Clicca qui per contattarci! 
Sostieni il sito, dona con PayPal

12 Dicembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:470
  Categorie: 19
  Click: 296834

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 528867
  Traffico:  1253.30 Gb

Ultimi Links
 1: Decreto Min. 14.11.2019 Sistema nazionale di certificazione sostenibilità biocarburanti e bioliquidi
 [ Click: 11 ]
 2: Lombardia: aggiornamento bacini di utenza - rete distribuzione metano-gpl su rete stradale ordinaria
 [ Click: 39 ]
 3: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 166 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35149 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10339 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6562 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 76 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2307 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 155 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71954 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62513 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19382 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
PAOLOPAOLO
Metanista esperto

MessaggioInviato: Lun 5 Dic 2016, 12:14 Rispondi citandoTorna in cima

Ho visto le foto pubblicate recentemente da mdlbz, riguardo alla realizzazione dell'impianto autostradale presso l'ads di Nogaredo Ovest. Qualcuno ha idea dei tempi di apertura?
Visto così sembrerebbe terminato (ma sappiamo bene che bsata un bollo mancante o l'attesa di un collaudo per fermarli per mesi e mesi).

Grazie

Paolo
Offline Profilo Invia email
mdlbz
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Lun 5 Dic 2016, 14:02 Rispondi citandoTorna in cima

Non lo sappiamo. Ho parlato con gli addetti e mi hanno riferito che ci sono le gare in corso per l'assegnazione delle concessioni e, pare, che l'apertura sia stata rinviata per tale motivo. L'impianto appare pronto ma non ho visto il compressore salvo che non sia il medesimo dell'area dirimpettaia. Staremo a vedere... di certo questa volta voglio vedere se faranno di nuovo un'inaugurazione ufficiale visto che il piano per i distributori di metano risale al 2007 Esclamazione Almeno questa volta hanno installato gli erogatori a norma self-service.

Se Nogaredo Ovest dovessero aprirlo nel 2017, si potranno festeggiare i 10 anni... di cronoprogrammi di lavori e promesse disattese e sono più che convinto che i fondi per i distributori di metano siano stati "altrimenti destinati" ovvero per la costruzione dell'edificio della centrale di idrogeno di Bolzano Sud (realizzata da A22, 5 milioni di spesa...), che serve ad una beata mazza per il traffico sull'A22 mentre i distributori di metano sarebbero già serviti... fin dal 2007! E pensare che tutte le aree dove è previsto un impianto hanno da tempo l'allacciamento al metanodotto. Basito

tommy83it
Metanista esperto

MessaggioInviato: Mar 23 Mag 2017, 06:40 Rispondi citandoTorna in cima

Una domanda per chi frequenta i distributori trentini: ma il servizio notturno "su chiamata" dell'ads Nogaredo est, effettivamente funziona o potrebbe dipendere dalla voglia di lavorare del dipendente di turno?
Chiedo perché dovrei passare di lì in orario notturno e vorrei evitare di rimanere senza metano.

In attesa della Skoda Octavia IV 1.5 TGI
mdlbz
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mar 23 Mag 2017, 09:59 Rispondi citandoTorna in cima

Primo consiglio: telefonare all'impianto e chiedere se è aperto.

Se arrivi e trovi tutto apparentemente spento, rivolgiti all'addetto nel negozio con la cassa carburanti dell'impianto.

Nota se sui tabelloni di comunicazione sull'A22 vi è scritto "metano guasto" o "non disponibile". Se non ci sono ma tirano fuori storie che l'impianto è guasto, telefona ai numeri di A22 per chiedere spiegazioni della mancata comunicazione:

imagebam.com

L'ultima ratio è di chiamare il 113 almeno per far presente la cosa e "fissarla" ufficialmente, che poi intervenga una pattuglia non ho idea.

Il tutto se si ha voglia di sbattersi di notte quando il sonno consiglierebbe di andarsene (e parlo per esperienza personale).

tommy83it
Metanista esperto

MessaggioInviato: Mar 23 Mag 2017, 13:01 Rispondi citandoTorna in cima

Ok, grazie

In attesa della Skoda Octavia IV 1.5 TGI
luigicarlo
Metanista turbo

MessaggioInviato: Lun 13 Nov 2017, 07:51 Rispondi citandoTorna in cima

Ieri, domenica 12 novembre, mi sono fermato alla stazione di servizio di Nogaredo Ovest ed ho notato che hanno costruito una pensilina con una colonnina del metano. Ma il tutto era transennato, ma la colonnina sembrava già completa con nuove pistole di tipo non italiano. Qualcuno in zona ha notizie di una probabile e futura apertura? Finalmente avremo un punto di rifornimento autostradale della A22 verso Sud.
mdlbz
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Lun 13 Nov 2017, 09:47 Rispondi citandoTorna in cima

E' da mesi, infatti, che è lì transennato. Dovrebbe aprire presto ma non si sa ancora quando.

gipi
Metanista di lungo corso

MessaggioInviato: Ven 9 Feb 2018, 13:00 Rispondi citandoTorna in cima

Non ci posso credere hanno finalmente aperto Nogaredo Ovest,grande notizia anche per tutti quelli che vanno a sciare o in vacanza in TrentinoAltoAdige mancava proprio un distributore metano al ritorno Vittoria!
picnic
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Ven 9 Feb 2018, 13:51 Rispondi citandoTorna in cima

sì, ora sarà molto interessante vedere se farà gli stessi numeri da circo del dirimpettaio della carreggiata opposta Risata Si accettano scommesse Ghigno
Nascosto Profilo Invia email
mdlbz
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Ven 9 Feb 2018, 23:22 Rispondi citandoTorna in cima

L'impianto di Nogaredo Ovest è stato aperto il 1° febbraio ma A22 pare si sia ben guardata dal comunicarlo ufficialmente... vabbeh, si sa che gli piace l'idrogeno... Ci ho rifornito stamattina, ovviamente nessuno a rifornirsi, mancano del tutto le indicazioni sui cartelli dell'ads.
Impianto che sarebbe perfettamente "abile" per il self-service, peccato che campeggi un cartello con scritto "no self service". Questo lo può spiegare solo l'A22 e/o la Q8 che gestisce l'impianto.

Lascio perdere invece le comiche (per non dire altro...) nel viaggio di ritorno a Nogaredo Est nel tardo pomeriggio. Problemi con gli erogatori, a lungo non si è riusciti ad attaccare l'erogatore alla valvola di carico della mia auto nonostante sia di tipo universale. Affermazione lapidaria; "è del vecchio tipo", anche se ho visto che nell'auto che precedeva avevano pure problemi a staccare la valvola... inutile controbattere, rifornito 1 kg scarso, mi dicono che sono pieno (con metà di autonomia percorsa dall'ultimo pieno...) e mi fanno la reprimenda che non si può rifornire sotto 5 kg, se volevano potevano pure riempirmi l'abitacolo dei 4 kg mancanti! E mi hanno chiesto pure il cartellino bombole. Gli unici che me lo hanno chiesto, anche qualche tempo fa, negli ultimi 10 anni.

A dir poco risibile il cartello di Q8 che imporrebbe di dare le chiavi agli addetti al rifornimento.

Se potrò eviterò quell'impianto come la peste anche a costo di andare a broda fino a destinazione. Sarà anche nuova gestione ma l'andazzo è esattamente lo stesso di prima. Per la cronaca, temevo di avere un problema con la valvola di carico, arrivo a Bz, rifornisco al Q8 sulla MeBo senza alcun problema, ovviamente in self, e... meglio che non scriva cosa ho pensato su Nogaredo Est perché dovrei auto-censurarmi. Arrabbiato Se questo è il modo di incentivare la mobilità a metano, buonanotte.

Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo