Sostieni il sito, dona con PayPal

Sostieni il sito, dona con PayPal

10 Dicembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:469
  Categorie: 19
  Click: 296722

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 528816
  Traffico:  1253.25 Gb

Ultimi Links
 1: Lombardia: aggiornamento bacini di utenza - rete distribuzione metano-gpl su rete stradale ordinaria
 [ Click: 37 ]
 2: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 166 ]
 3: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 45 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35148 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10339 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6561 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 75 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2303 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 155 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71948 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62507 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19381 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
alezuki
Ospite

MessaggioInviato: Mer 24 Ott 2007, 09:36 Rispondi citandoTorna in cima

ciao a tutti. ho un clk del 98 (192cv) con impianto landi sequenziale (110 lt, 3 bombole). La macchina va benino, ma non riesco ad ottimizzare consumi e prestazioni. Mi chiedevo se c'è qualcuno in grado di fornirmi un "file" ottimizzato per il mio motore da poter proporre al mio impiantista che ormai esce quasi matto per potermi accontentare!! Grazie!!
multipur
Metanista evoluto

MessaggioInviato: Mer 24 Ott 2007, 10:28 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao, io ho un c 200 kompressor del '98 con il tuo stesso motore e il tuo stesso impianto. Cos'ha che non va la tua? Quanti km fai con un pieno? A livello di prestazioni perde così tanto?
Il mio installatore ha inserito il file standard della Landirenzo per il nostro motore e poi ha modificato manualmente pochi parametri per ottimizzare (ma andava già decentemente).
Il risultato è che io d'inverno riesco ad arrivare anche a 280-300 km su misto, ma ho una bombola unica da 92 litri...
A livello di prestazioni è indubbio che una minima perdita di cavalli si sente, ma rimane comunque una macchina che tira di bestia...
Se vuoi provare puoi contattare la Landi, ma fallo tramite il tuo installatore: se li contatti da privato sono loro stessi a suggerirti di rivolgerti al tuo impiantista e fare in modo che questi si metta in contatto con loro...
Saluti

ALFA 75 1.6 dal 01/1995
ALFA Giulietta 1.8 dal 01/1991
Tutte rigorosamente gasate e sfruttate per 50.000 km/anno!
Offline Profilo Invia email
baccichet
Ospite

MessaggioInviato: Ven 9 Nov 2007, 13:23 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti

scusate il disturbo ma sono in trattativa per l'acquisto di un clk200Kompressor del 1998 con 60000Km e chiaramente se la trattativa andrà a buon fine verrà metanizzato in tempi brevissimi!!!

Premetto che attualmente ho un MB 200E serie 124 da 136CV già metanizzata che per i 150000Km percorsi a metano mi ha fatto dannare xchè quando va sotto sforzo e comunque sempre tra i 4000 e i 5000 giri o passa da sola a benzina per pochi secondi ristabilendosi poi a metano o strappa come una maledetta costringendomi o a rallentare o a passare a benzina per poi ripristinare il metano una volta superati i 5000 giri (chiaramente maledico il mio installatore anche xchè da quando ho montato l'impianto nel Novembre 2005 ad oggi cambio (fortunatamente sempre in garanzia) la media di una serie di rail ogni 3 mesi)

Detto questo, io attualmente con una bombola da 100Kg (o litri perdonate la mia ignoranza in materia di impianti a metano) percorro dai 230 ai 300km ovvero con 1 € faccio tra i 20 e i 26 Km

da quanto ho letto finora mi pare di capire che con la nuova macchina andrei a consumare poco di più o addirittura mantenere gli stessi consumi ( e mi andrebbe bene data la notevole potenza in più), potete confermarmelo?

che impianto mi consigliate di installare?
conoscete qualche buon installatore che magari ha già esperienza su questo tipo di vettura in zona Napoli-Avellino?
il variatore (che onestamente non so neppure cosa sia) devo farlo installare o no?

grazie a tutti anticipatamente per la pazienza Sorriso
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Ven 9 Nov 2007, 14:18 Rispondi citandoTorna in cima

Il tuo problema attuale dipende verosimilmente da miscela magra o carenza di pressione, anche se tante sostituzioni di iniettori mi fanno sospettare che essi vengano alimentati in modo non corretto, con conseguenti bruciature delle bobine...

Quanto all'impianto per la nuova CLK, dovresti poter riutilizzare il tuo sequenziale fasato attuale: il motore è Euro 2 ed ampiamente collaudato quanto a trasformazione, ma l'importante sarà rivolgersi ad un installatore qualificato possibilmente con esperienza su motori MB Kompressor.
Per il variatore, vedi l'apposita discussione in Aspetti tecnici; oggi alcuni impianti lo incorporano nella centralina, ma per diversi modelli di iniezione montati dai motori MB non ce ne sono di compatibili.

baccichet
Ospite

MessaggioInviato: Ven 9 Nov 2007, 14:25 Rispondi citandoTorna in cima

grazie per la temperstiva risposta, a questo punto non mi resta che fare a tutti una domanda

conoscete un installatore qualificato possibilmente con esperienza su motori MB Kompressor in zona Napoli/Avellino?

purtroppo da queste parti è inutile chiedere all'installatore, il 90% di loro ti dice di averne fatte tante e poi se vai a vedere scopri che al massimo ne hanno viste 2 o 3

grazie ancora
Ludo
Fondatore del sito

MessaggioInviato: Ven 9 Nov 2007, 14:36 Rispondi citandoTorna in cima

Intanto parti dagli autorizzati delle marche più rinomate, e fai un giro nelle officine; generalmente, un installatore che non ha dimestichezza con un dato motore, specie se un po' più complesso del normale come il tuo, non mostra tanto entusiasmo. Considerando, poi, la preparazione motoristica media degli installatori, se uno ha pratica su un certo motore lo si capisce subito...

Macario
Ospite

MessaggioInviato: Lun 26 Apr 2010, 11:50 Rispondi citandoTorna in cima

Salve a tutti sono nuovo del forum ho da poco comprato una MB clk 200 k che ho metanizzato subito, vengo da un esperienza pluriennale con una Supercroma del '94 a metano di cui ero molto soddisfatto, il risultato è stato eccellente, la macchina va come a benzina e con un faber da 85 litri ho percorso nel misto allegramente circa 220 KM ma la sorpresa maggiore è stata in autostrada partendo da Napoli sono arrivato a Roma con meno di 8,00 €, prossimamente inserirò le specifiche tecniche e le foto, inoltre l'installatore che è molto professionale, l'mpianto è della Romano.
Spero di avervi fatto cosa gradita, visto alcune vicissitudini di altri proprietari di MB Pollice su Pollice su Ghigno
Macario
davideb
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mar 26 Gen 2016, 12:42 Rispondi citandoTorna in cima

Buongiorno a tutti. Avendo dovuto demolire la mia precedende vettura (BMW318 E36) causa incidente, per consolarmi mi sono preso la CLK200 Kompressor. A giorno installerò l'impianto a metano (riciclato dalla vecchia auto). La mia domanda riguarda il litraggio delle bombole, considerando che avrei bisogno di un'autonomia di almeno 250 km su percorso extraurbano. Qualcuno mi può dare qualche dritta?

Amministratore del sito

MessaggioInviato: Mar 26 Gen 2016, 15:20 Rispondi citandoTorna in cima

beh... dal momento che siamo di motorizzazione abbastanza simile ti dico che a mio avviso hai bisogno di almeno 70-80 litri. In 70-80 litri si caricano mediamente 12 kg
Su extraurbano e con una guida tranquilla, viaggio mediamente tra 4 e 4.5 kg/100km. Facciamo 4.5, vah per avere margine. Per fare 250 km hai quindi bisogno di 11.2-11.3 kg.
Se invece "pesti" un po' di più o vuoi avere comunque maggiore autonomia, ti consiglio almeno 90 litri (14-15 kg di metano compresso).

2007-2011 147 1.6: 20.4 km/kg
2011-2016 C180K: 19.2 km/kg
Offline Profilo Invia email
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo