Sostieni il sito, dona con PayPal

Clicca qui per contattarci! 
17 Settembre 2019 FAQ  ::  Elenco/PDI Distributori  ::  Mappa Distributori  ::  Prove  ::  Installatori  ::  Galleria  ::  Forum  ::  MetAnnunci  ::  Contatti   Entra o Registrati
https://www.AUTOparti.IT
X3Energy SpA 
www.TuttoAutoRicambi.it
Menu di navigazione
Links e Downloads
  Links totali:466
  Categorie: 19
  Click: 294599

File totali: 339
  Categorie: 15
  Downloads: 526058
  Traffico:  1219.89 Gb

Ultimi Links
 1: Video - Realizzazione impianto Enercoop con metano liquido e gassoso a Cesena
 [ Click: 48 ]
 2: Video - Installazione del serbatoio di GNL di Molgas Energía ad Aranda de Duero, Spagna
 [ Click: 31 ]
 3: Audio - Progetto +GAS: come raddoppiare la produzione di biogas con l'elettricità delle rinnovabili
 [ Click: 326 ]

Links più cliccati
 1: Mappa aggiornata di incentivi ed agevolazioni, statali e locali
 [ Click: 35031 ]
 2: Dossier metano di Automobilismo - II parte
 [ Click: 10283 ]
 3: Metauto Magazine: Doblò NP 1.4 T-jet
 [ Click: 6503 ]

Ultimi Downloads
 1: Circ. min. 22/02/2016, Prot. n. 4327 Div3/H: Riq. periodica bombole CNG4 - Comunicato Comitato GFBM
 [ Prelevamenti: 23 ]
 2: D.M. 12 marzo 2019 in G.U. 20 marzo 2019 - Self service metano impresidiato
 [ Prelevamenti: 1907 ]
 3: Presentazione progetto logistica ContainerShips-LNG
 [ Prelevamenti: 141 ]

File più scaricati
 1: Confronto costi gestione auto a metano, gpl, benzina e gasolio
 [ Prelevamenti: 71654 ]
 2: Calcolo autonomia in base alla capacità installata
 [ Prelevamenti: 62324 ]
 3: Listino prezzi impianti 2006
 [ Prelevamenti: 19352 ]
Flussi RSS
rss Notizie
rss Forum
rss Downloads
rss Links
rss Annunci

Sostieni il sito
I nostri gadgets
Fai una donazione e ordina i nostri gadgets!

I nostri volantini
Scarica, stampa e diffondi i nostri volantini!

Metti il nostro banner sul tuo sito! Copia e incolla il codice e poi...faccelo sapere.
 FAQ del forum  ::  Cerca nel forum  ::  Lista iscritti  ::  Gruppi utenti  ::  Regolamento  ::  Modifica il tuo profilo

Rispondi nella discussione
Precedente Versione per la stampa Successivo
Autore Messaggio
marxs65
Aspirante metanista

MessaggioInviato: Dom 5 Apr 2009, 17:02 Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti,dopo aver visto Mi Manda Rai 3 il servizio riguardo il problema delle Opel a GPL,volevo chiedervi se sulle nostre C 3 1.1 a metano montano le punterie idrauliche o meccaniche ? poi a che intervalli di manutenzione si deve far contollare tutto l'impianto comprese le punterie se sono meccaniche ? Grazie. (installato impianto Landi Omegas)
Offline Profilo Invia email
Greg68
Ospite

MessaggioInviato: Mar 2 Feb 2010, 17:06 Rispondi citandoTorna in cima

Buon pomeriggio a tutti. Sono in possesso di una Citroen c3 a benzina 1100, con 25000 km. Da circa un paio di mesi io e mia moglie stiamo effettuando circa 200 km a settimana se non piu' e quindi si è deciso di far installare sull' auto un impianto a metano da un autofficina autorizzata.
Mia moglie oltre alla preoccupazione di perdere totalmente il cofano, si preoccupa anche che l' autovettura possa avere problemi di accensione la mattina a freddo, e che poi tutto questo risparmio non esista.
Io personalmente sono molto ottimista, voi che potete consigliarmi in merito, e mi riferisco sopratt a chi abbia un impianto a metno su una Citroen c3.
Vi sarei grato di ricevere piu' informazioni poss in merito alla mia causa.
Grazie a tutti.... Pollice su
Greg68
Ospite

MessaggioInviato: Ven 26 Feb 2010, 16:33 Rispondi citandoTorna in cima

Speravo che qualcuno potesse aiutarmi nel mio caso..... Molto triste Molto triste Molto triste
cruncher
Ospite

MessaggioInviato: Ven 26 Feb 2010, 17:04 Rispondi citandoTorna in cima

200 Km a settimana sono circa 10000 l'anno.
Ci vogliono minimo quattro anni per rientrare della spesa, quindi sul ritorno economico dell' impianto sei a rischio. Per il resto il motore è semplice e collaudato, però devi trovare un installatore che non lavori come un cane.

Io ascolterei la moglie.
Greg68
Ospite

MessaggioInviato: Lun 1 Mar 2010, 09:07 Rispondi citandoTorna in cima

cruncher ha scritto:
200 Km a settimana sono circa 10000 l'anno.
Ci vogliono minimo quattro anni per rientrare della spesa, quindi sul ritorno economico dell' impianto sei a rischio. Per il resto il motore è semplice e collaudato, però devi trovare un installatore che non lavori come un cane.

Io ascolterei la moglie.

Ti ringrazio prima di tutto x avermi risposto ed approfitto della gentilezza...
L' impianto con gli incentivi mi costa 650 euro, ed i km sarebbero circa 20000 l' anno, ho sbagliato nei conti nel mio precedente post..
L' impianto dovrei farlo presso un Centro in provincia i Roma.. Lazio Gas di cui me ne hanno parlato bene...
Greg68
Ospite

MessaggioInviato: Gio 25 Mar 2010, 08:02 Rispondi citandoTorna in cima

Spero che qualcuno possa aiutarmi.... Ho installato un impianto a metano sulla mia c3 1100, tutto bene fino ad ora, tranne che quando cammino a metano mi esce una spia che sembra ci sia un malfunzionamento degli iniettori, a quando pare cosi' dice il libretto...
Qualcuno è in grado di dirmi cosa potrebbe essere? Il Capo officina mi ha detto: E' il software dell auto che si deve adattare al nuovo impianto, se dopo un po' di prove continua cosi' gli mettera' un emulatore....
A me sembra poco credibile... voi che ne pensate?
masky
Ospite

MessaggioInviato: Mar 5 Ott 2010, 09:09 Rispondi citandoTorna in cima

Sarei abbastanza interessato all'aquisto di una nuova C3 a benzina da metanizzare.

qualcuno sa darmi info a riguardo?
giogio
Ambasciatore del metano

MessaggioInviato: Mar 5 Ott 2010, 09:48 Rispondi citandoTorna in cima

Mi dispiace, non ho informazioni sugli aftermarket.
Posso solo dirti che la motorizzazione utilizzata dalla Citroen per montare sia il metano, sia il GPL di serie è il 1.4 8 valvole.
Nell'ultimo periodo, hanno abbandonato il metano è continuano solo con il GPL su questa motorizzazione, anche per la C3 ph3.
Con la disposizione bombole in piano, perdi la possibilità di accedere al vano ruota di scorta.
Il motore 1.1 è al limite su questa vettura: escluderei la metanizzazione.
Tra l'altro la C3 ph2 uscirà di produzione, a favore della ph3 già in commercio; prezzi/valutazioni ne risentiranno.
Nascosto Profilo Invia email
klunk76
Ospite

MessaggioInviato: Lun 7 Feb 2011, 15:22 Rispondi citandoTorna in cima

spero di aver scritto nella sezione giusta se ho sbagliato chiedo scusa
circa 3 anni fa ho acquistato una C3 da una concesisonaria citroen sulla quale mi hanno fatto istallare un impianto a metano...
già dal primo anno ogni tanto (specialmente nelle giornate molto fredde) salendo sulla macchina si sente un fortissimo odore di metano quindi porto la macchina dalla concessionaria che mi dice che la macchina non ha assolutamente nulla.....
questa cosa si ripete per tre quattro volte fino a che mi decido di far vedere la macchina da una ditta che fa impianti a metano e che mi dice che le bombole che mi hanno montato fanno parte di una partita di bombole difettose....
con questa nuova scoperta mi reco dalla concessionaria che per prima cosa (incredibile) mi propone di rifarmi l'impianto per la modica cifra di € 3800,00. Omettendo le varie discussioni al momento sono arrivato che mi cambiano le bombole a loro spese ma che il costo della mano d'opera la devo pagare io al costo di € 500,00. secondo voi si stanno comportando correttamente?

ti ho unito a questa discussione Admin ilario
ciccione63
Metanista aspirato

MessaggioInviato: Mar 17 Mag 2011, 12:01 Rispondi citandoTorna in cima

ciao a tutti
abbiamo appena acquistato (dic 2010) la seconda auto di famiglia (moglie e figlio neo patentato): nuova C3 1.1 a benzina (sigh Molto triste).
Per motivi di budget non abbiamo subito optato per la versione C3 BI-FUEL 1.4...ma, a soli 5000 km in 4 mesi ci siamo accorti che in 1 anno o quasi potremmo recuperare più di € 1.000,00 dal risparmio ottenuto.
L'impiantista l'ho già trovato e dice che non ci sono problemi per la cilindrata bassa...
lo stesso impiantista (di lungo corso) mi aveva metanizzato una UNO45 (1990) e una Clio 1.4 (2000). Strappava e legava più la seconda che la prima; anzi, la UNO era un razzo! Ma erano altri anni e altre carburazioni...
Voi cosa dite?
Questa C3 non è un drago in ripresa, già a benzina...ma da un 1100 non posso pretendere...
Passandola a metano, che accorgimenti posso chiedere-consigliare all'installatore?
Vi riporto le caratteristiche tecniche:
-Normativa: Euro 5
-Motore: benzina a iniezione elettr.
-Cavalli FIscali: 14
-N° cilindri / valvole 4-8
-Cilindrata 1124
-Alesaggio corsa - mm 72x69
-Potenza Kw a giri/min 44,1 a 5500
-Potenza CV a giri/min 60 a 5500
-Coppia CEE Nm a giri/min 94 a 3300
Grazie per la consulenza!

LandiRenzo Omegas - sequenziale - 40+40 lt