Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

16 Dicembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:470
  Categorie: 19
  Click: 296972

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 529018
  Traffico:  1255.77 Gb

Ultimi Links
 1: Decreto Min. 14.11.2019 Sistema nazionale di certificazione sostenibilità biocarburanti e bioliquidi
 [ Click: 16 ]
 2: Lombardia: aggiornamento bacini di utenza - rete distribuzione metano-gpl su rete stradale ordinaria
 [ Click: 39 ]
 3: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 168 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35153 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10340 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6564 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 77 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2325 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 156 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71958 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62519 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19384 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
CleonII
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Dom 15 Gen 2012, 20:30 Rispondi citandoTorna in cima

Tra l'altro faccio presente che, con gli stipendi di questi tempi, acquistare un'auto da 10.000€ vuol dire spendere 5/6 mensilità (e ho tenuto conto di uno stipendio dignitoso), mi volete dire che anche un'intera giornata, per una spesa del genere, è tempo perso?
Per il resto, se hai domande che non trovano risposta sulle numerose e ampie discussioni, chiedi e chi potrà sarà ben lieto di darti risposta.

Volvo 850 GLT GPL - Tartarini aspirato - toroidale 57l

Toyota Prius V2 1.5...a metano, ovviamente!
Offline Profilo Invia email MSN Messenger
Numero ICQ
renegade
Ospite

MessaggioInviato: Dom 15 Gen 2012, 20:42 Rispondi citandoTorna in cima

@bepperusco quanto vuoi spendere? Che esigenze di trasporto ( quante persone, attrezzature sportive) hai? Quanti km percorri ad ogni viaggio?
mouette68
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Lun 16 Gen 2012, 14:17 Rispondi citandoTorna in cima

Inoltre aggiungerei : hai esigenze particolari per parcheggiare l'auto p.es lunghezza del garage p.es. 4,30m escludi subito la Zafira B.
Da Multiplista ti dico solo una cosa devi avere la pazienza di Giobbe...(adesso ho 68k km dall'inverno scorso ho la temp.acqua che sale a 4 led solo dopo una decina di km e adesso perde paraflù da un manicotto, senza contare tutti gli altri interventi già eseguiti in garanzia).

Aspirante metanista

MessaggioInviato: Lun 16 Gen 2012, 22:39 Rispondi citandoTorna in cima

Grazie renegade e mouette68 per il vostro interessamento.
capitolo primo la spesa. Posso spendere massimo 10.000 euro. Ho una famiglia numerosa, 4 figli ( per questo mi serve una 6/7 posti), non ho esigenze di trasportare attrezzature sportive ma piuttosto i bagagli di quando andiamo in vacanza. L'uso che ne farei è per 11 mesi all'anno di tipo cittadino o quasi, io abito a 3 km dal lavoro ma siamo fuori la cittadina, per cui l'auto ci serve praticamente per tutto. Non abbiamo garage..........
mouette, mi sembra che la tua multipla abbia i problemi caratteristici di una Fiat, ho anche letto sul sito del problema della quinta troppo corta e che in autostrada qsto fatto aumenta i consumi. Che mi dici a proposito?
Grazie ancora , anche a chi vuole dirmi qualcosaltro
Offline Profilo Invia email
jonniv
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Lun 16 Gen 2012, 23:10 Rispondi citandoTorna in cima

Eravamo nel forum riguardanti le auto nuove. .............. ho spostato qui il tutto.
Il budget è quello che è ma qualcosa trovi, dai un'occhiata nche ai nostri MetAnnunci

Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mar 17 Gen 2012, 10:40 Rispondi citandoTorna in cima

6/7 posti, budget diecimila, quindi o Multipla o Zafira usata, non proprio di primissimo pelo, ma neanche un cadavere Occhiolino . Ti consiglio di non focalizzarti solo sul modello quanto sulle condizioni generali della macchina che ti propongono, sai sugli usati a volte si prendono dei pacchi mica da ridere.... Fai tutte le classiche verifiche di rito, carrozzeria, motore, documenti, e non preoccuparti troppo dei km dichiarati che a volte sono tarocchi Ghigno diabolico , fidati di più delle usure di tappetini, sedile guida, pedali e leva cambio. E comunque ormai le auto reggono tranquillamente i trecentomila km, basta trattarle bene e non pagare una macchina con 250 mila al prezzo di una con 80 mila Figo! . Oltre agli annunci del sito ho dato un' occhiata ad autoscout e la scelta è ampia, ovviamente valgono i consigli di prima.

Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Mar 17 Gen 2012, 16:46 Rispondi citandoTorna in cima

bepperusco ha scritto:
....massimo 10.000 euro. Ho una famiglia numerosa, 4 figli ( per questo mi serve una 6/7 posti), non ho esigenze di trasportare attrezzature sportive ma piuttosto i bagagli di quando andiamo in vacanza

Prendi in considerazione la Dacia Logan MCV 1.6
Quando ho fatto l'impianto sulla mia auto ho visto in officina un'annuncio dell'impiantista. Diceva che faceva l'impianto a metano sulla Logan MCV sottoscocca 280 km di autonomia.
Ho visto che si trovano delle MCV a 7 posti usate (non molte, ma ce ne sono) e, dato il budget che hai, un impianto riesci a metterlo.

Però debbo confessarti che non ne ho mai vista una e non so se tutti gli impiantisti (e le motorizzazioni) fanno questo tipo di installazione, però potrebbe essere un'alternativa.

Fiat Panda 900 - Renault Nevada 1.7 - Peugeot 104
mouette68
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mer 18 Gen 2012, 09:17 Rispondi citandoTorna in cima

bepperusco ha scritto:

mouette, mi sembra che la tua multipla abbia i problemi caratteristici di una Fiat, ho anche letto sul sito del problema della quinta troppo corta e che in autostrada qsto fatto aumenta i consumi. Che mi dici a proposito?
Grazie ancora , anche a chi vuole dirmi qualcosaltro

Ciao scusa se rispondo solo adesso...
In effetti la 5 è "leggermente" corta, però io la uso prevalentemente in città/statale abito in una zona collinare, quindi a me va bene così (anzi per me è pure lenta se mettessi la V lunga non si muoverebbe più!).In autostrada ci vado 1 o 2 volte all'anno ed in quelle occasioni vado dai 110 ai 120 poche puntate a 130 (obiettivamente a quella velocità la presenza motore è consistente ed alla lunga potrebbe anche dare fastidio), sia per averer qualche km in più di autonomia, sia perchè mia figlia patisce l'auto e quando supero i 110 se ne accorge (ha paura e vuole andare più piano).
Detto questo se la'uto viene parcheggiata in strada e sei in una zona dove le dimensioni dell'auto non sono prioritarie per un parcheggio potresti puntare anche su Touran/Caddy o Zafira, tieni però conto che il bagagliaio si riduce molto con 6 posti occupati (Touran ha pure un limite di 35 kg sui sedili della terza fila quidi solo un bambino li può occupare), in alternativa la C4Picasso 1,8.Oppure come ti hanno consigliato un usato bz poco commerciabile da trasformare a metano.ciao

Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mer 18 Gen 2012, 10:06 Rispondi citandoTorna in cima

Hai voglia con una Touran a stare sotto i 10k€....forse se ne compri una allo sfascio o con almeno 200kKm sul groppone.
Forse dirottando sul CaddyMaxy, ammesso che se ne trovino usati a metano
renegade
Ospite

MessaggioInviato: Mer 18 Gen 2012, 14:56 Rispondi citandoTorna in cima

Cerca una espace con motore a benzina , possibilmente il modello lungo, forse ci stai con il prezzo. Se non sbaglio producevano un modello con il 6 cilindri a benzina che dovrebbe essere mega svalutato. Non so se ci sta l'impianto. Ti servono 6 posti e quindi dovresti attaccarlo sotto al posto della ruota di scorta. Non vorrei essere linciato ma penso ti convenga trasformarla a GPL. I bagagli li metti in parte al posto di un sedile , in parte dietro all'ultima fila e sicuramente sul tetto. Quanti km percorri in un anno? Sicuro che ti serva l'auto a gas? Molti non si rendono conto che l'impianto va ammortizzato quindi se prendi un usato non e' che prima di assorbire la spesa butti l'auto?
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo