Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

24 Aprile 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:456
  Categorie: 19
  Click: 289819

File totali: 340
  Categorie: 15
  Downloads: 521854
  Traffico:  1097.75 Gb

Ultimi Links
 1: Seat Arona 1.0 TGI esposta al Salone dell'auto di Ginevra 2019
 [ Click: 155 ]
 2: Video - Inaugurazione impianto LNG Endesa a Molina de Segura, Spagna
 [ Click: 31 ]
 3: Presentazione impianto LNG/L-CNG di Sommacampagna-VR
 [ Click: 67 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 34838 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10079 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6364 ]

Ultimi Downloads
 1: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 698 ]
 2: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 85 ]
 3: Self service metano - Schema di decreto interministeriale notificato alla Commissione Europea
 [ Prelevamenti: 473 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71126 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 61911 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19295 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
danidani
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Dom 4 Nov 2007, 22:23 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti,
interessato ma non ancora metanista mi chiedevo perché si dovrebbe preferire un'auto a metano di serie rispetto a una trasformata.
Più spazio nel bagagliaio?
Quali altri motivi??
Offline Profilo Invia email MSN Messenger
xiongmao
Ospite

MessaggioInviato: Dom 4 Nov 2007, 22:30 Rispondi citandoTorna in cima

danidani ha scritto:
Ciao a tutti,
interessato ma non ancora metanista mi chiedevo perché si dovrebbe preferire un'auto a metano di serie rispetto a una trasformata.
Quali altri motivi??

garanzia?
bombole sotto il pianale più sicure?
forse è meglio far rispondere ai più esperti...
salud
xm Uhm...
paolonp
Ospite

MessaggioInviato: Dom 4 Nov 2007, 22:43 Rispondi citandoTorna in cima

io ho scelto una metanata di serie per una tranquillità mentale sull'impianto e per il fatto di non togliere spazio con le bombole.
(ciò non toglie che una trasformata ad ok vada bene ugualmente)
A mio avviso è una scelta personale. Ciao!
alessandro75
Metanodotto

MessaggioInviato: Dom 4 Nov 2007, 22:49 Rispondi citandoTorna in cima

quando verrà il momento di cambiare la mia la sceglierò metanizzata di serie, se presente nel segmento che vorrò prendere in considerazione, solo ed esclusivamente per una questione di garanzia.

nik54
Ospite

MessaggioInviato: Dom 4 Nov 2007, 23:06 Rispondi citandoTorna in cima

alessandro75 ha scritto:
quando verrà il momento di cambiare la mia la sceglierò metanizzata di serie, se presente nel segmento che vorrò prendere in considerazione, solo ed esclusivamente per una questione di garanzia.

quotato alla grande Pollice su Pollice su Pollice su
ashkrimn
Ospite

MessaggioInviato: Dom 4 Nov 2007, 23:07 Rispondi citandoTorna in cima

puoi sceglierti l'auto che preferisci e poi metanizzarla, e la rosa è notevolmente più ampia rispetto alla auto a metano di serie.
oltre ovviamente al discorso dell'usato, ma vale anche per le metanizzate di serie
Roman15
Metanista esperto

MessaggioInviato: Dom 4 Nov 2007, 23:15 Rispondi citandoTorna in cima

1) Scegli tu l'auto da metanizzare e non tra una di quelle disponibili sul mercato

2) La capacità di litraggio bombole te la scegli tu (nei limiti del baule della macchina che deciderai di metanizzare). (Es la Punto natural power, esce di serie con 60lt (se non erro), e fai circa 200km...io ne ho metanizzata una uguale, mettendo 90 litri e faccio oltre 300km.. logico ho un po' meno baule...ma li dipende dalle necessità che ogni persona ha..)

Golf TGI Bluemotion
Offline Profilo Invia email MSN Messenger
alessandro75
Metanodotto

MessaggioInviato: Dom 4 Nov 2007, 23:19 Rispondi citandoTorna in cima

quotato in pieno. Inoltre la trasformazione ha pur sempre un qualcosa di intimo e personalizzato. Soprattutto decidi te quanta autonomia avere in merito allo spazio che accetti di perdere a vantaggio di quanto detto. La trasformazione deve essere un'avventura e non una sventura quindi occorre la massima oculatezza nella scelta del mezzo da metanizzare (se può essere metanizzato e se è di per sè portato per una trasfomazione senza patemi d'animo) nonchè dell'installatore. Quest'ultima fase è delicata dal momento che è su questo punto che si incentrano sorrisi o pianti. In sintesi il problema non è l'impianto in sè ma chi lo monta e lo tara.

Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Lun 5 Nov 2007, 11:57 Rispondi citandoTorna in cima

danidani ha scritto:
Ciao a tutti,
Quali altri motivi??

L'unico vantaggio reale del metano di serie rispetto alla trasformazione aftermarket è dato dal bagagliaio (più) libero, ma ciò vale solo per quei (pochi) modelli che montano le bombole in tutto o in parte sottoscocca. Tra questi pochi, solo alcuni (essenzialmente la Multipla) sono quelli che godono di un'autonomia superiore rispetto ad un'eventuale trasformazione aftermarket.
Sotto parecchi altri aspetti (convenienza economica, assistenza, "personalizzazione", ecc.) resta preferibile l'aftermarket, soprattutto se si parla di nuovo a metano di serie vs. usato da trasformare (vedi "Nuovo o usato?" in Aspetti economici)

jonniv
Amministratore del sito

MessaggioInviato: Lun 5 Nov 2007, 12:03 Rispondi citandoTorna in cima

Ludo ha scritto:
danidani ha scritto:
Ciao a tutti,
Quali altri motivi??

L'unico vantaggio reale del metano di serie rispetto alla trasformazione aftermarket è dato dal bagagliaio (più) libero, ma ciò vale solo per quei (pochi) modelli che montano le bombole in tutto o in parte sottoscocca. Tra questi pochi, solo alcuni (essenzialmente la Multipla) sono quelli che godono di un'autonomia superiore rispetto ad un'eventuale trasformazione aftermarket.
Sotto parecchi altri aspetti (convenienza economica, assistenza, "personalizzazione", ecc.) resta preferibile l'aftermarket, soprattutto se si parla di nuovo a metano di serie vs. usato da trasformare (vedi "Nuovo o usato?" in Aspetti economici)

Io son dell'idea che il reale svantaggio dell'aftermarket sia innegabilmente quello del bagagliaio occupato.
Se poi il bagagliaio a qualcuno non servisse, svantagio non è!

Certi (pochi) modelli di serie hanno anche il vantaggio economico della riduzione/esenzione del/dal bollo in quanto il serbatoio benza è minore di 15 l.
Questo che per me è stato un vantaggio potrebbe però essere uno svantaggio per uno che necessitasse di più autonomia a benza.
Ecco che la stessa auto ma aftermarket porebbe essere da preferire.

Ultima modifica di jonniv il Lun 5 Nov 2007, 12:51, modificato 1 volta in totale
Nascosto Profilo Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo