Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
15 Novembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 296137

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 528106
  Traffico:  1247.74 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 159 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 42 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 74 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35122 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10333 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6555 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 61 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2188 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 153 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71866 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62453 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19371 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
Inno
Ospite

MessaggioInviato: Ven 19 Ott 2007, 17:29 Rispondi citandoTorna in cima

egidiofedele ha scritto:
Per Inno23: per rispondere non c'è bisogno di citare tutto il mio intervento: si occupa solo spazio inutilmente!
Ed è comunque un po' triste che solo per il fatto che la macchina consuma poco si soprassieda al "furto" o alla mancata consegna di quello per cui si è pagato! E questo vale anche per aldofg! Quello che dite non significa nulla: se comprate una casa, siccome i vetri sono tripli e risparmiate sul riscaldamento soprassedete sul fatto che ve la consegnino senza pavimenti nonostante fossero previsti dal capitolato?

Caro BiaXLeon,
eccoti accontentato (l'indirizzo mi è stato fornito dallo stesso centro Fiat di assistenza al cliente CiaoFiat il cui numero verde si trova sulla pagina web Fiat):

Fiat Group Automobiles SpA
Customer Relation
Corso Agnelli 200
Mirafiori, Corpo 4, 1° piano, Sala A99,
10135 Torino

Preparerò una raccomandata al caso, o magari, se anche tu hai intenzione di prepararla, potresti mandarmene una copia.
Spero che anche qualcun altro aderisca all'iniziativa e il gruppo cresca.
Farò anch'io un salto in concessionaria a vedere se hanno un depliant...
Domani pomeriggio sono libero e me ne occuperò sicuramente.
Io voglio quello per cui ho pagato: nessun altro?

bisogna vedere cosa c'è scritto nel contratto... se c'è ESPRESSAMENTE SCRITTO che il contagiri e il trip computer DEVONO essere previsti, allora si può fare qualcosa, altrimenti se c'è scritto solo il nome dell' allestimento e che il produttore si riserva il diritto di apportare modifiche all' allestimento dell' auto, credo che non si possa fare molto... poi oh, è una tua facoltà promuovere un' azione o meno... vedi tu se ti conviene metterti in grane per 200-300 euro. Ne vale la pena?? al massimo ti fai regalare l' autoradio dal concessionario se vuoi una compensazione...
questo è il mio consiglio
egidio
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Ven 19 Ott 2007, 20:06 Rispondi citandoTorna in cima

Inno,
vuoi per favore smettere di quotare i miei messaggi per intero ogni volta che rispondi?
Potresti rientrare e modificare le tue risposte eliminando i "Quote"?
Te ne sarei grato.

Ultima modifica di egidio il Gio 8 Nov 2007, 19:34, modificato 3 volte in totale
Offline Profilo Invia email MSN Messenger
BiaXLeon
Ospite

MessaggioInviato: Ven 19 Ott 2007, 21:07 Rispondi citandoTorna in cima

@egidiofedele: all'indirizzo che hai scritto potrei andare personalmente tutti i giorni....... Firulì...firulà.... e non ti posso dire altro Occhiolino

Comunque ciò che dice Inno23 è corretto. Bisogna leggere prima, per benino, il contratto e vedere se c'è una clausola dove Fiat si riserva di variare gli allestimenti senza preavviso. Comunque anche farsi cambiare la componentistica, ormai penso sia la soluzione peggiore, perchè vorrebbe dire smontare selleria e tappeto per sostituire i cablaggi. Inoltre la temperatura esterna viene segnalata grazie ad un sensore sullo specchio esterno (almeno su Marea è così), che attualmente la nostra Panda non ha!
Io mi accontenterei del tagliando gratuito come rimborso.

Teniamoci comunque costantemente aggiornati.

A presto Sorriso
Inno
Ospite

MessaggioInviato: Sab 20 Ott 2007, 09:54 Rispondi citandoTorna in cima

egidiofedele ha scritto:
Inno23,
vuoi per favore smettere di quotare i miei messaggi per intero ogni volta che rispondi?
Potresti rientrare e modificare le tue risposte eliminando i "Quote"?
Te ne sarei grato.

Ehi, non è che io ti rispondo in questa maniera!!
Un minimo di correttezza.. se non va bene l' aver quotato tutto il tuo messaggio, siccome ci sono tanti amministratori e moderatori che sono in grado di farlo, e non l' hanno fatto per ora, vuol dire che per ora va bene cosi a loro.
IN OGNI CASO, QUELLO CHE HO SCRITTO ERA A TUO ESCLUSIVO INTERESSE E/O VANTAGGIO.
Visto e considerato il trattamento e la cortesia dimostratami dal sopraindicato, in futuro mi riserverò la facoltà o meno di risponderti ad un tuo post.
Distinti saluti
egidio
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Sab 20 Ott 2007, 11:48 Rispondi citandoTorna in cima

Inno ha scritto:
bisogna vedere cosa c'è scritto nel contratto... se c'è ESPRESSAMENTE SCRITTO che il contagiri e il trip computer DEVONO essere previsti, allora si può fare qualcosa, altrimenti se c'è scritto solo il nome dell' allestimento e che il produttore si riserva il diritto di apportare modifiche all' allestimento dell' auto, credo che non si possa fare molto

Purtoppo non sei il primo che mi fa notare la stessa cosa: sul contratto c'è scritto "Panda Natural Power Dynamic" e nel sito continua ad esserci scritto che questo modello di panda prevede il quadro di bordo multifunzione ed il trip computer: nulla a proposito delle modifiche. Sul contratto d'acquisto parla di eventuali modifiche che però dovrebbero essere migliorative (come specifica il testo): ma il quadro di bordo con una riduzione della strumentazione non mi sembra affatto migliorativo!
Inno ha scritto:
... poi oh, è una tua facoltà promuovere un' azione o meno... vedi tu se ti conviene metterti in grane per 200-300 euro. Ne vale la pena??

Non vedo tutte queste grane: quali sarebbero le grane in cui mi starei cacciando? Semmai le grane sono della Fiat... O verresti dire che mi sto creando dei problemi inutili?... Mia moglie propende per la tua stessa tesi ma a me questa cosa proprio non scende giù!
Inno ha scritto:
al massimo ti fai regalare l' autoradio dal concessionario se vuoi una compensazione...

L'autoradio non me la regalano e nessun altro gadget, perchè l'auto è comprata con lo sconto per i dipendenti Fiat ed il concessionario in questi casi è solo un tramite: gestisce la pratica ma non può mettere mano nè alle dotazioni nè al prezzo.

Ultima modifica di egidio il Gio 8 Nov 2007, 19:36, modificato 1 volta in totale
cicciodonny
Ospite

MessaggioInviato: Sab 20 Ott 2007, 13:09 Rispondi citandoTorna in cima

egidiofedele ha scritto:
Inno23 ha scritto:

bisogna vedere cosa c'è scritto nel contratto... se c'è ESPRESSAMENTE SCRITTO che il contagiri e il trip computer DEVONO essere previsti, allora si può fare qualcosa, altrimenti se c'è scritto solo il nome dell' allestimento e che il produttore si riserva il diritto di apportare modifiche all' allestimento dell' auto, credo che non si possa fare molto

Purtoppo non sei il primo che mi fa notare la stessa cosa: sul contratto c'è scritto "Panda Natural Power Dynamic" e nel sito continua ad esserci scritto che questo modello di panda prevede il quadro di bordo multifunzione ed il trip computer: nulla a proposito delle modifiche. Sul contratto d'acquisto parla di eventuali modifiche che però dovrebbero essere migliorative (come specifica il testo): ma il quadro di bordo con una riduzione della strumentazione non mi sembra affatto migliorativo!

ECCO segnato il TUO errore, Occhiolino Idea
non si confonde il contratto con il sito internet,
che sarà esplicativo e comodo fin che vuoi, (il sito)
ma per le leggi soprattutto quella ITALIANA,
contano i contratti FIRMATI di proprio pugno,
non una pubblicità/elenco fatti in carta o in internet.... Occhiolino Pollice su

LEGGERE sempre le scritte ANCHE MINUSCOLE del contratto, per risevarsi dalle SORPRESONE..... Occhiolino Pollice su Sbalordito

N.B. QUOTARE è previsto dal regolamento del sito, altrimenti avremmo tolto i pulsanti, NO???? Occhiolino Sbalordito Pollice su
ERGO "inno" ha ragione..... Occhiolino Pollice su Sbalordito Ghigno Figo! Idea

Contrattescion Ghigno Occhiolino Pollice su Sbalordito Idea
egidio
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Sab 20 Ott 2007, 23:50 Rispondi citandoTorna in cima

Scusa cicciodonny, ma mi sembra di non essere stato capito.
Sul contratto c'è scritto "Panda Natural Power Dynamic": ma non viene specificata la natura del quadro strumenti, perchè l'aggettivo Dynamic sottintende un certo tipo di fornitura che viene specificata negli opuscoli informativi e sul sito. Insomma gli aggettivi Actual, Active, Dynamic, Emotion etc., prevedono dotazioni di serie diverse tra loro e caratteristiche. La differenza tra un aggettivo e un altro viene spiegata sui depliant e sul sito che dovrebbero far fede. Sul contratto non è specificato nel dettaglio. Ma questo può significare che possono fare quello che vogliono? Non credo! Io ravviso gli estremi della pubblicità ingannevole.
cicciodonny ha scritto:
N.B. QUOTARE è previsto dal regolamento del sito

Non ho mai detto che quotare fosse vietato, solo che quotare serve a mettere in evidenza parte di un intervento per dare una risposta diretta, esattamente come hai fatto tu e come avevo fatto io. Se però si quota inutilmente tutto l'intervento si occupa solo spazio, allungando il brodo inutilmente.
BiaXLeon
Ospite

MessaggioInviato: Dom 21 Ott 2007, 10:05 Rispondi citandoTorna in cima

Io ho fatto la segnalazione sul sito Fiat, nell'area contattaci / lamentele, ma ancora nessuna risposta. Ho inviato anche una mail al venditore, il quale mi ha invitato a passare in concessionario per discutere il tutto.
Devo però ancora leggere ciò che ho firmato all'atto di vendita.
Vi terrò aggiornati.

Saluti Occhiolino
egidio
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Dom 21 Ott 2007, 10:40 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao BiaXLeon,
io ho fatto due fax alla Fiat a due numeri: uno datomi da Fiat e uno da Altroconsumo. Se ne hai voglia te li passo.
Ho scritto ad Altroconsumo e a Mi manda Raitre.
La concessionaria dice che loro non possono fare niente, che l'auto arriva così in automatico, che loro non c'entrano niente visto che di quest'auto ne esiste solo una versione e loro non possono aver sbagliato nell'ordine... E che in verità non ci avevano mai fatto caso e nè nessuno glielo aveva fatto notare prima di me! E che comunque questo tipo di problemi devono essere gestiti direttamente con la Fiat.
Volevo scrivere anche dal sito ma non ho trovato l'area contattaci/lamentele, ma solo un contattaci/richieste generali! Dove e come ci sei arrivato?
BiaXLeon ha scritto:
all'indirizzo che hai scritto potrei andare personalmente tutti i giorni....... Firulì...firulà.... e non ti posso dire altro Occhiolino

questa cosa mi incuriosisce molto! Perchè non ti sveli? Magari in privato!
cicciodonny
Ospite

MessaggioInviato: Dom 21 Ott 2007, 16:59 Rispondi citandoTorna in cima

egidiofedele ha scritto:
cicciodonny ha scritto:

N.B. QUOTARE è previsto dal regolamento del sito

Non ho mai detto che quotare fosse vietato, solo che quotare serve a mettere in evidenza parte di un intervento per dare una risposta diretta, esattamente come hai fatto tu e come avevo fatto io. Se però si quota inutilmente tutto l'intervento si occupa solo spazio, allungando il brodo inutilmente.

RIPETO,
perchè forse non sono stato chiaro.... Occhiolino Sbalordito Pollice su
QUOTARE è PERMESSO nel sito,
non sta a te ULTIMO arrivato riprendere anche un ultimo arrivato come TE,
(e non era il caso.... Occhiolino Pollice su )
se è LUNGO o è corto il QUOTE,
perchè questa cosa al limite è di mia/nostra pertinenza
(amministratori o fondatori Occhiolino Pollice su ).

PIUTTOSTO nel sito ci sono MOLTI, e TANTI interventi di persone CHE NON SANNO QUOTARE
e che io in primis non bacchetto per questioni di educazione ed eleganza nel saper scrivere..... Occhiolino Sbalordito Pollice su

Ti consiglierei di imparare..... Ghigno Occhiolino Pollice su Sbalordito
(ma puoi anche fare come meglio credi.... Occhiolino Figo! Sbalordito Pollice verso Figuraccia )

Sicurescion Occhiolino Pollice su
N.B.
Forse sei "estroso" ma forse hai ragione, ma sul fatto del contagiri sulla versione Natural Power, se non sei avvocato o ti fai rappresentare da un'associazione LA VEDO DURA,
ma TIFO SINCERAMENTE PER TE Pollice su Pollice su Ghigno Occhiolino Figo!

Sincerescion Pollice su Ghigno Figo!
Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo