri consigli, vi prego però di non azzuffarvi . E' vero jonniv, non ho dato molte informazioni e me ne scuso, ma credo che la discussione sia andata un po' alla deriva. Ricordate il mio quesito?
...voglio prendere un'auto a metano e sono indeciso se prendere una Multipla o una Opel Zafira EcoM. Sono quindi molto interessato ai pareri e consigli dei multiplisti, dei zafiristi........
Io avevo chiesto un confronto di pareri tra queste due auto perchè le altre soluzioni le avevo già scartate ( anche se davvero ringrazio tutti ) visito regolarmente i siti come autoscaut, subito,ebay, cubo auto, e ci sono parecchie delle due auto in questione da prendere in considerazione , intorno ai 10K Euro. I vostri consigli servono per far pendere la decisione su di una delle due, dicendo appunto i pro e i contro delle due citate. Per quanto riguarda i km conta relativamente che il mio posto di lavoro dista 3.5 km da casa, conta che lo percorro un sacco di volte al giorno: scarrozzare aggiro i 4 figli, chi a calcio, chi dalle amiche e chi più ne ha più ne metta comunque faccio circa 20.k KM all'anno se questo può interessare. Fa gola la riduzione di bollo qui in toscana, la Zafira ecom paga 35 euro ora col mio trafic ne pago 220 . spero che queste precisazioni siano utili per proseguire la discussione con profitto.
hasta la vista  |
|
|
|
 |
|
Vai a pagina Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 Successivo |
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|
|
|
|
|
|
|
© 2005-2019 metanoauto.com. I testi e i materiali pubblicati, o comunque messi a disposizione, su questo sito sono utilizzabili solo ed esclusivamente dietro citazione della fonte, secondo la Licenza Creative Commons "Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo" e salvi i diritti esclusivi spettanti a terzi ai sensi di legge, ad eccezione del database dei distributori che rimane di proprietà esclusiva del sito metanoauto.com e non può essere utilizzato né per scopi commerciali, né per scopi non commerciali. Chiunque lamenti violazioni di diritti esclusivi o altri abusi può chiederne la cessazione scrivendo all'indirizzo admin (chiocciola) metanoauto (punto) com
© 2005-2019 metanoauto.com. The texts and materials published or otherwise made available on this site can be used only and exclusively by mentioning the source, according to the License Creative Commons "Attribution - NonCommercial – Share Alike" and subject to the exclusive rights belonging to third parties in accordance with the law, with the exception of the database of the CNG stations that remains exclusive property ot the site metanoauto.com and cannot be used for commercial purposes, nor for non-commercial purposes. Anyone who laments violations of exclusive rights or other abuses may request the termination by writing to admin (at) metanoauto (dot) com.
© 2005-2019 metanoauto.com. Die veröffentlichte oder anderweitig zur Verfügung gestellten Texte und Materialien auf dieser Website können nur und ausschließlich mit der Nennung der Quelle verwendet werden nach der Lizenz Creative Commons" Namensnennung - Keine kommerzielle Nutzung - Weitergabe unter gleichen" und vorbehaltlich der Exklusivrechte, die Dritten gehören in Übereinstimmung mit dem Gesetz, mit der Ausnahme der Datenbank der Erdgastankstellen, die exklusives Eigentum der Website metanoauto.com bleibt und kann weder für kommerzielle Zwecke, noch für nicht-kommerzielle Zwecke verwendet werden. Wer Verletzungen der exklusiven Rechte oder andere Missbräuche beklagt, soll dies schriftlich an admin (at) metanoauto (dot) com mitteilen.
© 2005-2019 metanoauto.com. Les textes et documents publiés ou autrement mis à disposition sur ce site sont utilisées uniquement derrière la source, selon le Licence Creative Commons« Paternité - Pas d'Utilisation Commerciale - Partage des Conditions Initiales " et sous réserve des droits exclusifs appartenant à des tiers conformément à la loi, à l'exception des bases de données des stations GNV qui reste la propriété exclusive du site metanoauto.com et ne peuvent pas être utilisés à des fins commerciales ou à des fins non-commerciales. Toute personne qui déplore les violations des droits exclusifs ou d'autres abus peut demander la résiliation à admin (at) metanoauto (dot) com

PHP-Nuke Copyright © 2004 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the licenseGenerazione pagina 0.08 Secondi
|