Clicca qui per contattarci!  Clicca qui per contattarci! 
23 Ottobre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:468
  Categorie: 19
  Click: 295331

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 527179
  Traffico:  1239.80 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Arrivo e installazione primi tre serbatoi GNL a Santa Giusta, Oristano
 [ Click: 147 ]
 2: Video - Impianto di produzione e distribuzione biometano a Roncocesi Biomether 2019
 [ Click: 38 ]
 3: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 68 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35091 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10316 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6536 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 49 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 2091 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 150 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71795 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62405 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19365 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
capitanoghianda
Ospite

MessaggioInviato: Lun 29 Ott 2007, 16:56 Rispondi citandoTorna in cima

Resoconto del capitano.

Sabato mattina verso le 8:00 accendo i motori dell'incrociatore che si era riposato tutta la settimana in attesa del vero viaggio romano.
Scaldati bene i 6 pistoncini mi sono diretto in autostrada, percorrendo il tratto firenze certosa, prenestina alla velocita' cruise controllata di 130 km.
Li ho rabboccato e poi via verso cisterna di latina, dove i parenti della lety ci aspettavano per un bel pranzetto.
Poi il pomeriggio via verso ariccia.
Siamo partiti in anticipo, perche' in quel fine settimana c'era la festa della porchetta,e qui non aggiungo altro.
Arrivati al B&B e scaricate le valige, ci siamo diretti verso la sagra tanto per uccidere il tempo in attesa della cena, e li e' stata una tortura atroce per il mio stomaco.
Bancarelle di porchetta da tutte le parti, fraschette gia' collassate con molte persone che si abbuffavano di brutto, ed io li con il mio stomacuccio in panne ad aspettare le mitiche 19:40 che non arrivavano MAI! Ghigno diabolico
Poi sopragginta l'ora, finalmente a piedi siamo andati alla fraschetta dove, poco dopo il nostro arrivo e' arrivato il MITICOOOO!!!!!!!! Pollice su Pollice su
Ebbene esiste il sosia romanesco del capitano BECRIS32991 c'ha fatto sbudellare dalle risate troppo simpatico.(oh.... becris ti vogliopiu' spesso ai ritrovi romani e non e poi ti aspetto a firenze pe andare a tifare pe i lupacchiotti Pollice su Pollice su ).
Abbiamo cenato come dei veri principini, e poi via a letto.(il cibo era piu' che ottimo)
Al mattino tutti a roma per la giornata ecologica e li Abbiamo dato il meglio di noi stessi.
Mia figlia e' stata tutto il giorno dalla concorrenza (standi di legambiente e greenpeace) e gli ha stritolato ben bene le espelotas... Figo! Ghigno Risata a crepapelle Occhiolino mentre noi, da l'altra parte a spiegare alla gente i vantaggi del metano per auto trazione.
L'aver potuto partecipare a questa cosa mi ha arricchito molto l'animo, e mi ha caricato, o meglio ci ha caricato, a far sempre di piu'.
Lo scendere in piazza per dire alla gente quello che in questo sito auspichiamo il metano, e poter spiegare di persona tutto quello che normalmente scriviamo nel forum..... be' e' stato meraviglioso.
Un ringraziamento veramente di cuore a tutti i romani, che si sono sbattuti per poter fare questo evento, solo l'aver partecipato mi fa capire Quante difficolta' logistiche hanno avuto gli organizzatori.
Un Caloroso URRA' !!! a SILE650, TONINON, METANO17, MILAR, GIGIONE, ALESSANDO75, e SIN610SP.
Quello che ho potuto inoltre constatare, e' la professionalita' e la semplicita' di come venivano esposte le risposte alle domande della gente.
Ma come di consueto non mancavano i soliti idioti di turno.......che offendevano il nostro carburante..... dicendo che inquinavamo ugualmente e che facevamo propaganda inutile. E SON GELOSI........ PERCHE VANNO A BRODA E SPENDONO UN SACCO DI SOLDI GELOSONIIIIII!!!!!
Pernacchia Pernacchia Pernacchia Pernacchia Pernacchia Pernacchia Pernacchia Pernacchia
Ah dimenticavo e questo va scritto..... che avevamo molta piu' gente noi che i colleghi che piu' avanti esponevano auto elettrice e bivalenti (prius o primus della toyota).

UNA NOTA DI DEMERITO VA CHI NON HA FATTO INSTALLERE I BAGNI CHIMICI, CHE C'AVEVO NA VESCICA COME UN U.F.O. il bar piu' vicino era a 400 metri mortacci loro.

Volevo scrivere altro ma mi fermo qui per ora..........
aldos
Ospite

MessaggioInviato: Lun 29 Ott 2007, 17:30 Rispondi citandoTorna in cima

Dopo il dettagliatissimo e molto spiritoso racconto sulla giornata ecologica romana, di Andrea, che dire!
L'unica cosa è che mi dispiace di non esserci stato ,(anche se per qualche minuto ho tempestato di sms Alessandro 75per mandarvi i saluti!) ma impegni precedenti mi hanno fatto desistere. E' andata come me la ero immaginata, cioè bene! Pollice su Pollice su , mi sembrava di essere li con voi a parlare con la gente che chiedeva le cose, a mostrare grafici, fare confronti, a parlare bene del nostro amico metano!
Magari la prossima voltabisogna che il comune o l'organizzation, fornisca dei servizi ed un posto di ristoro, per rendere più confortevole la giornata!
Mi immagino che da questo punto di vista deve essere stata dura!
Congratulescions, Aldos
alessandro75
Metanodotto

MessaggioInviato: Lun 29 Ott 2007, 20:24 Rispondi citandoTorna in cima

spero che non me ne vogliano i miei compagni di ventura...ma io a quel bar ci sono stato.....e...come stavo bene dopo!! Pollice su Ghigno

alessandro75
Metanodotto

MessaggioInviato: Lun 29 Ott 2007, 20:52 Rispondi citandoTorna in cima

un applauso ai romani che si sono fatti un c.... grosso quanto un paiolo per la riuscita dell'evento.
Un applauso a me che con l'andatura di ieri sera-notte dopo il rabbocco di Bassano in Teverina ho finito stasera la carica col parziale che indicava 382km.Ricordo che ho 70lt di bombole, ma questo Metano17 lo sa....vero? Ghigno Ghigno ROTFL! ROTFL! ROTFL!

per la verità ci sono rimasto un po' male perchè puntavo ai 400km....forse la prossima volta quando sarò meglio riposato ci riprovo. Se non facevo l'autostrada....chissà...

capitano va bene ostì la mi firma? Certo è che vando un i scrivi in toscano fo 'na fatia a leggerti!maremma bufala!!

Metano17
Ospite

MessaggioInviato: Mar 30 Ott 2007, 10:39 Rispondi citandoTorna in cima

Salve a tutti cari colleghi e cari amici che ci leggete!
Eccomi qui anch'io, forse sono l'ultimo,ma ho voluto attendere un po' prima di lasciare qui il mio pensiero...stavolta non sarà come tutte le altre volte!
Vedete, ieri è accaduto qualcosa di grandioso, veramente incredibile: per la prima volta il nostro pensiero l'abbiamo girato al pubblico ed il pubblico ci ha ascoltato: non eravamo al solito banchetto tra noi organizzato tra una rista e la'ltra scambiata con l'amico di Milano o di Venezia o con quello di Lecco o quello di Cento, NO, STAVOLTA NO! Là fuori stavolta c'era la gente comune, quella che dobbiamo informare davvero e quella per la quale abbiamo dato il meglio che potevamo arrivando spesso a non avere fiato: una giornata in piedi sotto il sole e spesso senza neanche il tempo di prendere un bicchiere d'acqua: eravamo talemente presi d'assalto che alla fine si sono pure incuriositi quelli di greenpace e gli intratenitori di legambiente che non capivano come mai quelle auto col cofano aperto ed una semplice scritta appiccicata sopra (350 km con 12 €) potessero attirare così tanto! PAZZESCO! Quello che è successo è stato pazzesco, non finivamo mai di coinvolgere ed essere coinvolti di conoscere gente o addirittura di incontrare qualche amico!
Ci sono stati momenti davvero entusiasmanti, soprattutto dopo pranzo quando c'è stato il boom, una valanga di gente s'è riversata su Via dei Fori Imperiali e noi stavamo lì! A spiegare loro che il metano per autotrazione è oggi l'unica vera risposta reale contro l'inquinamento, un'energia rinnovabile reale, ed era bello dire loro della mia esperienza estiva in Norvegia, di quando avevo fatto il pieno di biogas in Svezia per ben due volte, di come sia tutto possibile a differenza della Prius a bioetanolo al nostro fianco che nessuno si cagava e per la quale non potevano mostrare neanche il vano motore...
Noi proponevamo una realtà, dicevamo che l'indomani potevano farlo anche loro, e chiedevano per i costi di gestione, la convenienza, ecoincentivi, auto di serie da chi andare cosa chidere che scegliere e noi li abbiamo illuminati! Diamine! E' stato vero, non stavamo più qui ad aspettare che uno si iscrivesse per chiedere cosa e come, nonc'è stato bisogno di dirgli "Ehi scrivi in minuscolo che qui sta urlando!" Sbalordito Oppure: "Ehi leggiti bene il regolamento ed attento a dove posti" Spazientito ...abbiamo accolto a braccia aperte e la risposta è stata grandiosa, ripeto GRANDIOSA!
Vorrei che qualcuno di voi sapesse e realizzasse bene bene una cosa: domenica lì c'era Giulio, noto come sile650, ex moderatore dell'ormai defunto metano.it, mai iscritto qui per una sua scelta che comprendo e appoggio...eppure è partito da Treviso, è sceso con noi in piazza sotto i colori e l'insegna di metanoauto fottendosene altamente di tutti gli screzi e di quello che si pensa degli amici della parrocchietta perchè c'era una causa più importante da difendere e sti gran cacchi di tutto il resto! Figo! Le persone che stavano attorno a lui pendevano dalle sue labbra, era il più pronto ed il più ricco di informazioni tecniche, ha messo in comune tutta la sua esperienza ed è stato appagato! E' ritornato a Treviso alle 3 del mattino, cosiccome il povero Alessandro che ancora sta cercando la Cassia tra Siena e Poggibonsi (secondo le ultime info), pare che il "rabbocchino" che ha fatto a Bassano in Teverina sia stato eccezionale! Ghigno
MA per buona parte della giornata eravamo tutti attorno alle nostre auto con un bel gruppetto di persone attorno: dal capitano col suo incrociatore, vero gioiello tra di noi, a Gigi e Tonino che erano vera testimonianza dell'auto di famiglia con la quale andare a spasso! Con la Peugeot di sile, la sportiva per i ragazzetti, e la economica corsettina der porchetta con i suoi generosissimi consumi (purtroppo inferiori a quelli di Alessandro, OK, accetto la sconfitta e tendo la mano Qua la mano! ).
Insomma ce n'era per tutti e tutte le genrazioni si sono avvicinate, e molti signori di terza età erano interesati, uno ricordo bene che sarebbe andato presto a prendersi la Panda NP!
Insomma, questo è stato gratificante! Il contatto con la gente, è loro che dobbiamo istruire ed aiutare e non possiamo sperare sempre che vengano qui a cercarci, c'è bisogno di andare da loro, perchè molti non hanno idea neanche che il metano sia possibile per l'autotrazione e si confondono col GPL e sapete a quelli che cosa gliene fotte che presto ci sarà l'itinerario interattivo qui sul nostro sito? Assolutamente nulla! Si prendono un bel navigatore, casomai si scaricano qui la mappa dei distributori, se la mettono sul navigatore e ce salutano! Ciao!
C'è da investire tanto tempo ma su altro ed io ho volgia di farlo! Chi di voi ne ha voglia come me metta un dito qua sotto...insomma, operiamo in grande, facciamo aprire distributori, lottiamo per il self service, andiamo ai motorshow ed alle fiere ed urliamo anche noi, FACCIAMOCI CONOSCERE! Non fermiamoci qua sopra, siamo pieni di idee e di voglia di fare e chi ne ha quanto tanti di noi, si lasci trasportare dagli altri: con una briciola a testa...si può fare tanto tanto! Qui solo con un giro di telefonate e quattro volantino stampati abbiamo fatto il botto! E sappiate che in primavera ci sarà già la prima edizione del 2008 della domenica ecologica ed io ho voglia di attivarmi ancora! Se volete, chi ci vuol bene, ci segue!

Ora un ringraziamento del tutto personale a milar, che davvero si è fatto in quatro per essere lì e per averci dato i contatti principali, che sia chiaro, GRAZIE LUI! Ed un altro grazie al tiramisù che ci avete gentilemente portato...è stata manna dal cielo! Ci voleva proprio, ringrazie ancora tua moglie caro Marco!
Io sono solo il para Che fortuna! di turno, che grazie all'euforia ed al sorrisino riesce a coinvolgere, perche lo confesso: mipiace troppo stare con gli altri, con la gente che poi ti avvicina ed ha piacere di incontrarti!
Un grazie grosso grosso ai due Toscanacci rincalliti che si sono fatti tanti km anche loro e sono tornati a notte fonda (qualcuno...) ma credo che dentro pure loro si portano dietro una bella esperienza e la piccola Letizia (Andrea, perdonami, dico bene?) credo che si sia divertita tantissimo, forse più di Gunzburg!! Ha trovato di fronte a sè lo stand per giocare assieme algi altri bambni e via!
Un grazie ai romani toninon e Gigione che ci hanno appoggiato ed aiutato, anche con sostentamento vitale, il caro Gigone ci ha portato una cassa di succhi di frutta e merendine a raffica! (perdonami caro Tonino per aver dimenticato quell'altro copia-incolla sul cartellone ora ho rivisto Figuraccia ). Cosiccome il nostro Guzzista Sin, che è stato connoi dalla mattina e non è voluto mancare al grande evento!
Un saluto affettuosissimo a serenella_as, xanxere e Toni, che sono passati a farci un saluto che abbiamo tanto apprezzato!
Assieme a loro un grazie anche a friggiballs (vecchia conoscenza dei raduni romani che non è voluto mancare sabato sera!) e becris, una vera perla la romanità piena, quella divertente ed autentica, e non quella stupida di tanti buffoni che si vedono in TV! Credo che le lacrime del ghianda sono ancora lì sul tavolo di Ariccia ROTFL!
Non posso assolutamente dimenticare l'appoggio morale e sul sito dato da ak e Gioyann che mi hanno contattato e che si sono messi a disposizione nostra per le indicazioni sul sito stesso. Abbiamo dato via qualche righello,ma alla fine le spese, purtroppo ce le siamo divise noi!
Credo che tra di noi non mi sono dimenticato di nessuno, però un doveroso ringraziamento va al Dipartimento dell'Ambiente del Comune di Roma, conil quale speriamo di poter collaborare ancora e mi scuso con loro (se possibile vorrei farlo personalmente milar, se si può contattare qualcuno di loro) se abbiamo...ho...occupato il suolo con un'altra auto, la mia! Ma alla fine la risposta del pubblico credo che abbia pagato più di tutto il resto! E mi auguro davvero che abbiano visto anche loro con i loro occhi!
OK!, siaamo ala fine di questa lunga letterina a Babbo Natale......ora credo che andrò un po' in letargo fino a primavera, devo chiudere i miei studi e ne ho voglia, pertanto non posso farne a meno, forse sarò meno presente, ma ogni volta che potrò, sarò qui, perchè è difficile stare lontano da voi!
UN GRAZIE GROSSO GROSSO ANCORA E ALLA PROSSIMA!!! Occhiolino

P.S. Aggiunta delle 10:38
Pirla che sono, ma un grazie all'Oratorio San Giorgio di Oriolo Romano che ci ha prestato il gazebo?? Sbalordito Figuraccia
Ragazzi se mai mi leggerete qui, vorrei ringraziarvi personalmente!!!
La Parrocchietta di Oriolo ci ha prestato il gazebo ed è stata una salvata vera, con tutto il sole che c'era!
Io mi sono abbronzato! Grazie ragazzi! Occhiolino
alessandro75
Metanodotto

MessaggioInviato: Mar 30 Ott 2007, 11:16 Rispondi citandoTorna in cima

a primavera, se un sono in mare, dela fia se ci vengo di novo!!Le è' stata troppo ganza vesta esperienza. Dimentiavo: Letizia l'è i nome della moglie, la su figliola la si chiama Elena Ghigno
Siamo saliti a bordo di un valcosa di veramente grande e un vogliamo più scendere!Che dire...avanti c'è posto! Pollice su

ps:mi sono un po' rotto dei percorsi alternativi,i prossimi raduni è probabile che riscopra la omodità dell'autostrada

aldos
Ospite

MessaggioInviato: Mar 30 Ott 2007, 11:34 Rispondi citandoTorna in cima

però ricordati che le medie Km/Kg che hai fatto finora, in autostrada te le scordi! Sbalordito Sbalordito
alessandro75
Metanodotto

MessaggioInviato: Mar 30 Ott 2007, 11:37 Rispondi citandoTorna in cima

è vero ma i prossimi raduni che presenzierò saranno più caldini quindi avrò meno gas i bombola. Inoltre la voglio fare cantare in autostrada altrimenti piange poverina

toninon
Ospite

MessaggioInviato: Mar 30 Ott 2007, 11:57 Rispondi citandoTorna in cima

Grande Angelo.

Un ringraziamento speciale a te che hai fatto da trascinatore dell'evento, dandoci l'opportunita' di partecipare.
Si perche' la sostanza e' che ci siamo divertiti come matti Ghigno, facendo qualcosa che sentivamo utile per la gente e che quindi ci dava, e ci da' ancora al ricordo, soddisfazione. Risata Risata

Metano17 ha scritto:
Salve a tutti cari colleghi e cari amici che ci leggete!
(arghhhh !, ma quante lunga...)
Metano17 ha scritto:
Ci sono stati momenti davvero entusiasmanti

Eggia' ed e' passato davvero di tutto. La bionda (tedesca ?) che si voleva comprare la mia macchina... O il tizio con la X-trail che si e' attaccato a Giulio come una cozza per 40 minuti, e lui impassibile con una pazienza giobbesca... Un vero treno Giulio, ha tirato dalla mattina alla sera !
Il ragazzetto di Bologna che aveva gia' la Laguna pronta, sapeva tutto e cercava solo un buon installatore in zona. I due ragazzetti, che andavano solo coi mezzi ma volevano sapere tutto lo stesso. Il ragazzo che si e' incantato alla vista della Peugeot Le Mans di Giulio (270.000 km con un motore sportivo da 150 cv !)...

E mi piace pensare che anche a quelli che non si sono fermati a chiacchierare con noi ma hanno anche solo buttato l'occhio su fogli e poster, volantini vari, gli sia entrato qualcosa in testa sul fatto che esiste il metano per autotrazione e quindi magari la prossima volta che comprano l'auto un pensierino ce lo faranno.

Indubbiamente la grande differenza tra un esperienza del genere ed il sito internet e' che qui ci capita quasi solo chi ha gia' qualche idea in testa sul metano e vuole approfondire, li' invece la maggior parte della gente non aveva nessuna nozione in merito e si incuriosiva e cominciava ad informarsi.

ciao
alessandro75
Metanodotto

MessaggioInviato: Mar 30 Ott 2007, 12:16 Rispondi citandoTorna in cima

Alla fin fine anche quelli del comune non ne sapevano molto e così li ho infarinati ben bene. Ricordo quello con l'audi a gpl che è partito gasato con la sua teoria e mi ha saluto dicendomi che voleva far mettere le bombole sotto i sedili posteriori.Alla faccia della modifica strutturale. E di quella moretta che andava a gasolio che sono il tiro mio e di Giulio?Che mattanza ROTFL! ROTFL! ROTFL!

Mostra prima i messaggi di:      
Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo